"FAZZO" NON DIMENTICA GLI AMICI – DOMANI SI INSEDIA IL NUOVO CDA DELL’INPS ED ENTRERÀ IN CARICA IL NUOVO PRESIDENTE, GABRIELE FAVA – IL DIRETTORE GENERALE USCENTE, VINCENZO CARIDI, SARÀ “PROMOSSO” CAPO DIPARTIMENTO DEL MINISTERO LAVORO, MA È GIÀ PRONTA LA SUA SOSTITUTA, VALERIA VITTIMBERGA, VECCHIA CONOSCENZA DEL SOTTOSEGRETARIO A PALAZZO CHIGI. NEL 1992, IL CAMERATA “FEZ-ZOLARI” FECE A BOTTE CON GLI AUTONOMI DI SINISTRA PROPRIO IN OCCASIONE DELLA LAUREA DI VITTIMBERGA…

-

Condividi questo articolo


ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

INPS, VIA IL DG CON PROMOZIONE AL MINISTERO

Estratto dell’articolo di Valentina Conte per "la Repubblica"

 

VALERIA VITTIMBERGA VALERIA VITTIMBERGA

Il governo accelera sull’Inps. Si fa per dire, visto che il decreto di commissariamento dell’Istituto è di un anno fa. Domani si insedia il nuovo Cda e anche il nuovo presidente, Gabriele Fava.

 

Decade il direttore generale, Vincenzo Caridi […]. Per lui un ruolo […] al ministero del Lavoro: capo dipartimento lavoro e previdenza, il più importante. Passerà da vigilato a vigilante, mantenendo lo stipendio da 240 mila euro lordi.

 

Prima di andare via, in modo irrituale, ha designato […] Antonio Pone come direttore generale “facente funzioni” (carica che spettava a Maria Grazia Sampietro […]).

 

Pone avrà vita breve, però. Perché come direttrice generale sta arrivando Valeria Vittimberga, la preferita di Palazzo Chigi e soprattutto del suo amico e vecchio compagno di partito, dai tempi del Fronte della Gioventù, Giovanbattista Fazzolari, potente sottosegretario della Presidenza del Consiglio.

GIOVAN BATTISTA FAZZOLARI MENATO ALLA SAPIENZA NEL 1992 GIOVAN BATTISTA FAZZOLARI MENATO ALLA SAPIENZA NEL 1992

 

L’era Vittimberga dovrebbe iniziare il 23 aprile, alla prima seduta del nuovo Cda. Il nome sarà proposto per la ratifica alla ministra del Lavoro Marina Calderone. Ma è blindato.

Gabriele Fava Gabriele Fava vincenzo caridi vincenzo caridi Fazzolari Meloni Fazzolari Meloni GIOVANBATTISTA FAZZOLARI IN VERSIONE 007 GIOVANBATTISTA FAZZOLARI IN VERSIONE 007 MELONI FAZZOLARI MELONI FAZZOLARI SCAZZOTTATA ALLA FESTA DI LAUREA - FAZZOLARI - 1992 SCAZZOTTATA ALLA FESTA DI LAUREA - FAZZOLARI - 1992 Gabriele Fava Gabriele Fava giovanbattista fazzolari giovanbattista fazzolari

Fazzolari Fazzolari LA SVOLTA COMUNICATIVA DI FDI BY FAZZOLARI - VIGNETTA DI NATANGELO - IL FATTO QUOTIDIANO LA SVOLTA COMUNICATIVA DI FDI BY FAZZOLARI - VIGNETTA DI NATANGELO - IL FATTO QUOTIDIANO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"