1. I PM HANNO UNA LETTERA DELL'UOMO DI RUBY CHE INCHIODA BERLUSCONI ALLA CORRUZIONE
2. NON SOLO. CI SONO LE TELEFONATE IN CUI IL BANANA CONVINCEREBBE SOPRATTUTTO BARBARA GUERRA E IRIS BERARDI A RINUNCIARE ALLA COSTITUZIONE DI PARTE CIVILE NEI CONFRONTI DI NICOLE MINETTI, LA RECLUTATRICE DELLE ''CENE ELEGANTI'' DEL BUNGA BUNGA
3. FACCI: “C'È UNA RICORRENTE VOCE DI POPOLO CHE DICE PIÙ O MENO QUESTO: BERLUSCONI HA COMUNQUE SBAGLIATO, PERCHÉ LE DONNE E LE FESTE ERANO FATTI SUOI, CERTO, PERÒ NON DOVEVA FARE TUTTO QUEL TROIAIO MENTRE ERA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, NON DOVEVA FOLLEGGIARE CON INTERE BATTERIE DI BATTONE E POI PRETENDERE DI NON ESSERE RICATTABILE. VA DETTO CHE, PER GREZZA CHE SIA, L'OPINIONE NON FA UNA GRINZA"

Condividi questo articolo


RUBY E LUCA RISSO IN MESSICO RUBY E LUCA RISSO IN MESSICO

1. FORSE HA CAPITO

Filippo Facci per “Libero Quotidiano”

 

C'è una ricorrente voce di popolo che dice più o meno questo: Berlusconi ha comunque sbagliato, perché le donne e le feste erano fatti suoi, certo, però non doveva fare tutto quel troiaio mentre era presidente del consiglio, non doveva folleggiare con intere batterie di battone e poi pretendere di non essere ricattabile. Va detto che, per grezza che sia, l'opinione non fa una grinza. Ora: a difesa di Berlusconi c'è stata una battaglia per la privacy e per i fatti di ciascuno in camera da letto, per il libero arbitrio di chi è libera di fermarsi a cena (elegante o no) oppure di tornarsene a casa.

RUBY E LUCA RISSO IN MESSICO RUBY E LUCA RISSO IN MESSICO

 

RUBY E LUCA RISSO IN MESSICO RUBY E LUCA RISSO IN MESSICO

Questa controffensiva culturale - diciamo - sui media spesso era mischiata a una strategia difensiva senza compromessi, e che fa pensare ancor oggi, forse, che Berlusconi i suoi errori non li abbia capiti bene. Poi però ci pensi. Anni di intercettazioni che palesano scambi, ricatti o risarcimenti che fossero, chi chiedeva soldi, chi il lavoro, la casa, la villa, l'auto, la candidatura, uno spaventoso e instancabile esercito di questuanti che registrava, fotografava, ammiccava, telefonava, scriveva, pubblicava, rivendicava.

 

E ora non è in discussione la generosità di Berlusconi - indiscutibile - né la valenza morale e penale degli scambi: ma - lo dimostrano altre carte uscite in questi giorni - di fatto è almeno dal 2008 che un esercito di puttane gli frantuma insistentemente le palle. E ora tornerà pure a processo. Da qui la domanda: davvero pensate che lui, i suoi errori, non li abbia capiti?

RUBY E LUCA RISSO IN MESSICO RUBY E LUCA RISSO IN MESSICO

 

2. IL FIDANZATO DI RUBY A BERLUSCONI: “RICORDI DI RICOMPRARMI LE CASE”

Emilio Randacio per “la Repubblica”

 

«Lei, presidente, si è dimenticato… ». Poco più di due pagine scritte al computer, ritrovate il 17 febbraio scorso in uno dei pc a disposizione di Luca Risso, ex fidanzato di Ruby, la marocchina al centro dello scandalo del “bunga bunga”. Se Risso sia riuscito a spedirla realmente all’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, non è riscontrato dalle indagini. Ma tra le carte allegate all’inchiesta per corruzione giudiziaria proprio contro Berlusconi e altri 33 indagati – comprese Ruby e venti Olgettine - c’è questa sorta di elenco di “favori” fatti all’ex Cavaliere e degli impegni che – secondo Risso – lui non avrebbe mantenuto.

