NUNZIA VOBIS (IL PEGGIO NON FINISCE MAI) - FUORI DAL PARLAMENTO, LA DE GIROLAMO TROVA IL FUTURO SUL PICCOLO SCHERMO - “‘LORO’ DI SORRENTINO? L’HO TROVATO FUORI DAL TEMPO” - IL SELFIE AL CESSO DEL MARITO PD FRANCESCO BOCCIA: “MI SONO CHIESTA SE FOSSE UNA “SALVINIZZAZIONE” POLITICA O UNA CRISI DI MEZZA ETÀ…CI DEVO ANCORA RIFLETTERE”

-

Condividi questo articolo


Estratti dall’intervista di Pierluigi Diaco a Nunzia De Girolamo per ‘Oggi

 

NUNZIA DE GIROLAMO INVIATA DI MASSIMO GILETTI PER 'NON E L'ARENA' NUNZIA DE GIROLAMO INVIATA DI MASSIMO GILETTI PER 'NON E L'ARENA'

 (…) Di recente Massimo Giletti, abilissimo nel capire quello che piace al pubblico, l’ha scritturata perfino come inviata in una puntata di “Non è l’Arena”. In molti si domandano: il suo futuro sarà dentro il piccolo schermo? “Oggi la politica si fa anche in tv”, dichiara lei, diabolica e felice, con il tono di chi la sa lunga.

 

Come sta?

 

"Benissimo".

 

Bugiarda.

 

“Non voglio essere ipocrita: in un primo momento ero delusa, arrabbiata ed amareggiata per la sconfitta elettorale. Oggi, però, sono rinata. Fare politica, purtroppo, lascia un senso di impotenza, soprattutto se non ricopri ruoli veramente decisionali. E' iniziata una nuova fase".

annaelsa tartaglione nunzia de girolamo silvio berlusconi annaelsa tartaglione nunzia de girolamo silvio berlusconi

 

E Berlusconi come sta? Vi sentite?

 

“Lo sento costantemente. Continuo ad andare ospite in tv a rappresentare Forza Italia, ci confrontiamo spesso sulla linea. Anche se non rinuncio mai, come ho sempre fatto, a difendere alcune battaglie personali su cui il nostro partito è più morbido".

 

La mancata elezione non ha cambiato nulla tra voi?

 

nunzia di girolamo nunzia di girolamo

"Nemmeno di una virgola".

 

Ha detto: "Con Berlusconi ho un rapporto franco, non compiacente, molto maschile". Traduzione?

 

“Gli dico sempre ciò che penso, anche quando le mie opinioni possono apparire scomode. Non ho mai avuto bisogno di intermediari per parlare con lui: il nostro è un rapporto schietto e sincero. Le racconto un episodio: quando gli raccontai che mi ero innamorato di un uomo di sinistra (Francesco Boccia), lui mi rispose: 'Ognuno in vita sua fa ciò che vuole'. Quando dico che col Presidente ho un rapporto da uomo a uomo, significa che non ho mai avuto quella inutile sudditanza psicologica nei suoi confronti che hanno in molte".

FRANCESCO BOCCIA SU INSTAGRAM FRANCESCO BOCCIA SU INSTAGRAM

 

A proposito: la sua collega Alessandra Mussolini non ha gradito "Loro", il film di Paolo Sorrentino che racconta una fase della vita del Cav. A lei è piaciuto?

 

“Ho sempre stimato Paolo Sorrentino. Lo adoro, la serie “Young Pope” è un capolavoro. Ho visto solo “Loro 1” e non è il film che mi sarei aspettata: l'ho trovato fuori dal tempo, arriva un po' tardi”.

 

Lei è l'unico politico che, pur non essendo eletto, viene invitato nei talk show come e più di prima. La sua rivincita pubblica passa dalla televisione?

