LE NOMINE? CAMPA CAVALLO, PRIMA LE EUROPEE – GIORGIA MELONI PER CDP, FERROVIE E RAI HA DECISO DI PRENDERE DECISIONI DOPO IL 9 GIUGNO - LA DUCETTA SPERA CHE LA PROBABILE BATOSTA ALLE ELEZIONI DELLA LEGA FRENI LE AMBIZIONI DI SALVINI – “DETTA GIORGIA” NON VUOLE STRAPPI PRIMA DELLE URNE: RICUCE CON IL COLLE DOPO IL PASTROCCHIO DI LOLLOBRIGIDA E CERCA LA RIBALTA POP TRA PUPO E DILETTA LEOTTA – DOMENICA VOLA A MADRID DALL’AMATO SANTIAGO ABASCAL PER UN ALTRO COMIZIO DA “YO SOY GIORGIA” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per “il Foglio”

 

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani atreju matteo salvini giorgia meloni antonio tajani atreju

Ferrovie, Cassa depositi e prestiti e soprattutto la Rai: Giorgia Meloni decide di non decidere. Le nomine, quelle pesanti, arriveranno dopo le europee. Quando, si augura, le pretese della Lega dovranno fare i conti con il risultato delle urne. Stesso discorso per Forza Italia.

 

[…] In questo mese scarso che la separa dal voto, Meloni vuole camminare sulle punte. Scontri interni ridotti  al minimo e rapporti di buon vicinato con il Colle. Si spiega anche così il contatto telefonico avuto sabato scorso con il presidente Sergio Mattarella per cercare di chiudere l’incidente sul decreto Agricoltura […] tanto caro al ministro Francesco Lollobrigida.

 

LOLLOBRIDGERTON - MEME BY EMILIANO CARLI LOLLOBRIDGERTON - MEME BY EMILIANO CARLI

[…] Palazzo Chigi è arrivato a un compromesso: la guida dei forestali, dal ministero dell’Ambiente a quello della Sovranità alimentare, rimarrà nel decreto, nonostante i dubbi sollevati all’inizio dagli uffici legislativi del Quirinale.

 

Al contrario l’accorpamento della società Sistema informativo nazionale per lo sviluppo dell’agricoltura (Sian) nell’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea) scomparirà dal testo per essere riproposta in sede di conversione con un emendamento. […]

 

Nel desiderio meloniano di troncare e sopire, c’è una strategia precisa […]. Il valzer della Rai per esempio lo vuole evitare ora, anche se sembra avere le idee chiare: oltre a indicare nel cda Giampaolo Rossi, destinandolo poi al ruolo di amministratore delegato, per l’altro membro del consiglio d’amministrazione ha in mente una donna: l’amica Valeria Falcone, portavoce ai tempi del ministero della Gioventù, dal primo febbraio  in Enel con il ruolo di responsabile delle strategie di sponsorizzazione della società pubblica.

 

VALERIA FALCONE VALERIA FALCONE

Anche su Cdp e Ferrovie la premier ha idee che suonano così: noi scegliamo o confermiamo (nel caso di Dario Scannapieco) gli ad, i presidenti li indicano, con il nostro via libera, Lega e Forza Italia.

 

Tuttavia le beghe del Palazzo possono aspettare, Meloni punta più che altro alla formula pop. A rivolgersi ad altri mondi. Si spiega così il parterre – Gerini, Pupo, Zanicchi, Magnini – del convegno sulla riforma costituzionale del premierato. E anche l’intervista con il videopodcast di Diletta Leotta in occasione della festa della mamma. […]

 

Ecco perché a Palazzo Chigi c’è chi prende in considerazione la proposta di Will, piattaforma Instagram da 1,6 milioni di follower, di ospitare il bis del faccia a faccia con Elly Schlein già in programma il prossimo 23 maggio nel salotto di Vespa.

 

giorgia meloni bacia santiago abascal atreju giorgia meloni bacia santiago abascal atreju

Nel dubbio oggi la premier sarà a Milano per farsi intervistare dal direttore Maurizio Belpietro alla festa del quotidiano La Verità, nel tentativo […] di sottrarre voti al salvinismo vannacciano.

