RENZI A NOI IL NOSTRO DEBITO - DRAGHI MANDA UN PIZZINO ALL’ITALIA E AI PAESI PIÙ INDEBITATI: “STATE ATTENTI AL RIALZO DEI TASSI D’INTERESSE" - E POI ARMA IL BAZOOKA: "LA BCE È PRONTA A USARE OGNI LEVA. PUÒ CAMBIARE ANCHE LA DURATA DEL QUANTITATIVE EASING”

"I Paesi ad alto debito stiano attenti al rialzo dei tassi": in uno statement pubblicato dalla Bce in occasione del meeting Fmi a Lima, Mario Draghi avverte: "Con i rendimenti dei bond soggetti ad alta volatilità, i Paesi ad alto debito in particolare devono fare attenzione ai rischi collegati a un'inversione di tendenza degli attuali bassi tassi d'interesse"…

Condividi questo articolo


Da www.ansa.it

 

DRAGHI SCHAUBLE 4280-a789-2fddfc41b407 DRAGHI SCHAUBLE 4280-a789-2fddfc41b407 mario draghi bazooka mario draghi bazooka

"I Paesi ad alto debito stiano attenti al rialzo dei tassi": in uno statement pubblicato dalla Bce in occasione del meeting Fmi a Lima, Mario Draghi avverte: "Con i rendimenti dei bond soggetti ad alta volatilità, i Paesi ad alto debito in particolare devono fare attenzione ai rischi collegati a un'inversione di tendenza degli attuali bassi tassi d'interesse". La Bce, conferma il presidente della Bce, è pronta a usare "tutti gli strumenti disponibili" di fronte agli sviluppi dell'economia, e può variare la composizione, durata e dimensione del QE.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…