IL PARLAMENTO EUROPEO ORMAI SERVE SOLO COME UN LUOGO DI AUTO-ANALISI DEL CONTINENTE – YULIA NAVALNAYA, LA MOGLIE DI ALEXEI NAVALNY, SI PRESENTA A STRASBURGO E PRENDE A BADILATE L’IPOCRISIA DELL’UE NEI CONFRONTI DI PUTIN. IL TUTTO TRA GLI APPLAUSI DEI PARLAMENTARI, CHE VENIVANO ACCUSATI DI NON FARE UN CAZZO PER CONTRASTARE “MAD VLAD”: “DOVETE SMETTERE DI ESSERE NOIOSI ED ESSERE INNOVATIVI. PUTIN È UN MAFIOSO SANGUINARIO, IL CAPO DI UNA BANDA CRIMINALE DI BURATTINI” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

NAVALNAYA, PUTIN È UN MAFIOSO SANGUINARIO, NON UN POLITICO

yulia navalnaya roberta metsola parlamento europeo yulia navalnaya roberta metsola parlamento europeo

(ANSA) -  "Non avete a che fare con un politico, ma con un sanguinario mafioso. Putin è il capo di una banda criminale organizzata. Questa comprende avvelenatori e assassini, ma sono tutti solo burattini. La cosa più importante sono le persone vicine a Putin, i suoi amici, i suoi collaboratori e i custodi del denaro della mafia". Lo ha detto Yulia Navalnaya parlando alla Plenaria dell'Eurocamera. "Noi dobbiamo adottare i metodi della lotta alla criminalità. Non note diplomatiche, ma indagini. Non dichiarazioni di preoccupazioni, ma una ricerca dei consociati della mafia nei vostri Paesi", ha sottolineato

 

yulia navalnaya al parlamento europeo 3 yulia navalnaya al parlamento europeo 3

YULIA NAVALNAYA: "PER SCONFIGGERE PUTIN, SMETTETE DI ESSERE NOIOSI E INNOVATE"

Estratto dell’articolo di Mared Gwyn Jones per https://it.euronews.com/

 

"Se volete davvero sconfiggere Putin, bisogna essere innovativi. Dovete smettere di essere noiosi", ha detto Yulia Navalnaya, vedova di Alexei […], in un discorso ai legislatori di Strasburgo. "Non si può colpire Putin con un'altra risoluzione o un'altra serie di sanzioni che non sono diverse dall'ultima", ha aggiunto.

yulia navalnaya roberta metsola parlamento europeo 3 yulia navalnaya roberta metsola parlamento europeo 3

 

"Non si può sconfiggerlo pensando che sia un uomo di principi, che ha una morale e delle regole. Non è così e Alexei lo ha capito molto tempo fa. Non avete a che fare con un politico, ma con un mostro sanguinario".

 

[…] Il suo discorso, interrotto più volte da applausi, è arrivato meno di due settimane dopo che suo marito Alexei Navalny, considerato il più feroce nemico politico di Putin, è morto in una colonia penale artica dopo anni di persecuzione da parte del Cremlino. Le circostanze esatte della sua morte rimangono poco chiare.

 

JUST NAVALNY - MEME BY EMILIANO CARLI JUST NAVALNY - MEME BY EMILIANO CARLI

L'Ue ha attribuito la responsabilità del decesso direttamente al regime di Putin. Dall'invasione russa dell'Ucraina, il blocco ha imposto tredici pacchetti di sanzioni volte a soffocare la capacità della Russia di modernizzare la propria economia e a tagliare l'accesso ai beni essenziali utilizzati sul campo di battaglia in Ucraina.[…]

 

Ma Navalnaya ha detto che l'Ue ha bisogno di meno simbolismo e di indagini più mirate sugli amici e i collaboratori di Putin, avvertendo che Putin continua a nascondere denaro - e potere - nelle capitali europee attraverso le reti della criminalità organizzata.

 

[…] La Fondazione anticorruzione, l'ong fondata da Navalny, ha compilato un elenco di migliaia di funzionari, oligarchi e propagandisti russi considerati "corruttori e guerrafondai" di Putin, molti dei quali sono stati risparmiati dalle sanzioni occidentali.

 

La vedova e attivista ha anche pregato gli eurodeputati di non cedere alla stanchezza della guerra e di non sostenere i negoziati di pace con il presidente russo.

 

yulia navalnaya al parlamento europeo 7 yulia navalnaya al parlamento europeo 7

"C'è molta stanchezza, molto sangue, molta delusione, e Putin non è andato da nessuna parte", ha spiegato, aggiungendo che "l'omicidio pubblico" di suo marito ha dimostrato che Putin è "capace di tutto" e che "non si può negoziare con lui".

 

[…] Navalnaya ha detto all'emiciclo che ci sono "decine di milioni" di russi che si oppongono al Cremlino ma che non possono esprimere la loro resistenza per paura. "Non dobbiamo perseguitarli", ha detto, "al contrario, dovete lavorare con loro, con noi". Navalnaya ha promesso di continuare la battaglia del marito e di diventare il nuovo volto dell'opposizione soffocata della Russia, galvanizzando i russi pro-democrazia a opporsi al regime.

 

 

yulia navalnaya roberta metsola parlamento europeo 1 yulia navalnaya roberta metsola parlamento europeo 1

"Putin deve rispondere di ciò che ha fatto a un Paese vicino e pacifico, e Putin deve rispondere di tutto ciò che ha fatto ad Alexei. Mio marito non vedrà mai come sarà la bella Russia del futuro. Ma noi dobbiamo vederla, e io lo farò", ha detto al Parlamento. "Farò del mio meglio per realizzare il suo sogno (di Alexei). Il male sarà sconfitto e un bel futuro arriverà", ha aggiunto. […]

VLADIMIR PUTIN E IL TE - MEME BY EMILIANO CARLI VLADIMIR PUTIN E IL TE - MEME BY EMILIANO CARLI

alexei navalny e vladimir putin by edoardo baraldi alexei navalny e vladimir putin by edoardo baraldi ALEXEI NAVALNY CON LA MOGLIE YULIA ALEXEI NAVALNY CON LA MOGLIE YULIA navalny e la moglie 2 navalny e la moglie 2 manifestazioni dopo la morte di alexei navalny 3 manifestazioni dopo la morte di alexei navalny 3 lyudmila navalnaya 1 lyudmila navalnaya 1 yulia navalnaya al parlamento europeo 8 yulia navalnaya al parlamento europeo 8 polizia identifica i manifestanti per navalny vignetta by rolli il giornalone la stampa polizia identifica i manifestanti per navalny vignetta by rolli il giornalone la stampa yulia navalnaya roberta metsola parlamento europeo 2 yulia navalnaya roberta metsola parlamento europeo 2 alexei navalny alexei navalny yulia navalnaya roberta metsola parlamento europeo yulia navalnaya roberta metsola parlamento europeo yulia navalnaya al parlamento europeo 10 yulia navalnaya al parlamento europeo 10 yulia navalnaya al parlamento europeo 11 yulia navalnaya al parlamento europeo 11 MANIFESTANTI IN RUSSIA RICORDANO NAVALNY MANIFESTANTI IN RUSSIA RICORDANO NAVALNY yulia navalnaya al parlamento europeo 9 yulia navalnaya al parlamento europeo 9

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...