QUANTI MAL DI PANCIA INTORNO AL CREMLINO - VALENTINA MATVIYENKO, PRESIDENTE DELLA CAMERA ALTA RUSSA, E VYACHESLAV VOLODIN, PRESIDENTE DELLA DUMA DI STATO, FEDELI ALLEATI DI PUTIN, SI SONO ESPRESSI CONTRO “GLI ECCESSI” DELLA MOBILITAZIONE MILITARE VOLUTA DAL CREMLINO PER LA GUERRA IN UCRAINA: “STANNO SCATENANDO UNA FORTE REAZIONE NELLA SOCIETÀ”

-

Condividi questo articolo


Da www.lastampa.it

 

VALENTINA MATVIYENKO VALENTINA MATVIYENKO

Due esponenti al vertice del Parlamento russo, fedeli alleati del presidente Vladimir Putin, si sono espressi contro «gli eccessi» della mobilitazione militare voluta dal Cremlino per la guerra in Ucraina; e hanno invitato i funzionari regionali che gestiscono la situazione a risolvere rapidamente gli «eccessi» che stanno alimentando la rabbia dell'opinione pubblica.

 

Valentina Matviyenko, presidente della «camera alta» russa, il Consiglio della Federazione, ha detto pubblicamente di essere a conoscenza del fatto che siano stati convocati uomini non idonei per la leva: di fatto vengono chiamate, è il sospetto, anche persone che non avrebbero i requisiti, persone per esempio che non hanno mai fatto il servizio militare.

 

VYACHESLAV VOLODIN VYACHESLAV VOLODIN

«Tali eccessi sono assolutamente inaccettabili. E ritengo assolutamente giusto che stiano scatenando una forte reazione nella società», ha detto in un post su Telegram. E poi, rivolgendosi ai governatori regionali - che, a suo dire, hanno la «piena responsabilità» del processo - ha aggiunto: «Occorre assicurarsi che l'attuazione della mobilitazione parziale avvenga nel pieno e assoluto rispetto dei criteri delineati. Senza un unico errore».

 

Vyacheslav Volodin Vladimir Putin Vyacheslav Volodin Vladimir Putin

Anche Vyacheslav Volodin, presidente della Duma di Stato, la “camera bassa” della Russia, si è detto preoccupato: aCi sono reclami. Se si commette un errore, è necessario correggerlo. Le autorità di ogni livello dovrebbero comprendere le proprie responsabilità». Volodin ha assicurato che «i deputati della Duma di Stato risponderanno sicuramente a tutti i ricorsi per violazioni».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…