 

“Penso sinceramente che la tv abbia vinto sulla politica. I partiti sono diventati molto deboli. I politici hanno sempre fatto il gioco dei conduttori: hanno partecipato ai talk show, non li hanno mai orientati davvero. Per esempio, Berlusconi ha creato la tv commerciale, mentre la macchina televisiva, negli ultimi anni, si è dedicata alla formazione, alla creazione e al lancio di nuovi leader, come Renzi e Salvini".

 

A lei andare in tv piace da matti.

 

"Il mio modo di stare davanti alle telecamere è naturale: non recito, non ammicco, non sgomito e, davanti alle telecamere, mi comporto normalmente, come faccio nella vita di tutti i giorni. Credo che questa mia naturalezza il pubblico l’abbia percepita”.

renata polverini nunzia de girolamo mariarosaria rossi catia polidori renata polverini nunzia de girolamo mariarosaria rossi catia polidori

 

Per Massimo Giletti ha fatto addirittura l'inviata in una puntata cult di "Non è l'Arena", su La7. Sta provando a cambiare mestiere?

 

“Ringrazio Massimo per la fiducia: mi sono molto divertita a fare l’inviata speciale. Penso che si possa fare politica in qualsiasi contesto: fuori dai Palazzi, nei mercati e in tv. Presto scriverò un libro. Nella mia vita non ho mai escluso nulla: non mi spaventa cambiare mestiere, ma è ancora presto per parlarne”.

 

Ha ricevuto offerte per progetti televisivi?

 

“Ho ricevuto varie offerte, ma per ora ho detto solo dei “no”. Sono lusingata dal fatto che mi abbiano pensata".

 

(…)

 

E' sposata con Francesco Boccia, economista e deputato del Pd. Anche lui è in minoranza nel suo partito, come lei. Questo vi sta unendo ancora di più?

 

maria rizzotti nunzia de girolamo (3) maria rizzotti nunzia de girolamo (3)

(ride) “No, questo sta solo aiutando di più Francesco ad accettare di essere minoranza anche in casa”.

 

Di recente suo marito ha pubblicato su Instagram una foto a petto nudo: ha gradito?

 

“Mi sono chiesta se fosse una “salvinizzazione” politica o una crisi di mezza età…”.

 

Cosa si è risposta?

 

(ride) “Ci devo ancora riflettere”.

 

(…)

 

VITTORIO SGARBI NUNZIA DE GIROLAMO VITTORIO SGARBI NUNZIA DE GIROLAMO

Molti la corteggiano spudoratamente...

 

"Onorata, ma sono una donna del sud: fedelissima".

 

Nunzia De Girolamo è incline al perdono?

 

“Un attore famoso direbbe: “Non tanto…”.

 

(…)

 

compleanno di nunzia de girolamo con berlusconi 3 compleanno di nunzia de girolamo con berlusconi 3 compleanno di nunzia de girolamo myrta merlino compleanno di nunzia de girolamo myrta merlino compleanno di nunzia de girolamo con francesco boccia compleanno di nunzia de girolamo con francesco boccia compleanno di nunzia de girolamo francesco boccia brinda con silvio berlusconi compleanno di nunzia de girolamo francesco boccia brinda con silvio berlusconi berlusconi nunzia de girolamo berlusconi nunzia de girolamo berlusconi nunzia de girolamo berlusconi nunzia de girolamo alessandra mussolini nunzia de girolamo alessandra mussolini nunzia de girolamo nunzia de girolamo e giovanni toti nunzia de girolamo e giovanni toti nunzia de girolamo nunzia de girolamo FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO DA CHI FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO FRANCESCO BOCCIA E NUNZIA DE GIROLAMO nunzia de girolamo francesco boccia nunzia de girolamo francesco boccia compleanno di nunzia de girolamo bianca berlinguer compleanno di nunzia de girolamo bianca berlinguer compleanno di nunzia de girolamo 2 compleanno di nunzia de girolamo 2 compleanno di nunzia de girolamo con mariarosaria rossi 8 compleanno di nunzia de girolamo con mariarosaria rossi 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…