PORCELLI CON LE CORNA - LA PDL ANTONIA RUGGIERO, ACCUSATA DALL’EX MARITO GIANNI PORCELLI DI TRADIMENTO COL PATONZA, SULLA GRATICOLA: GLI SMS DI BERLUSCONI RITROVATI SU UN VECCHIO CELLULARE - LA STORIA FINISCE IN TRIBUNALE PERCHÉ PORCELLI VUOLE DALLA MOGLIE UN VERSAMENTO PARI ALLA METÀ DEL VALORE DELLA CASA, SOSTENENDO CHE L'ELARGIZIONE DI BERLUSCONI (UN MILIONE 250MILA EURO) ERA PER ENTRAMBI ANCHE SE NOMINALMENTE INTESTATA SOLO ALLA SIGNORA – MA A LETTO CON IL BANANA ANDAVANO INSIEME?…

Condividi questo articolo


Fulvio Bufi per il "Corriere della Sera"

Silvio Berlusconi e il suo ragioniere/pagatore Giuseppe Spinelli sono stati citati come testimoni nella causa di separazione tra il giornalista Rai in pensione Gianni Porcelli e la consigliera regionale campana del Pdl Antonia Ruggiero, che si apre oggi ad Avellino. A parte che per Berlusconi di questi tempi sarebbe una novità, perché una volta tanto comparirebbe davanti a un giudice civile e non penale e neppure in qualità di imputato, non è ancora detto che il tribunale ammetta la testimonianza.

ANTONIA RUGGIEROANTONIA RUGGIERO

Ma in ogni caso è bastato tirare in mezzo l'ex premier che la vicenda, da privata quale avrebbe dovuto essere, è diventata pubblica. Ieri Il Fatto ne ha anticipato i particolari, oggi ne vengono fuori altri. Porcelli e Ruggiero si sposano nel luglio 2005, quando lui ha 57 anni e lei 28.

ANTONIA RUGGIERO jpegANTONIA RUGGIERO jpeg

Al matrimonio è invitato anche Berlusconi, che secondo quanto è scritto nella memoria preparata dagli avvocati Paola Falcone e Mattia Trofa, che assistono Porcelli, aveva avuto precedentemente una relazione con Antonia, relazione di cui - sempre stando ai due legali - lei aveva informato il futuro marito assicurandogli che fosse conclusa da tempo.

Certo tra la signora e il Cavaliere non si è interrotto il legame politico, che dopo varie candidature sfumate, porterà Ruggiero nel 2010 all'elezione in consiglio regionale. Agli sposi Berlusconi regala 50.000 euro, e tre mesi più tardi apre a nome di Antonia Ruggiero, e tramite Spinelli, un conto corrente su cui versa un milione e 250.000 euro che la signora (sempre fonte Falcone e Trofa) gli aveva chiesto per comprare una casa. Che infatti poi acquista e però intesta soltanto a sé.

ANTONIA RUGGIERO AL COMIZIO DI BERLUSCONI jpegANTONIA RUGGIERO AL COMIZIO DI BERLUSCONI jpeg

Quindi ora che la coppia è scoppiata tutta questa storia finisce in tribunale perché Porcelli vuole dalla moglie un versamento pari alla metà del valore della casa, sostenendo che l'elargizione di Berlusconi era per entrambi anche se nominalmente intestata solo alla signora.

ANTONIA RUGGIERO jpegANTONIA RUGGIERO jpeg

E a sostegno di quelli che per lui sono suoi diritti, accusa la moglie di averlo tradito con Berlusconi anche dopo il matrimonio, e dice di essersene accorto dagli sms ritrovati recentemente (quando già si erano di fatto separati) in un vecchio telefonino della Ruggiero. Nell'ottobre 2005, invece, non aveva assolutamente sospettato che un versamento di 1.250.000 euro potesse dipendere da qualcosa in più di una semplice amicizia. E ora di queste cose vorrebbe che il giudice chiedesse spiegazioni direttamente a Berlusconi. Il Corriere ha invece provato a chiedere alla signora Antonia Ruggiero una dichiarazione sulla vicenda.

GIANNI PORCELLI LUIGIANNI PORCELLI LUI

Ma lei, spacciandosi ripetutamente per una sua collaboratrice, ha sempre risposto che «l'onorevole in questo momento è impegnata». Poi ha diffuso una dichiarazione in cui riferisce particolari che violano la sua stessa privacy e che perciò preferiamo non pubblicare, sottolinea giustamente che riportando il contenuto della memoria del marito si riporta una tesi che «in quanto di parte è soggettiva», e si lamenta che nessun giornalista si è preoccupato «di fare altrettanto con quanto sostenuto dalla controparte», cioè lei. Insomma, sollecitata a rilasciare una dichiarazione, dichiara che nessuno le ha chiesto una dichiarazione. Che stress, la separazione.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...