1. ORA SIAMO TRANQUILLI: DOPO AVER PROVATO INVANO AD ENTRARE IN PARLAMENTO CON LA LISTA FALLITA DI INGROIA, ILARIA CUCCHI, CHE HA PASSATO ANNI IN TELEVISIONE A RIVENDICARE LA VERITÀ SULLA MORTE DEL PROPRIO FRATELLO, MOSTRANDO LE FOTO DEL SUO CADAVERE STRAZIATO PER CHIEDERE GIUSTIZIA, FARÀ L'INVIATA PER RAI3, IN PRIMA SERATA 2. “IL TEMPO”: “ALLA FINE, IL CONTRAPPASSO DELLA CUCCHI, STA NELLA BIOGRAFIA CHE SI TROVA PUBBLICATA SUL SITO DEL PROGRAMMA. “ILARIA È UNA CATTOLICA PRATICANTE E MADRE DI DUE FIGLI; LO SCOUTISMO E LE ATTIVITÀ PARROCCHIALI SONO SEMPRE STATI I SUOI IMPEGNI EXTRA FAMILIARI. ...ILARIA È MOLTO DIRETTA, SENZA SBAVATURE, SENSIBILE AI TEMI E ALLE CONDIZIONI DI QUEGLI "ULTIMI" DI CUI LEI STESSA SI SENTE PARTE”. E STEFANO? DOPO ESSER STATO ONNIPRESENTE NELL'ANDAR DELLA SORELLA SUI MEDIA, NON COMPARE: PERCHÉ?”

Condividi questo articolo


Massimiliano Lenzi per Il Tempo

 

STEFANO CUCCHI E LA SORELLA ILARIA STEFANO CUCCHI E LA SORELLA ILARIA

Ilaria Cucchi, la sorella di Stefano, che ha passato anni in televisione a rivendicare la verità sulla morte del proprio fratello, mostrando le foto del suo cadavere straziato per chiedere giustizia, farà l'inviata in un programma della Rai. Lavorerà alla tv pubblica mentre ancora chiede allo Stato la verità sulla fine del fratello. La trasmissione si chiama «Questioni di famiglia» ed andrà in onda, da venerdì 21 novembre, in prima serata, su Rai 3, alle 21.05. Alla fine dei conti, il contrappasso della Cucchi, sta nella biografia che si trova pubblicata sul sito del programma. «Ilaria è una cattolica praticante e madre di due figli; lo scoutismo e le attività parrocchiali sono sempre stati i suoi impegni extra familiari. Una donna volitiva, in poco meno di un anno, Ilaria scrive a quattro mani col giornalista Giovanni Bianconi "Vorrei dirti che non eri solo". Ilaria è molto diretta, senza sbavature, sensibile ai temi e alle condizioni di quegli "ultimi" di cui lei stessa si sente parte». E Stefano? Dopo esser stato onnipresente nell'andar della sorella sui media, non compare nel breve testo: perché? Forse perché alla fine, come ha scritto Roland Barthes, «il mito è un tipo di frase».

Il corpo di Stefano Cucchi Il corpo di Stefano Cucchi Stefano Cucchi Stefano Cucchi Stefano Cucchi Stefano Cucchi Ilaria Cucchi candidata con Ingroia Ilaria Cucchi candidata con Ingroia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"