"L'FBI TEME UN ATTACCO SIMILE A QUELLO DEL CROCUS CITY HALL DI MOSCA NEGLI STATI UNITI" – IL DIRETTORE DEL FEDERAL BUREAU OF INTELLIGENCE, CHRISTOPHER WRAY, METTE IN GUARDIA SU UN POTENZIALE ATTENTATO DA PARTE DELL’ISIS-K: "MI È DIFFICILE PENSARE A UN PERIODO IN CUI LE MINACCE ALLA SICUREZZA NAZIONALE ERANO COSÌ ELEVATE..."

-

Condividi questo articolo


christopher wray christopher wray

(Askanews) - L'FBI è preoccupata per la possibilità che un attacco simile a quello nella regione di Mosca contro il Crocus City Hall possa verificarsi negli Stati Uniti. A dichiararlo è il direttore dell'agenzia statunitense, Christopher Wray, nelle note preparate per la sua audizione alla Camera dei Rappresentanti. Il capo dell'FBI teme "un potenziale attacco coordinato qui in patria, simile all'attacco ISIS-K che abbiamo visto nella Concert Hall russa un paio di settimane fa".

 

Il 22 marzo scorso, l'attentato nella sala concerti alla periferia di Mosca è costato la vita a 144 persone. Prima dell'attacco, i servizi segreti Usa avevano avvertito il Cremlino, che si era invece mostrato scettico.

 

"Ripensando alla mia carriera nelle forze dell'ordine mi sarebbe difficile pensare a un periodo in cui tante minacce alla nostra sicurezza pubblica e alla sicurezza nazionale erano così elevate, tutte in una volta. Ma è così", spiegherà Wray ai deputati in base al testo anticipato ai media americani, invitando a rinnovare il programma di intercettazioni bloccato alla Camera per il timore che i poteri di sorveglianza del governo esulino dalle esigenze di sicurezza nazionale.

muhammadsobir fayzov uno dei terroristi arrestati per la strage di mosca muhammadsobir fayzov uno dei terroristi arrestati per la strage di mosca fotomontaggio di volodymyr zelensky musulmano che circola sugli account filorussi fotomontaggio di volodymyr zelensky musulmano che circola sugli account filorussi saidakrami murodali rachabalizoda uno dei terroristi arrestati per la strage di mosca saidakrami murodali rachabalizoda uno dei terroristi arrestati per la strage di mosca i presunti terroristi della strage della crocus city hall di mosca 8 i presunti terroristi della strage della crocus city hall di mosca 8 attentato alla crocus city hall di mosca attentato alla crocus city hall di mosca ricerche tra le macerie della corcus city hall di mosca ricerche tra le macerie della corcus city hall di mosca il video dei terroristi della strage di mosca il video dei terroristi della strage di mosca attacco alla crocus city hall di mosca attacco alla crocus city hall di mosca uno dei terroristi arrestati per l attentato alla crocus city hall uno dei terroristi arrestati per l attentato alla crocus city hall LA FUGA DEGLI ATTENTATORI DELLA CROCUS CITY HALL - MOSCA LA FUGA DEGLI ATTENTATORI DELLA CROCUS CITY HALL - MOSCA attentato alla crocus city hall di mosca attentato alla crocus city hall di mosca attentato alla crocus city hall di mosca attentato alla crocus city hall di mosca attentato alla crocus city hall di mosca attentato alla crocus city hall di mosca i presunti terroristi della strage della crocus city hall di mosca 1 i presunti terroristi della strage della crocus city hall di mosca 1

christopher wray christopher wray

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"