RENZI O CARFAGNA, BASTA CHE SE MAGNA – CASINI NON SI RASSEGNA: “AL CENTRO C’È UNO SPAZIO PER IL 10% DEGLI ELETTORI. CALENDA? LUI SI È CANDIDATO NEL PD. LO SPAZIO C’È, BASTA CHE QUALCUNO SE LO PRENDA. LA VUOL FARE CALENDA, RENZI O LA CARFAGNA, MA CHE SI FACCIA” – “CAIRO LEADER? È UN OTTIMO IMPRENDITORE MA NON SO SE GLI INTERESSA FARE POLITICA”

-

Condividi questo articolo


pierferdinando casini (2) pierferdinando casini (2)

Da “Un Giorno da Pecora – Radio1”

 

“Al centro, come minimo, c'è uno spazio per il 10% degli elettori, lo dico io e tutti gli osservatori più intelligenti”. Lo dice a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, Pierferdinando Casini, che oggi è stato ospite della trasmissione condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

 

RENZI CALENDA RENZI CALENDA

E' quello spazio che vorrebbe prendersi Carlo Calenda? “Non so, lui si è candidato nel Pd. Lo spazio c'è, basta che qualcuno se lo prenda, ci sono tante personalità nella politica che possono farlo”. In questo partito di centro ci potrebbe stare anche Renzi? “Lui ha preso il 40% col Pd: secondo voi in Italia ci sono il 40% di persone di sinistra in Italia? C’è una fetta enorme di elettori che aspettano un'interlocuzione. La vuol far Calenda, Renzi o la Carfagna, ma che si faccia...”

 

mara carfagna ospite a 'l'aria che tira' 14 mara carfagna ospite a 'l'aria che tira' 14

Sarebbe un'idea geniale mettere insieme Calenda, Renzi e la Carfagna. “Devono essere persone che vengono da esperienze diverse”. A lei interesserebbe farne parte? “Io ho già dato, l'unica cosa che posso dire è 'ragazzi svegliatevi'...” Chi potrebbe esser il leader di questo partito, magari uno come Cairo? “Non lo so, è un ottimo imprenditore ma non so se gli interessa far politica. Dove ha preso in mano le cose ha fatto bene, ma non so se vuole far politica”. Quale potrebbe essere la parola chiave per questo partito? “Italia, perché c'è bisogno di Italia e non di sovranismi italiani”, ha concluso a Rai Radio1 Casini.

RENZI ALFANO CASINI IN SENATO FOTO LAPRESSE RENZI ALFANO CASINI IN SENATO FOTO LAPRESSE urbano cairo silvio berlusconi urbano cairo silvio berlusconi URBANO CAIRO NELLA PUBBLICITA' DI AMART SUL CORRIERE DELLA SERA URBANO CAIRO NELLA PUBBLICITA' DI AMART SUL CORRIERE DELLA SERA pierferdinando casini e la compagna colombiana 1 pierferdinando casini e la compagna colombiana 1 annalisa chirico urbano cairo annalisa chirico urbano cairo GIUSEPPE CONTE URBANO CAIRO GIUSEPPE CONTE URBANO CAIRO pierferdinando casini pierferdinando casini pierferdinando casini pierferdinando casini mara carfagna ospite a 'l'aria che tira' 6 mara carfagna ospite a 'l'aria che tira' 6 CARLO CALENDA MATTEO RENZI CARLO CALENDA MATTEO RENZI mara carfagna ospite a 'l'aria che tira' 2 mara carfagna ospite a 'l'aria che tira' 2 calenda renzi calenda renzi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…