"SCHIEREREMO TRUPPE AL CONFINE CON FINLANDIA” - PUTIN, DOPO L’ADESIONE DI HELSINKI E DELLA SVEZIA ALLA NATO, FA LA VOCE GROSSA: “NON C’ERANO SISTEMI DI DISTRUZIONE AL CONFINE, ORA APPARIRANNO” - IL PRESIDENTE RUSSO INVIA LE CONGRATULAZIONI PER L’UNDICESIMO ANNIVERSARIO DI PONTIFICATO A PAPA FRANCESCO, CHE AVEVA INVITATO L’UCRAINA AD “ALZARE BANDIERA BIANCA”, DEFINENDO BERGOGLIO "DIFENSORE DELLA PACE"

-

Condividi questo articolo


 

ARTICOLI CORRELATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

UCRAINA: PUTIN, 'PRONTI ALLA GUERRA NUCLEARE MA NON E' NECESSARIO'

VLADIMIR PUTIN - ARMI ATOMICHE VLADIMIR PUTIN - ARMI ATOMICHE

(Adnkronos) - La Russia è pronta ad una guerra nucleare ma non la auspica. Nell'intervista rilasciata dal presidente russo Vladimir Putin all'emittente Rossiya 1 e alla Ria Novosti, il leader del Cremlino ha assicurato che "da un punto di vista tecnico-militare, siamo, naturalmente, pronti".

 

"Le armi esistono per essere usate", ha poi osservato. "Abbiamo i nostri principi", ha dichiarato Putin sostenendo che usare questo tipo di armi non rientra nei desideri del Cremlino. "Perché dobbiamo usare armi di distruzione di massa? Non c'è mai stata questa necessità".

 

PUTIN, SCHIEREREMO TRUPPE E ARMI AL CONFINE CON FINLANDIA

PUTIN RISCHIO BOMBA ATOMICA PUTIN RISCHIO BOMBA ATOMICA

(ANSA) - Vladimir Putin intende schierare le sue truppe lungo il confine con la Finlandia: lo ha detto lo stesso presidente russo in un'intervista alla tv statale e all'agenzia di stampa Ria Novosti.

 

Il leader russo ha criticato l'adesione della Finlandia e della Svezia alla Nato, affermando che "questo è (stato) un passo assolutamente privo di significato (per la Finlandia e la Svezia) dal punto di vista della tutela dei propri interessi nazionali". E ha aggiunto: "Non avevamo truppe lì (al confine finlandese), ora ci saranno. Non c'erano sistemi di distruzione lì, ora appariranno".

 

PAPA: PUTIN INVIA CONGRATULAZIONI PER 11MO ANNIVERSARIO PONTIFICATO ROMA

vladimir putin papa francesco vladimir putin papa francesco

(LaPresse) - Il presidente russo Vladimir Putin ha inviato a Papa Francesco un messaggio di congratulazioni per l'undicesimo anniversario della sua elezione al trono di San Pietro. Lo riferisce la TASS, citando l'ambasciata russa.

 

Il messaggio è stato trasmesso in conformità con la prassi del protocollo. La missione diplomatica ha osservato che "rimangono stretti i contatti con i rappresentanti della Santa Sede". Inoltre "ci sono stati contatti diretti tra l’ambasciatore Ivan Soltanovsky e Papa Francesco".

 

AUGURI DI PUTIN AL PAPA.AMBASCIATA, 'DIFENSORE DELLA PACE'

(ANSA) - Il presidente russo Vladimir Putin ha inviato un messaggio di auguri a Papa Francesco per l'undicesimo anniversario della sua elezione al soglio pontificio.

 

Lo rende noto l'ambasciata russa presso la Santa Sede, citata dalla Tass, sottolineando che rimangono "stretti contatti con rappresentanti del Vaticano" e "contatti diretti tra l'ambasciatore, Ivan Soltanovsky e il Papa". L'ambasciata afferma che Papa Francesco è "un vero e onesto difensore" della "pace" e "uno dei pochi leader con una visione strategica onesta dei problemi mondiali".

PAPA FRANCESCO PUTIN PAPA FRANCESCO PUTIN

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESSI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"