PAESE CHE VAI, GIUSTIZIA LENTA CHE TROVI - IN INDIA QUATTRO SEGUACI DI UNA SETTA INDÙ VENGONO CONDANNATI ALL’ERGASTOLO PER UN ATTENTATO COMPIUTO 40 ANNI FA

I quattro uomini di età compresa tra 66 e 79 anni sono stati ritenuti responsabili di una strage avvenuta nel gennaio del 1975 a Samastipur (Bihar) durante l'inaugurazione di un progetto ferroviario e che aveva ucciso l’allora ministro delle Ferrovie - E dire che i colpevoli fanno parte di una setta che predica la non violenza…

Condividi questo articolo


GIUSTIZIA INDIANA GIUSTIZIA INDIANA

(ANSA) - In un clamoroso caso di 'giustizia lumaca', quattro seguaci di una setta indu' sono stati condannati oggi all'ergastolo per un attentato avvenuto 40 anni fa nel nord dell'India e che aveva ucciso un ministro delle Ferrovie. I quattro uomini di eta' compresa tra 66 e 79 anni sono stati ritenuti responsabili di una strage avvenuta nel gennaio del 1975 a Samastipur (Bihar) durante l'inaugurazione di un progetto ferroviario.

 

Nell'attacco erano morte tre persone, tra cui il ministro delle Ferrovie L.N. Mishra e provocato 25 feriti. Nel 1979 il caso era stato trasferito a New Delhi su ordine della Corte Suprema e nel 1981 la polizia aveva presentato i capi di imputazione contro i membri della setta indu' Ananda Marg ('La strada della benedizione') che tra l'altro predica la non violenza.

 

SETTA INDU' ANANDA MARGA SETTA INDU' ANANDA MARGA

In seguito, il processo si era arenato e solo due anni fa e' stato avviato dopo un altro intervento del massimo organismo giuridico indiano. Secondo la polizia, l'attentato era stato organizzato per mettere pressione sul governo perche' scarcerasse uno dei leader del movimento spirituale.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…