 

Domenica invece […] la premier volerà a Madrid per partecipare in presenza alla festa di Ecr, partito che presiede (dove è atteso anche il presidente argentino Milei). Meloni non poteva non ascoltare il richiamo di Vox, e sarà di nuovo come nell’ottobre del 2021 “yo soy Giorgia, soy una madre, soy cristiana”, ma intanto non più una mujer. […]

ABASCAL MELONI ABASCAL MELONI

giorgia meloni al podcast di diletta leotta 5 giorgia meloni al podcast di diletta leotta 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - TRUCIDONI SPAPPOLATI DALL’IGNORANZA, COATTONI CON LIBIDO MONNEZZARA, PIT-BULLI DI BORGATA ALLA RICERCA DELLA "BANDA DEL TRUCIDO", TRATTENETE LA CLAVA. GOVERNATE LO SHOCK. SIETE TUTTE PERSONE NORMALI, GIA' PRONTI PER LA SANTA SEDE E PALAZZO CHIGI - PARE INCREDIBILE, MA I VOSTRI CANONI DI STILE, PARAMETRI DEL GUSTO, GIÀ INFERIORI A QUELLI DEL BABBUINO, SONO STATI SUPERATI DA PAPA BERGOGLIO E "MELONI, DETTA GIORGIA" - E' COSI': TIRARE FUORI IL PROPRIO TRATTO COATTO, IMPORCHETTATO DAL SARCASMO FEROCE E DALLO SBERLEFFO ATROCE, È L'ULTIMA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE POLITICA PER ABBINDOLARE LA PANCIA DEL PAESE. QUELLA MAGGIORANZA ALL’INCONTRARIO CARA A VANNACCI CHE DETESTA IL FIGHETTISMO DEL RADICAL-SCICCHISMO CHE LA REGINA DI COATTONIA LIQUIDA CON UN POETICO: "PIACERE. QUELLA STRONZA DELLA MELONI. COME STA?"

DAGOREPORT – DR. GIORGIA E MRS. MELONI: LA DUCETTA CAMALEONTE SI SDOPPIA TRA ITALIA E UE! IN CASA PARTE DI CAPOCCIA CON DE LUCA, IN EUROPA FA IL GIOCO DELLE TRE CARTE PER SPUNTARE UN COMMISSARIO DECENTE PER L’ITALIA. E DOPO LE EUROPEE LA PERSONALITÀ DI “QUELLA STRONZA” (AUTO-CIT.) SUBIRÀ UNA NUOVA SCISSIONE: SCHIERATA ALL’OPPOSIZIONE COME LEADER DI ECR, ALLEATA “AFFIDABILE” PER SOSTENERE URSULA – TAJANI PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE? È UNA PROVOCAZIONE DEI TEDESCHI PER METTERE ALL’ANGOLO LA DUCETTA – LE TRAME DI MACRON E SCHOLZ: MAI CON I CONSERVATORI…

LA SCENEGGIATA NAPOLETANA DELLA MELONI! – IL VIDEO DELLA DUCETTA CHE IMBRUTTISCE VINCENZO DE LUCA (“SONO QUELLA STRONZA DELLA MELONI”) SOMIGLIA TANTO A UNA SCENEGGIATA PREPARATA A TAVOLINO: IL CAPO UFFICIO STAMPA DI PALAZZO CHIGI, FABRIZIO ALFANO, ERA POSIZIONATO COL CELLULARE PRONTO A FILMARE LA SCENA, CHE POI È STATA AMPLIFICATA DAI CANALI SOCIAL VICINI ALLA PREMIER - COME MAI DE LUCA NON HA RISPOSTO A TONO? PER LO “SCERIFFO” LA VENDETTA È UN PIATTO CHE VA SERVITO FREDDO. OCCHIO QUINDI ALLE PROSSIME DIRETTE SOCIAL... - VIDEO

FLASH! – INDOMABILE URSULA: SPOSATA DAL 1986 CON IL MEDICO HEIKO VON DER LEYEN, FRA IL 1988 E IL 1999 HANNO SFORNATO SETTE FIGLI (TRA CUI DUE GEMELLE), PRIMA PRESIDENTE DONNA DELLA COMMISSIONE EUROPEA, A 66 ANNI LA COCCA PREFERITA DI ANGELA MERKEL È STATA INCORONATA DA FORBES LA DONNA PIÙ POTENTE DEL MONDO. BENE, A BRUXELLES SI MORMORA CHE IL FASCINO BIONDO E GELIDO DI URSULA AVREBBE INCANTATO IL 53ENNE EURODEPUTATO TEDESCO DAVID MCALLISTER, SUO COMPAGNO DI PARTITO (CDU) E PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AFFARI ESTERI DEL PARLAMENTO EUROPEO…

PAPA FRANCESCO NON È OMOFOBO, AL MASSIMO SOLO INGENUO: IL DISCORSO DELLA “FROCIAGGINE” SUI SEMINARI È STATO PRONUNCIATO IN UN INCONTRO A PORTE CHIUSE DAVANTI A PIÙ DI 200 VESCOVI, CHE NON VEDEVANO L’ORA DI SPUTTANARE IL “PROGRESSISTA” BERGOGLIO. È IL SEGNO CHE ANCHE IN VATICANO S'E' FRANTUMATO IL RISPETTO PER L'AUTORITA': I PRIMI DI CUI IL PONTEFICE NON PUÒ FIDARSI SONO LE “SUE” ECCELLENZE - ATTENZIONE A NON CEDERE AL "WOKISMO": BISOGNA SGANCIARE LINGUAGGIO E INTENZIONI...