1. LA PRIMA USCITA PUBBLICA DA SINDACO DI VIRGINIA RAGGI INIZIA CON LO SCHIAFFO DEI MINISTRI: BOSCHI, ALFANO E MADIA LE PASSANO ACCANTO E NON LA SALUTANO (VIDEO!)
2. ALLA POVERA GRILLINA TOCCA SUBITO UNA GIORNATA DI RITI, RITUALI, E CERIMONIE VARIE. E LA CONDANNA DI FOTO AL FIANCO DI PERSONAGGI COME ALFANO, GASPARRI, LUPI E FORMIGONI
3. A FLASH SPENTI, MADIA E ALFANO AVREBBERO 'RECUPERATO' SALUTANDOLA IN PRIVATO
4. OGGI ALTARE DELLA PATRIA, PORTA S. PAOLO, FOSSE ARDEATINE E TEMPIO MAGGIORE. NIENTE PASSAGGIO DI CONSEGNE COL PREFETTO TRONCA (SIC!). ALLE 18 SALIRÀ IN CAMPIDOGLIO DA NUOVO SINDACO DI ROMA. E PRENDERÀ POSTO NELLA STANZA VISTA FORI IMPERIALI

Condividi questo articolo


1.VIDEO - BOSCHI, MADIA E ALFANO PASSANO VICINO ALLA RAGGI E NON SALUTANO  - DA ''FANPAGE''

 

 

 

marianna madia ignora virginia raggi marianna madia ignora virginia raggi

Atmosfera tesa tra la nuova sindaca di Roma, Virginia Raggi, e i ministri del Governo Renzi presenti alla celebrazione giubilare degli uomini e delle donne impegnati nelle istituzioni pubbliche alla Basilica di San Giovanni. Boschi, Madia e Alfano entrano senza salutare Raggi. Alfano e Madia avrebbero recuperato in seguito lontani dalle telecamere.

 

 

 

2.RAGGI UMILIATA DA BOSCHI: IL MINISTRO LE PASSA DAVANTI SENZA SALUTARE

Ivan Francese per ''il Giornale''

 

Brutto episodio alla prima uscita pubblica di Virginia Raggi come sindaco di Roma.

maria elena boschi ignora virginia raggi maria elena boschi ignora virginia raggi

 

Il neo eletto primo cittadino della Capitale è intervenuto ieri all'Università Pontificia Lateranense in occasione del Giubileo degli uomini e delle donne delle istituzioni pubbliche, alla presenza delle maggiori cariche dello Stato.

 

Presenti numerosi ministri del governo Renzi, oltre al presidente della Camera Laura Boldrini e al vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri. Tra gli esponenti dell'esecutivo e il nuovo inquilino del Campidoglio è calato un gelo palpabile che ha quasi sfiorato la scortesia istituzionale: che dire infatti del ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, che passa dinnanzi al sindaco Raggi senza nemmeno salutarla e farle le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro?

 

gasparri boschi madia raggi gasparri boschi madia raggi

Una scena davvero poco edificante, replicata poi in occasione dell'arrivo del ministro per la Pubblica Amministrazione Marianna Madia e di quello degli Interni Angelino Alfano (i due, si dice però, hanno "recuperato" poi in privato). Anche il vicesegretario Pd Lorenzo Guerini e il capogruppo dem alla Camera Ettore Rosato sono passati davanti alla Raggi senza degnarla di uno sguardo.

angelino alfano virginia raggi angelino alfano virginia raggi

 

Più educati e formali il ministro della Salute Beatrice Lorenzin e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Attenti all'etichetta e anche alla cordialità. Che nel galateo, istituzionale e non, devono sempre coincidere.

 

 

virginia raggi maurizio lupi virginia raggi maurizio lupi

3.ROMA:RAGGI AD ALTARE PATRIA,PRIME CERIMONIE UFFICIALI

 (ANSA) - Prime cerimonie ufficiali per la neoeletta sindaco di Roma Virginia Raggi che oggi si insedia in Campidoglio. Questa mattina in fascia tricolore ha deposto una corona all'Altare della Patria. Subito dopo ci sarà un vero e proprio 'tour' tra Porta San Paolo, Fosse Ardeatine e Tempio Maggiore.

virginia raggi maurizio gasparri virginia raggi maurizio gasparri

 

Cerimonie che usualmente tiene il sindaco nel giorno del suo insediamento. Non ci sarà, secondo quanto si apprende, un passaggio di consegne con il commissario straordinario Francesco Paolo Tronca. Nel pomeriggio, verso le 18, Raggi salirà in Campidoglio e varcherà le porte di Palazzo Senatorio da nuovo sindaco di Roma. E ufficialmente prenderà posto nella sua stanza vista Fori imperiali.

virginia raggi laura boldrini virginia raggi laura boldrini virginia raggi virginia raggi angelino alfano virginia raggi angelino alfano virginia raggi marianna madia ignora virginia raggi marianna madia ignora virginia raggi virginia raggi maurizio gasparri laura boldrini virginia raggi maurizio gasparri laura boldrini

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…