C’è PUZZA DI BUNGA-BUNGA - NEI NUOVI VERBALI, PARLA IL FIDANZATO(?) DI IRIS BERARDI: “IL PRESIDENTE CI TENEVA MOLTO ALLA PULIZIA, A VOLTE LE MANDAVA A LAVARSI, PERCHÉ LORO EMANAVANO CATTIVO ODORE” - IL CAV. POMPETTA RISCHIA L’INCRIMINAZIONE ANCHE PER IRIS, LA BRASILIANA, MINORENNE E PROSTITUTA - LE PROMESSE DI SEGGI IN PARLAMENTO A NICOLE MINETTI E BARBARA FAGGIOLI - EN TRAVESTI: ELISA E ADRIANA DA GIOCATORI DEL MILAN, BARBARA GUERRA PORNO-POLIZIOTTA - AGLI ATTI ANCHE LE FOTO DI SCENE LESBICHE TRA LE ARCORINE…

Condividi questo articolo


1- AL BUNGA BUNGA CON LE MAGLIE DEL MILAN\" LE CONFIDENZE DELLE RAGAZZE DI ARCORE. E IL CAVALIERE RISCHIA L´INCRIMINAZIONE PER UN´ALTRA MINORENNE...
Piero Colaprico, Emilio Randacio per La Repubblica

EmilioEmilio Fede

Non solo Ruby. Il rischio che a Silvio Berlusconi venga contestato di aver frequentato un´altra minorenne è una possibilità tutt´altro che remota. Ci sono oltre 20 mila pagine di atti giudiziari. Sono stati messi a disposizione, ieri mattina, degli indagati Nicole Minetti, Emilio Fede e Lele Mora. L´inchiesta non ha dubbi sul giro di show girl e \"squillo\" nella residenza di Arcore del premier e, su tutti, sembrano spiccare due ragazze: Iris Berardi, con la testimonianza del suo ex fidanzato, ed Elisa Toti.

EmilioEmilio Fede con la Olgettina Marysthell Garcia Polanco nel 2007MicheleMichele Santoro con Emilio Fede e Massimo Dalema Ansa

La prima è la modella brasiliana diventata maggiorenne il 29 dicembre di due anni fa. Si sa che ha frequentato spesso Arcore (c´era la notte prima che Massimo Tartaglia, il 14 dicembre 2009, centrasse con una statuetta del Duomo Berlusconi) e che ha segnato su un quaderno i soldi ricevuti, più i vari gioielli.

Ora si scopre che i suoi rapporti con il sodalizio Mora e Minetti risalgono a prima del novembre del 2009. Il dato è contenuto in un rapporto dello Sco, secondo cui i tre si sarebbero tenuti in contatto attraverso telefonini che i maggiorenni usavano, anche se non erano intestati a loro. E questi contatti «mediati» partono nel 2008.

Ma a suffragare questo scenario arriva, lo scorso 7 febbraio, un trentottenne rappresentante di carni, F. B.. Iris, seppur tra mille omissioni, non resiste alle domande di quest´uomo innamorato: «Mi confidò che, per quanto non fosse la sua attività continuativa, capitava talora che avesse delle relazioni sessuali a pagamento».

E anche sulle feste di Arcore, dove era andata «dodici-quindici volte», Iris ammette: «Mi disse che gli unici uomini a volte presenti erano Lele Mora ed Emilio Fede. Mi disse che anche al termine delle serate tutti si trasferivano in un locale dove erano presenti dei vestiti particolari (ricordo che mi citò la divisa da poliziotta, da Babbo Natale e da infermiera)», e questa è una grossa conferma alle rivelazioni di un´altra testimone, Melania, l´amica di Nicole Minetti, che ha parlato per prima di «travestimenti».

IrisIris Berardi lux02lux02 emilio fede raffaella zardo aida yespica

C´è anche di più: «Iris mi disse che le ragazze si avvicinavano al presidente il quale a volte le toccava (...) . Mi precisò che il presidente ci teneva molto alla pulizia e che per questo a volte le mandava a lavarsi, perché loro emanavano cattivo odore». Come già Ruby, anche Iris, nei resoconto del bunga bunga al fidanzato, nega di aver fatto sesso con il Cavaliere. «Mi disse solo - aggiunge l´innamorato - che si era fermata due o tre volte durante la notte e questo in effetti mi lasciò piuttosto perplesso perché Iris mi aveva anche detto che le ragazze che si fermavano ricevevano più soldi delle altre».

