PONTI D'ORO AL MINISTRO INGOMBRANTE - GIORGIA MELONI, PER TOGLIERSI DALLE SCATOLE PIANTEDOSI, PENSA DI CANDIDARLO A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA - L'IDEA DI LANCIARE IL MINISTRO IRPINO, AL QUALE HA SFILATO I DOSSIER MIGRANTI E SICUREZZA, PERMETTEREBBE ALLA DUCETTA DI PRENDERE DUE PICCIONI CON UNA FAVA: LIBERA LA CASELLA DEL VIMINALE E CONTRAPPONE UN PESO MASSIMO A DE LUCA (CHE LE HA DATO DELLA "STRONZA”) 

-

Condividi questo articolo


Renato Casella per Cronache di Napoli

 

meloni piantedosi meloni piantedosi

Un nome "pesante" spunta fra possibili candidati alla presidenza della Regione per il centrodestra. La premier Giorgia Meloni si sta- rebbe facendo sponsor del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. Un'indicazione che sarebbe difficile da rifiutare per gli alleati del centrodestra: sarebbe complicato motivare il "no" a un prefetto, ministro quotato nel governo di centrodestra.

 

Oltretutto, la candidatura di Piantedosi offrirebbe un'altra suggestione: il ministro è originario di Avellino e quindi potrebbe essere lanciato come un'alternativa al "salernocentrismo" di De Luca e al "napolicentrismo".

 

piantedosi meloni piantedosi meloni

L'idea di lanciare Piantedosi sarebbe venuta da poco tempo alla Meloni. La premier è stata più volte attaccata direttamente da De Luca, sia con dichiarazioni ufficiali che con il famoso fuorionda durante il quale le ha dato della "str... a". Davanti a questa offensiva, la Meloni si sarebbe convinta di doversi occupare personalmente della gara elettorale in Campania.

 

(...) E non ci sono solo indiscrezioni, ma anche endorsement in piena regola: basti pensare alle dichiarazioni pubbliche del viceministro Edmondo Cirielli del parlamentare Sergio Rastrelli, entrambi di Fdi, a favore del ministro della Cultura Genny Sangiuliano. Ma anche lo stesso Cirielli viene considerato come una possibile scelta: il viceministro sarebbe a caccia di rivincite e sognerebbe un "derby" tutto salernitano con De Luca. Gira anche il nome del rettore dell'università "Vanvitelli" Gianfranco Nicoletti, in quota Lega. Ma l'ipotesi di Piantedosi viene accreditata di un peso specifico maggiore, anche per l'investitura diretta della Meloni.

piantedosi salvini meloni piantedosi salvini meloni giorgia meloni matteo piantedosi giorgia meloni matteo piantedosi matteo piantedosi matteo piantedosi

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

PRESTA, CHE “BRUCIO”! - L’INTERVISTA AL “GIORNALE” DAL TELE-AGENTE HA SCATENATO IL PANICO NEGLI UFFICI LEGALI RAI - SOTTO LA LENTE D’INGRANDIMENTO DELL’AGCOM, SE NON ARRIVA PRIMA LA PROCURA, POTREBBE FINIRE LA DETTAGLIATA RICOSTRUZIONE DELL’OSPITATA A SANREMO DI JOHN TRAVOLTA SQUADERNATA DA LUCIO PRESTA: “MI CHIESERO SE ERAVAMO INTERESSATI ALLA PRESENZA DELL'ARTISTA AD UNA CIFRA MOLTO BASSA PERCHÉ LO SPONSOR DELLE SCARPE ERA DISPOSTO A PAGARE LA DIFFERENZA DEL SUO CACHET” - AMADEUS AVREBBE CHIESTO E OTTENUTO 90 MILA EURO NON DOVUTI SUL FORMAT “ARENA SUZUKI”: SAREBBE UNA VIOLAZIONE DI UNA DELIBERA DELLA VIGILANZA - I DIRIGENTI MELONIANI GODONO PER IL CALCIONE AL “TRADITORE” AMADEUS E IL FUTURO (NERO) PER I TELE-AGENTI…

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)