LE PASSIONI TRICOLORI DI VAROUFAKIS – “TIFO PER IL NAPOLI E PREFERISCO LA MOZZARELLA ALLA FETA – LA MIA CANZONE ITALIANA PREFERITA E’ ‘BELLA CIAO’ - LO SPRITZ NON MI PIACE, MENTRE TUTTI I MEMBRI DEL MIO MOVIMENTO LO ADORANO, LO BEVONO I TUTTI GLI INCONTRI CHE FANNO!” – “GIUSEPPE CONTE? NON ESISTE, È UNA VOSTRA FANTASIA - DE MAGISTRIS CANDIDATO CON IL MIO MOVIMENTO ALLE EUROPEE? SPERO DI SÌ”

-

Condividi questo articolo


YANIS VAROUFAKIS YANIS VAROUFAKIS

1 - IL VAROUFAKIS PRIVATO A UN GIORNO DA PECORA: TIFO NAPOLI, AMO SOLO DUE DONNE NELLA MIA VITA, LA MIA CANZONE PREFERITA? E' 'BELLA CIAO'

Da https://www.raiplayradio.it/programmi/ungiornodapecora

 

A Un Giorno da Pecora Rai Radio1 Yanis Varoufakis, ex ministro delle Finanze greche, si è raccontato al di là degli aspetti più istituzionali, rivelando per quale squadra di calcio tifa, qual è la canzone italiana che preferisce, con chi dei politici nostrani andrebbe in moto e quale sia la donna della sua vita.

 

TSIPRAS VAROUFAKIS TSIPRAS VAROUFAKIS

“Nella mia vita ci sono solo due donne: mia figlia e mia moglie. Ho cercato una donna come mia moglie per tutta la vita e ora che l'ho trovata me la tengo stretta”, ha subito chiarito Varoufakis a Radio1. Per quale squadra di calcio fa il tifo? “Per il Napoli, assolutamente, e per il Panionios in Grecia, una squadra piccola che perde spesso ma che può andare a testa alta”. Dovesse scegliere tra due eccellenze gastronomiche greche e italiane, ovvero la Feta e la Mozzarella, cosa preferirebbe?

 

LA VILLA DI VAROUFAKIS LA VILLA DI VAROUFAKIS

“Dipende dalla Mozzarella: se è di quelle buone la preferisco alla Feta”. Lei è un amante della moto: con chi andrebbe in moto tra i leader dei governo italiani? “Con nessuno dei tre. Anche perché a me piace andare in moto da solo, piegare in curva, cosa che fa urlare chi è dietro di me. Quindi, meglio da solo”. Qual è la sua canzone italiana preferita? “Bella Ciao”. Infine, giocando sull'assonanza tra le due parole, i conduttori hanno chiesto a Varoufakis: preferisce lo spritz o lo spread? Adoro lo spread, lo spritz non mi piace, mentre tutti i membri del mio movimento lo adorano, lo bevono i tutti gli incontri che fanno!”.

 

2 - GOVERNO, VAROUFAKIS: SALVINI E' UN FASCISTA MOLTO ASTUTO, LUI CHIEDE E DI MAIO DA'; CONTE? NON ESISTE, E' FRUTTO DI UNA FANTASIA

Da https://www.raiplayradio.it/programmi/ungiornodapecora

 

VAROUFAKIS AL MARE VAROUFAKIS AL MARE

“Salvini è fascista, assolutamente si, è anche molto astuto come fascista”. Lo ha detto a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, Yanis Varoufakis, economista ed ex Ministro dell'Economia in Grecia, nel corso di un'intervista con Giorgio Lauro e Geppi Cucciari che andrà in onda nella puntata domani. Matteo Salvini secondo lei è come Mussolini? “Sono tempi diversi, è un'epoca diversa. I fascisti di allora non promisero una guerra o i campi di concentramento: vi promisero di farvi sentire ancora orgogliosi, di risolvere tutti i problemi creati dagli stranieri. Così è iniziato il fascismo”.

 

LUIGI DE MAGISTRIS CON VAROUFAKIS LUIGI DE MAGISTRIS CON VAROUFAKIS

Lei spesso parla di Salvini come fosse il premier, ma il governo non è formato solo dal leghista. “Salvini dovrebbe esser il leader del partito di minoranza al governo e Di Maio il leader di quello di maggioranza. Invece è incredibile come nel giro di poco tempo Salvini sia riuscito a cambiare le cose: ora ha la forza per mandare via Di Maio e Conte e diventare più forte. Salvini chiede e Di Maio dà: è un rapporto perfetto il loro”. Cosa ne pensa del premier Giuseppe Conte? “Mister Conte non esiste, è una vostra fantasia”, ha detto ironico a Rai Radio1. Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris potrebbe candidarsi col suo Movimento alle prossime elezioni europee? “Spero di sì”.

VAROUFAKIS CORTEO ROMA VAROUFAKIS CORTEO ROMA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…