"FORZA ITALIA" E' MORTA, ARRIVA "L'ALTRA ITALIA" (MA GLI ELETTORI DOVE SONO?) - ALLE EUROPEE IL PARTITO DI BERLUSCONI CAMBIA SIMBOLO, CON UNA NUOVA VESTE GRAFICA E L'ENNESIMA "APERTURA ALLA SOCIETÀ CIVILE" E AI SEDICENTI MODERATI - TAJANI: “CI SIAMO NOI DI FI E ALTRE FORZE ALTERNATIVE AL GOVERNO GIALLOVERDE” - IN ATTESA CHE RENZI ESCA DAL PD E FACCIA IL SUO PARTITINO…

-

Condividi questo articolo


Da “Libero Quotidiano”

 

ANTONIO TAJANI ANTONIO TAJANI

Alle Europee, come anticipato da Libero, ci sarà la lista dell' Altra Italia. In vista del voto di maggio, Forza Italia avrà una nuova veste grafica e "si allargherà": si aprirà cioè alla società civile, alle altre forze politiche moderate e alle organizzazioni legate al Ppe, per rappresentare tutta quella fetta elettorale che sta tra la Lega salviniana e il Pd renziano.

tajani renzi buonanno tajani renzi buonanno

 

Antonio Tajani ha spiegato all' Adnkronos la futura strategia politica del partito azzurro, che sta studiando con Silvio Berlusconi. Immagina una federazione o una "lista dei moderati"? «La lista -ha assicurato il numero due forzista- è la lista dell' Altra Italia, perchè ci siamo noi di Fi e altre forze che sono alternative al governo giallo verde».

TAJANI E LO SGUARDO IN CAGNESCO A FARAGE TAJANI E LO SGUARDO IN CAGNESCO A FARAGE

 

Forza Italia cambierà simbolo e correrà alle europee già con una nuova veste grafica? «Sì, ci stiamo pensando, visto che ci allargheremo», ha aggiunto Tajani, reduce da una riunione di partito nella sede nazionale azzurra di piazza San Lorenzo in Lucina per fare il punto sulla mobilitazione di piazza contro la manovra targata M5S-Lega.

 

SILVIO BERLUSCONI ANTONIO TAJANI SILVIO BERLUSCONI ANTONIO TAJANI

«Già l' Udc sarà in lista con noi e avremo altre forze politiche, altri movimenti. Stiamo creando una sorta di Consulta dei movimenti, che saranno vicini a noi e ciò porterà sicuramente ad avere un' indicazione di questo allargamento e rinnovamento di Fi anche nel simbolo».

tajani bono vox tajani bono vox GENNARO SANGIULIANO CON SALVINI E TAJANI GENNARO SANGIULIANO CON SALVINI E TAJANI tajani salvini tajani salvini matteo renzi con giuliano pisapia, cristina tajani e carlo capasa matteo renzi con giuliano pisapia, cristina tajani e carlo capasa

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – MENTANA PUÒ STARSENE TRANQUILLO A LA7: A DISCOVERY L'INFORMAZIONE NON INTERESSA. IL "NOVE" NON AVRÀ UN TG: AL MASSIMO, UN NOTIZIARIO IN COLLABORAZIONE CON CNN, UNA SORTA DI “ANSA ILLUSTRATA” (GLI AMERICANI AUMENTERANNO GLI INVESTIMENTI MA IN ALTRI AMBITI) - IN QUESTO CONTESTO, CHE FARA' TV8, IL CANALE SKY SUL DIGITALE? NELLE PROSSIME ORE CI SARÀ UNA RIUNIONE DI ALTO LIVELLO AI VERTICI DI COMCAST, PER CAPIRE SE L’EMITTENTE APRIRÀ UNA VERA COMPETIZIONE CON DISCOVERY. TRADOTTO: TIRARE FUORI I SOLDI O NO…

DAGOREPORT - LA DOMANDA E': DOVE SONO FINITI I SOLDI DELLA TANGENTOPOLI AL PESTO? C’ENTRANO QUALCOSA TUTTE QUELLE GITARELLE A MONTECARLO, PAESE DAL SISTEMA BANCARIO OPACO? - LEGA SALVA-TOTI: L’INCHIESTA DANNEGGIA LE CORONARIE DI SALVINI CHE VOLEVA IL FEDELISSIMO RIXI SUL TRONO DI PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA (TOTI E' AL SECONDO MANDATO) E GETTA OMBRE SUL DOPPIO PROGETTO DIGA DI GENOVA-PONTE SULLO STRETTO - LE RAGIONI DI NORDIO SULLA TEMPISTICA E LE INTERCETTAZIONI LUNGHE BEN 4 ANNI (SIC!) - MELONI VUOLE LE DIMISSIONI DI TOTI PER PAPPARSI LA LIGURIA, MA IL CARROCCIO SI OPPONE - LA MICCIA DELLE INDAGINI? LA TRASFORMAZIONE DI PORTO VENERE NELLA “CAPRI LIGURE”

CHICCO & LILLI, QUESTIONE DI EGO E QUATTRINI – MENTANA E GRUBER SI DETESTANO DA ANNI: LA CONDUTTRICE SOGNAVA LA DIREZIONE DEL TGLA7, MA CAIRO LE PREFERÒ IL "SIGNOR FAGNANI", CHE FRA L'ALTRO GUADAGNA IL DOPPIO – IL CONTRATTO DI CHICCO SCADE A DICEMBRE 2024: MENTANA, CHE FA SAPERE A DESTRA E A MANCA DI AVERE OFFERTE DA ALTRE EMITTENTI, SOGNA UN RINNOVO CON MAGGIORAZIONE DI STIPENDIO. LA BATTUTA RIVELATORIA DI "MITRAGLIA" A "STRISCIA LA NOTIZIA": "FORSE IL SALTO LO FACCIO DI DUE CANALI PIÙ IN BASSO..." - CHE FARÀ QUEL BRACCINO CORTO DI URBANO CAIRO? - LA FOTO VINTAGE DEI DUE GIORNALISTI DATATA 1987, CON PELLICCIONE E CHIOME FLUENTI