"NESSUN PIANO B CI ASPETTAVAMO CHE LA MANOVRA NON PIACESSE ALL'EUROPA" - PARLA IL VICEPREMIER DI MAIO DOPO LA BOCCIATURA DEL DEF: NON ARRETRIAMO, SIAMO CONVINTI DEL TASSO DI CRESCITA..."

- -

 

-

Condividi questo articolo


Da repubblica.it

 

tria conte di maio salvini tria conte di maio salvini

Nessuna sorpresa nel governo. All'indomani della "bocciatura" dell'Europa sui conti pubbliciLuigi Di Maio conferma che l'esecutivo non ha intenzione di modificare il quadro macroeconomico previsto nel Def. "Le previsioni non si fanno sui se, siamo convinti che quello sarà il tasso di crescita e con quella crescita noi riusciremo a ripagare il debito e ad abbassare il deficit", ha detto a margine del suo intervento al villaggio Coldiretti.  "Ci aspettavamo che questa manovra non piacesse a Bruxelles adesso inizia la fase di interlocuzione con la Commissione europea ma deve essere chiaro che indietro non si torna".

 

 

di maio salvini di maio salvini

L'esecutivo intende andare avanti anche in caso di forrte aumento dello spread, ha garantito Di Maio. Non c'è quindi "nessun piano B", ha ribadito a proposito di quanto anticipato oggi da Repubblica: una exit strategy riservata che l'esecutivo potrebbe metter ein pratuca qualora il differenziale salisse oltre i 400 punti, con la correzione del deficit sotto il 2,4%. "Apprezzo  - ha comunque aggiunto DI Maio - il fatto che questa lettera sia stata manda a mercato chiusi, abbiamo tutto il week end per discutere di questa lettera a mezzo stampa ma deve essere chiaro che questo governo non arretra"...

 

tria conte di maio salvini 1 tria conte di maio salvini 1

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...