I “PEGGIO” DEL PARLAMENTO EUROPEO - A STRASBURGO TRA CHI E’ NEGAZIONISTA, CHI VOLEVA DARE IL NOBEL PER LA PACE A RUDOLF HESS, CHI INTENDE RICOSTRUIRE IL MURO DI BERLINO - L’ITALIA BATTE TUTTI CON IL QUARTETTO “NERO” MUSSOLINI, BORGHEZIO, CIOCCA, LARUSSA

Il polacco Janusz Korwin-Mikke ha proposto di togliere il diritto di voto alle donne e ha detto che Hitler non sapeva dei campi di sterminio. Udo Voigt, condannato per incitazione all’odio razziale ha fatto parte della Commissione Libertà civili, giustizia e affari interni...

Condividi questo articolo


da www.businessinsider.com

 

romano la russa romano la russa

Negli anni Strasburgo è stata casa di membri del Parlamento davvero strani, tra negazionisti dell’Olocausto e conigliette di “Playboy”. Gli attivisti hanno posizioni estreme per compiacere il proprio elettorato, ma possono essere considerati pazzi dai normali votanti. Incontriamo alcuni dei meno coerenti.

 

Il polacco Janusz Korwin-Mikke, leader del congresso della Nuova Destra, crede che Hitler non sapesse niente degli ebrei massacrati nei campi di sterminio e che i sopravvissuti abbiano trasformato l’Olocausto in un’industria. Inoltre ha proposto di togliere il diritto di voto alle donne e ha regalato questa perla: «Il palazzo della Commissione Europea potrebbe tranquillamente essere chiamato “bordello”. Ci sono stato e vi dico che lo è».

 

martin sonneborn slogan martin sonneborn slogan

Bruno Gollnisch è membro del Parlamento europeo dal 1989. Ha lottato a lungo per soffiare a Marine Le Pen il posto da leader del “ Front National”. Ha protestato contro l’immigrazione in un discorso in cui si è calato i pantaloni, ha incitato all’odio razziale, nega l’olocausto. Dopo una sospensione di cinque anni per discriminazione razziale, ha ripreso il suo ruolo come professore all’università di Lione, e gli studenti sono scesi in piazza per protesta.

 

Nathan Gill, membro dell’UKIP scozzese, vuole fermare l’immigrazione nelle isole britanniche eppure gestiva un’azienda che assumeva immigranti filippini e polacchi a bassissimo costo.

mario borghezio mario borghezio

 

Alessandra Mussolini, nipote del dittatore Benito Mussolini, a capo del partito fascista italiano, nel 2006 disse: «Meglio essere fascisti che froci!». Prima di entrare in politica faceva l’attrice e nel 1983 apparve sulla copertina di “Playboy”.

 

Martin Sonneborn ha lavorato per anni in una rivista satirica prima di entrare in politica. Sul suo poster elettorale si è dipinto la faccia di nero e ha scritto lo slogan: «Io sono un Obama», in riferimento al discorso di John F. Kennedy «Io sono un berlinese». L’obiettivo del partito che ha creato (Die PARTEI) è di ricostruire il muro di Berlino.

 

Luke Flanagan è un irlandese indipendente che ha vinto la campagna elettorale grazie alla sua avversione per l’Unione Europea. Per via della sua barba in stile “Ming lo Spietato” (personaggio di Flash Gordon) è chiamato Luke 'Ming' Flanagan. E’ un grande sostenitore della legalizzazione della marijuana e nel 2011 inviò uno spinello ad ogni membro del parlamento inglese per promuovere la nuova legge.

 

luke flanagan luke flanagan

Angelo Ciocca, 35 anni, è una delle stelle nascenti della Lega Nord italiana, soprannominato "il Brad Pitt della politica". Per essere eletto a Strasburgo ha fatto pubblicità utilizzando cinque immigrati da India, Pakistan, Sri Lanka, Angola e Nord Africa, i quali chiedevano ai conterranei di non venire in Italia, data la situazione economica.

 

Mario Borghezio è un veterano del Parlamento Europeo, dove siede dal 1999. Ha fatto campagne antimusulmane e contro la costruzione di moschee, ha dichiarato che Breivik, il folle della strage di Utoya, aveva “idee eccellenti“. La Kyenge? “Una scelta del cazzo, ha la faccia da casalinga”. Questo dopo aver disinfettato i vagoni dei treni su cui sedevano i migranti.

 

janusz korwin mikke.gpeg janusz korwin mikke.gpeg

Csanád Szegedi nel 2007 era uno dei fondatori della “Hungarian Guard”, gruppo nazi dichiarato fuorilegge due anni dopo. Allora si unì aI “Movimento per un'Ungheria Migliore” e arrivò al Parlamento Europeo sempre con una visione apertamente antisemita. Nel 2012 scoprì di essere ebreo. Fu buttato fuori dal partito e restò come indipendente. Ora è un ebreo ultraortodosso che va regolarmente in sinagoga.

 

Udo Voigt fa parte della Commissione Libertà civili, giustizia e affari interni. E’ colui che ha tentato di nominare Rudolf Hess al premio Nobel per la pace e che ha dichiarato: «I morti di Auschwitz sono non più di 340.000". Nel 2007 fu condannato a 7 mesi di prigione per incitazione all’odio razziale (la pena fu poi sospesa).

angelo ciocca angelo ciocca

 

alessandra mussolini alessandra mussolini

Romano La Russa, fratello di Ignazio, è stato nel Parlamento europeo dal 2004 al 2009. Disse di ammirare il fascismo e che curare l’omosessualità si può, come qualsiasi altra malattia. Anche lui ha fatto parte della Commissione Libertà civili, giustizia e affari interni.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…