 

RUBY E LUCA RISSO IN MESSICO RUBY E LUCA RISSO IN MESSICO

Per esempio, la fuga forzata dello stesso Risso con l’allora compagna per evitare una testimonianza in Tribunale. Ma, soprattutto, l’ex proprietario della discoteca genovese Albikokka ricorda al leader di Forza Italia di quell’accordo economico per la compravendita di una serie di appartamenti a Playa del Carmen, sulle coste del Messico, che Risso – sono parole sue – avrebbe dovuto rivendergli al doppio di quanto speso per l’acquisto (600 mila euro). Un modo – sostengono oggi le indagini dei pm milanesi Tiziana Siciliano e Luca Gaglio – per Berlusconi per continuare a pagare il silenzio di Ruby davanti ai giudici.

barbara guerra alla guida barbara guerra alla guida

 

È lunga la missiva. Risso informa l’ex Cavaliere della pericolosità dell’ex compagna, del modo in cui spende i suoi soldi e di come, quegli 80mila euro che erano in realtà destinati a far crescere la figlia della coppia, Ruby li abbia tenuti per sé.

 

LICIA RONZULLI EU PARLIAMENT LICIA RONZULLI EU PARLIAMENT

Uno dei tanti documenti che secondo la Procura fanno parte degli elementi sufficienti per portare a giudizio i 34 indagati. Ci sono le telefonate – che saranno inviate al Senato per l’autorizzazione all’utilizzo – in cui Berlusconi convincerebbe soprattutto Barbara Guerra e Iris Berardi a rinunciare alla costituzione di parte civile nei confronti di Nicole Minetti, la reclutatrice delle serate del bunga bunga.

 

bocche a culo di gallina per barbara d urso e francesca barra ma non per licia ronzulli bocche a culo di gallina per barbara d urso e francesca barra ma non per licia ronzulli

Poche settimane fa, gli uomini del nucleo di polizia giudiziaria della Polizia di Stato sono stati spediti a Mediaset con un “ordine di esibizione” per acquisire una serie di contratti televisivi delle ragazze che partecipavano alle “cene eleganti” di Arcore. Tra il prezzo della corruzione versato alla giovane brasiliana Iris – sempre secondo l’ipotesi accusatoria – oltre a un appartamento «presso la residenza Sassi di Segrate» – sede storica Mediaset - e ai bonifici, contanti e assegni per quasi 150mila euro, ci sarebbe anche un contratto con le reti del Biscione «per l’importo approssimativo di 60 mila euro a fronte di prestazioni mai effettuate».

il selfie ronzulli bergamini calabria il selfie ronzulli bergamini calabria

 

Curioso, secondo l’accusa, anche il trattamento riservato a Mariano Apicella, il cantante napoletano onnipresente nelle serate del Cavaliere. Prima delle sue deposizioni ai processi dell’ottobre del 2012 e del marzo dell’anno successivo, Apicella veniva compensato solamente con “rimborsi spese”. Del novembre 2012 alla data odierna, sono convinti i magistrati, Apicella viene “promosso”, con un vero e proprio stipendio ogni mese vicino ai 3mila euro, per un importo complessivo che sfiora i 100mila.

francesca pascale e licia ronzulli selfie con dudu francesca pascale e licia ronzulli selfie con dudu

 

Tra le persone che non figuravano nella lista dei 33 indagati c’è anche l’europarlamentare di Forza Italia Licia Ronzulli. Per lei, i Pm hanno intenzione di chiedere l’autorizzazione al processo a Strasburgo, con l’accusa di falsa testimonianza. La Ronzulli, come quasi tutte le testimoni delle difese, ha negato in aula di aver mai partecipato a cene oscene ad Arcore.

 

ronzulli ridipinge ronzulli ridipinge

Il legale del Cavaliere, Federico Cecconi, respinge con forza l’ipotesi formulata dai magistrati. «L’inchiesta della Procura strumentalizza e distorce dati e flussi finanziari già da tempo conosciuti senza portare alcun elemento di novità a carico di Berlusconi».

 

BERLUSCONI RONZULLI PASCALE BERLUSCONI RONZULLI PASCALE

Secondo il difensore, infatti «per quanto riguarda le elargizioni di somme di danaro disposte in favore delle varie ospiti di Arcore coinvolte nella deriva mediatica del cosiddetto processo Ruby, occorre ricordare che tutte le movimentazioni finanziarie che le riguardano sono avvenute in modo trasparente e sono state spontaneamente indicate alla Procura dalla stessa amministrazione di Berlusconi, a dimostrazione appunto della liceità e trasparenza del suo operato”.

 

belfie barbara guerra si fotografa il culo belfie barbara guerra si fotografa il culo

Secondo il legale, infine, i 7 milioni che sarebbero stati versati a Ruby, «sono una cifra inventata, frutto di millanterie e congetture, di cui non vi è alcuna prova».

BARBARA GUERRA E ALESSANDRA SORCINELLI BARBARA GUERRA E ALESSANDRA SORCINELLI barbara guerra barbara guerra barbara guerra barbara guerra Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli in vacanza Twitter Barbara Guerra e Alessandra Sorcinelli in vacanza Twitter

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…