POLEMICHE A GROSSETO PER UNA CHAT DI WHATSAPP FRA ESPONENTI DEL CENTRODESTRA RIBATTEZZATA “KKK”, OVVERO L’ACRONIMO DEL KU KLUX KLAN - DOPO I RISULTATI DELLE ELEZIONI PROVINCIALI, UNA FOTO DEL GRUPPO DEI CONSIGLIERI ELETTI VIENE CONDIVISA ANCHE SULLA CHAT INTERNA DI UNA PARTE DEL CENTRODESTRA GROSSETANO. IL PROBLEMA È CHE IN QUELLA FOTO, CON UNO SCREENSHOT DELLO SCHERMO DEL TELEFONINI, FINISCE SU UNO STATO DI WHATSAPP IN CUI…

-

Condividi questo articolo


(ANSA) - GROSSETO, 18 MAR - Polemiche a Grosseto per una chat interna di whatsapp fra esponenti del centrodestra, che è finita in uno "stato" pubblico e dunque la "storia" è finita sui social. Dopo i risultati delle elezioni provinciali, scattano le foto di rito. E una foto del gruppo dei consiglieri eletti viene condivisa anche sulla chat interna di una parte del centrodestra grossetano.

 

ALFIERO PIERACCINI ALFIERO PIERACCINI

Il problema è che in quella foto, con uno screenshot dello schermo del telefonini, finisce su uno stato di whatsapp, pubblicato alle 23,28 da Alfiero Pieraccini, appena eletto consigliere provinciale con Nuovo Orizzonte Civico.

 

Il problema è che quella chat, destinata a restare condivisa tra i fuoriusciti della Lega a Grosseto, si chiama 'Kkk, con una Kappa rossa come immagine del profilo, ovvero l'acronimo di Ku Klux Klan, nome usato da diverse organizzazioni segrete esistenti in America fin dal 1800 con gravissimi contenuti razzisti. "E' solo un nome a caso messo in una chat interna - ha detto Alfiero Pieraccini - non so neppure cosa sia il Ku Klux Klan. Non c'è una finalità politica".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...