“RENZI BULIMICO DI POTERE” - MARINO ALL’ATTACCO DEL PREMIER: “MI OFFENDE PER COPRIRE UNA SPREGIUDICATA OPERAZIONE DI KILLERAGGIO. CHI NON SI ALLINEA VIENE CACCIATO. VOLEVA ROMA SOTTO IL SUO DIRETTO CONTROLLO E SE L’È PRESA” - - - -

L'ex sindaco su Facebook bombarda il premier: “Assistiamo a una pericolosa bulimia da potere, che elimina gli anticorpi democratici. Il messaggio è chiaro: chi non ripete a pappagallo i suoi slogan viene allontanato o addirittura bandito”... -

Condividi questo articolo


RENZI MARINO RENZI MARINO

Da “corriere.it”

 

«Il Presidente del Consiglio potrebbe e dovrebbe esercitare maggiore rispetto». L'ex sindaco di Roma attacca il premier, utilizzando la sua pagina di Facebook. E non le manda a dire Continua a dire “basta polemiche” continua Marino, ma poi insiste negli insulti e nelle provocazioni.

 

RENZI MARINO RENZI MARINO

Non si rende conto, o forse non gli interessa, che insultando me insulta le centinaia di migliaia di cittadini che mi hanno scelto come sindaco prima alle primarie, poi al primo turno ed infine al ballottaggio. Ignora le numerose manifestazioni di sostegno che in migliaia mi stanno dedicando».

 

«Spregiudicata operazione di killeraggio »

E continua « È del tutto evidente che Renzi mi attacca e offende sul piano personale per coprire con la “damnatio memoriae” una spregiudicata operazione di killeraggio che ha fatto esultare i tanti potentati che vogliono rimettere le mani sulla città».

 

 

«Ristabilire la verità»

«Occorre invece ristabilire la verità: Renzi voleva Roma sotto il suo diretto controllo e se l’è presa, utilizzando il suo doppio ruolo: come segretario del partito ha voluto che i 19 consiglieri del PD si dimettessero, come Presidente del Consiglio ha sostituito il sindaco, legittimamente eletto, con un prefetto, certamente persona degnissima, che farà capo come dice la legge allo stesso Presidente del Consiglio.

RENZI MARINO accoltellamento RENZI MARINO accoltellamento

 

Assistiamo a una pericolosa bulimia da potere, che elimina gli anticorpi democratici. Il messaggio è chiaro: chi non si allinea, chi non ripete a pappagallo i suoi slogan viene allontanato o addirittura bandito.

IGNAZIO MARINO E MATTEO RENZI AI FORI ROMANI IGNAZIO MARINO E MATTEO RENZI AI FORI ROMANI

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…