LA POLITICA PORTA GUAI – DIEGO VOLPE PASINI, SEDICENTE SPIN DOCTOR DI BERLUSCONI, FINISCE DENTRO PER UNA STORIA DI RITENUTE INPS NON VERSATE – GABRIELE ALBERTINI RINVIATO A GIUDIZIO PER CALUNNIA AI DANNI DEL MAGISTRATO ROBLEDO

La somma che Volpe Pasini non avrebbe versato sarebbe di piccola entità. In passato era finito dietro alle sbarre per violazione degli obblighi di assistenza familiare all’ex moglie. Albertini aveva accusato Robledo, all’epoca pm a Milano, di non aver gestito correttamente alcune inchieste…

Condividi questo articolo


1. OMESSI VERSAMENTI VOLPE PASINI RITORNA IN CARCERE

Da il “Corriere della Sera

Diego Volpe Pasini Diego Volpe Pasini

 

È finito dietro le sbarre l’imprenditore di Udine Diego Volpe Pasini, ex consigliere comunale, fondatore del movimento di centrodestra Sos Italia. L’arresto è avvenuto a Roma per «omesso versamento di ritenute Inps», per una piccola somma. Non è la prima volta che l’amico dell’ex governatore della Carinzia, Jörg Haider, finisce in galera. Nel 2008 era finito dentro per la condanna definitiva a quattro mesi per violazione degli obblighi di assistenza familiare all’ex moglie. Di recente era tornato all’onore delle cronache accreditandosi come «spin doctor» di Berlusconi e autore di un presunto piano per le elezioni 2013 dal titolo «La rosa tricolore», sconfessato dal leader di Forza Italia. 

 

 

2. GABRIELE ALBERTINI RINVIATO A GIUDIZIO

Furlan Bertoldi Diego Volpe Pasini e Zanon Furlan Bertoldi Diego Volpe Pasini e Zanon

Da il “Corriere della Sera

 

gabriele albertini gabriele albertini

L’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini è stato rinviato a giudizio dal tribunale di Brescia per calunnia nei confronti del pm milanese Alfredo Robledo. Il gup del tribunale di Brescia, Giovanni Pagliuca, ha fissato l’udienza per il prossimo 28 gennaio. Albertini, che era presente, non ha voluto rilasciare dichiarazioni: «Parlo solo in aula» ha solo detto. La vicenda risale al 2012 quando Albertini con un esposto inviato al ministero della Giustizia aveva chiesto  pubblicamente conto di tre casi giudiziari gestiti dagli uffici di Robledo, secondo l’ex sindaco, non correttamente.  Robledo si sentì calunniato per l’esposto e querelò l’ex sindaco di Milano, oggi senatore del Nuovo centrodestra. 

 

Gabriele Albertini Gabriele Albertini CAMERA ARDENTE DI GERARDO DAMBROSIO ALFREDO ROBLEDO CAMERA ARDENTE DI GERARDO DAMBROSIO ALFREDO ROBLEDO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…