RENZI, SEI MORTO! – DELLA VALLE RICOMINCIA A PRENDERE A SCARPATE L'EX AMICO: “IL SUO GOVERNO È ALLA FINE, MATTARELLA NE PRENDA ATTO” – SERVE UN NUOVO ESECUTIVO “CON GENTE COMPETENTE, NON CON GLI AMICI DEGLI AMICI”

Il patròn della Tod’s scatenato sulla fase politica attuale: “Rivediamo i riti della vecchia politica che non ci aspettavamo, si sono tutti ingabbiati tra di loro, tutti vivono con sotterfugi e piccoli ricatti”. E il governo “in affanno non riesce a mantenere le promesse”…

Condividi questo articolo


Sergio Rame per “il giornale.it

 

Diego Della Valle intona il De profundis di Matteo Renzi. "Non voglio aprire polemiche - dice - mi dispiace ammetterlo ma credo che questa esperienza governativa è arrivata un po' alla fine".

 

Intervenendo a margine del "Milano fashion global summit 2015" alla Triennale di Milano, il patron di Tod’s ha duramente criticato l'operato del governo.

 

diego della valle foto vogue.it diego della valle foto vogue.it

"Rivediamo i riti della vecchia politica che non ci aspettavamo, si sono tutti ingabbiati tra di loro, tutti vivono con sotterfugi e piccoli ricatti", tuona Della Valle. Che, tempo fa, aveva consigliato a Renzi di stare attento. "Se non si arriva molto preparati - gli aveva detto - si corre il rischio di finire come tutti quelli che abbiamo visto precedentemente".

 

A questo punto, però, secondo il numero uno di Tod’s, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella dovrebbe prendere atto del fatto che "c’è un governo che non è stato votato dal popolo ma è stato messo lì" dal precedente capo dello Stato Giorgio Napolitano e che "oggi è un governo in assoluto affanno, che non riesce a fare per mille motivi le cose che aveva promesso".

 

RENZI E DELLA VALLE A FIRENZE FOTO ANSA RENZI E DELLA VALLE A FIRENZE FOTO ANSA

Della Valle vorrebbe "un governo di persone che sappiano fare le cose essenziali e che ci porti al 2018 dove andremo finalmente a votare, scegliendoci le persone". La soluzione, ha poi incalzato, "deve arrivare dal presidente della Repubblica che deve prenderne atto. Non si può andare a votare ora perché ci sono troppe emergenze ma non si può continuare ad andare avanti con un governo che le cose non le può fare per mille motivi". Per Della Valle "c’è bisogno di gente competente con dei curricula validi, non mettiamo in questi posti gli amici degli amici".

RENZI E DELLA VALLE A FIRENZE FOTO ANSA RENZI E DELLA VALLE A FIRENZE FOTO ANSA

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…