NON SANNO PIU’ COME FERMARLO - UN GIUDICE HA STABILITO CHE DONALD TRUMP È INELEGGIBILE ALLE PRIMARIE DELL'ILLINOIS - LE PRIMARIE NELLO STATO SI TERRANNO IL PROSSIMO 19 MARZO, MA POICHÉ È GIÀ INIZIATO IL VOTO ANTICIPATO LA GIUDICE TRACIE R. PORTER (VICINA AL PARTITO DEMOCRATIC) HA STABILITO CHE TRUMP PUÒ RIMANERE IN CORSA ALMENO FINO A VENERDÌ, DANDOGLI COSÌ LA POSSIBILITÀ DI RICORRERE IN APPELLO. LA DECISIONE È STATA PRESA IN VIRTÙ DEL 14ESIMO EMENDAMENTO, CHE ESCLUDE DALLA CANDIDATURA QUALSIASI POLITICO ABBIA "PARTECIPATO O ISTIGATO UN'INSURREZIONE"

-

Condividi questo articolo


DONALD TRUMP DONALD TRUMP

GIUDICE ILLINOIS, TRUMP INELEGGIBILE ALLE PRIMARIE

(ANSA) - WASHINGTON, 28 FEB - Donald Trump è ineleggibile alle primarie dell'Illinois. Lo ha stabilito un giudice dello Stato secondo quanto riportato dal New York Times. Le primarie nello Stato si terranno il prossimo 19 marzo, ma poiché è già iniziato il voto anticipato la giudice Tracie R. Porter, una democratica, ha stabilito che Trump può rimanere in corsa almeno fino a venerdì, dandogli così la possibilità di ricorrere in appello. La decisione è stata presa in virtù del 14esimo emendamento, che esclude dalla candidatura qualsiasi politico abbia "partecipato o istigato un'insurrezione".

donald trump donald trump

 

AVVOCATI DI TRUMP, SENTENZA ILLINOIS INCOSTITUZIONALE

(ANSA) - WASHINGTON, 28 FEB - Gli avvocati di Donald Trump hanno respinto la sentenza di una giudice dell'Illinois di escludere il tycoon dalle primarie nello Stato come "incostituzionale" e hanno annunciato che ricorreranno in appello.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…