Questi balletti en travesti sono la conferma del reato e anche una conversazione intercettata su Skype, tra la senese Elisa Toti e Adriana Verdirosi, più volte ospiti delle serate arcoriane, appare eloquente. Siamo all´8 aprile scorso: «Ahh Adriii... ideona per il balletto!», suggerisce la giovane collaboratrice di Publitalia: «Ci vestiamo da calciatrici del Milan».

NicoleNicole Minetti versione consigliere regionalenicolenicole minetti

Il 13 aprile, sempre le due, annunciano l´imminente invito per la sera successiva dal «capo». «Gli ho scritto - spiega Adriana - che abbiamo cenato insieme e che ci manca tanto». La Toti sembra entusiasta anche se, per la prima volta nelle carte Rubygate, emergono particolari che possono imbarazzare il premier in dibattimento. Qui sono irriferibili, tranne in una parte minima: «Martedì gli ho detto che voglio dormire con lui se naturalmente non ha impegni ufficiali... si potrebbe fare una cosa...».

Elisa Toti, a volte, sembra andare in pressing sul premier, gli scrive almeno tre lettere, che partono con un «Ciao amore», «Ciao tesoro», e con «Ciao Silvio». Convenevoli a parte, la trentaduenne senese si lamenta di non riuscire «mai a parlarti di tutte le cose che ti devo dire». E la preoccupazione è sempre la stessa: «Il lavoro», vuole essere collocata «in un canale completamente nuovo tutto al femminile... di cui mi potrei occupare».

E, in attesa, vanno bene anche «delle telepromozioni, almeno per prendere qualche soldino». Silvio però a volte è in fuga, anzi mette le ragazze in competizione le une con le altre («Ci mette sempre alla prova, vorrebbe che qualcuna di noi sbagliasse, per mandare via un po´ di gente», si lamenta una delle gemelle De Vivo). E così il 14 maggio, Toti si agita con l´amica per la mancanza di un invito a «corte», tanto che si chiedono: «Ma che gli sarà successo al piccoletto?».

BarbaraBarbara Faggioli barbarabarbara faggioli x

La reale professione di molte altre partecipanti al bunga bunga emerge in maniera limpidissima dalle carte appena depositate. L´onnipresente Florina Marincea, «in romeno», annuncia «che Lele (Mora, ndr) apre a Lugano un locale di \"Lap dance\"» e chiede a una sua amica se vuole andarci, e «la donna sorpresa dice si, poi replica \"dipende che ragazze vuole\"». Nessun dubbio: serve «un´amica che vuole fare la troia».

La politica è il desiderio delle poche che hanno studiato. In una telefonata del 18 agosto scorso, Barbara Faggioli al telefono con la Minetti, «Minchia, speriamo che non cade il governo comunque... Lui (e cioè Berlusconi, ndr) mi ha giurato di sua spontanea volontà che se non cade, \"io te lo giuro su quello che vuoi che a te e anche alla Nico vi metto lì\"». Dal bunga bunga al parlamento, questo è un obiettivo che a volte non tanto difficile da raggiungere.


2 - NEGLI ATTI ANCHE LE FOTO DEI FESTINI UNA TRENTINA DI SCATTI SEQUESTRATI ALLE OLGETTINE...
Negli atti depositati dai pm milanesi alle difese dell´indagine Rubygate vengono allegati una trentina di scatti estrapolati dai computer delle ragazze della Dimora Olgettina, sequestrati il 14 gennaio scorso.

barbarabarbara guerra barbarabarbara guerra

Nella memoria dell´I-Phone di Barbara Guerra, compare una sequenza di immagini che sembrano riferirsi proprio alle serate del bunga bunga. In una, la Guerra è immortalata in una divisa succinta da poliziotta americana. In altre due fotografie, vengono immortalate altre due ospiti in atteggiamenti saffici.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…