ROCCO E I SUOI FARDELLI - CASALINO SI COSPARGE IL CAPO DI CENERE E DA FAZIO CHIEDE SCUSA PER IL VIDEO, RILANCIATO DA DAGOSPIA,  IN CUI OFFENDE VECCHI E DOWN - CON LA GENTILE OSPITATA, IL CONDUTTORE DI “CHE TEMPO CHE FA” ALLISCIA IL PELO AI 5 STELLE E PROVA A BLINDARE SE STESSO - MATTARELLA NON SI PRONUNCIA MA A BIELLA VISITA UN RISTORANTE GESTITO DA RAGAZZI DOWN (A BUON INTENDITOR...)

-

Condividi questo articolo


ROCCO CASALINO OSPITE DI FABIO FAZIO A 'CHE TEMPO CHE FA'

 

 

1 – Casalino va in tv e si scusa per le offese ai down «Mi urta rivedere quel video»

Mario Ajello per “il Messaggero”

 

ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO

Rocco Casalino, in questi giorni di bufera, per le sue offese alle persone down («Ma era solo una recita», secondo lui) ha ripetuto spesso agli amici: «Devo trovare il modo di dire la mia sui media e chiarire a tutti che non ho fatto e detto niente di male». Il modo trovato da Rocco si chiama Fabio Fazio.

 

rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 6 rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 6

E che cosa c' è di meglio del poter ricorrere a una star come il conduttore di Che tempo che fa? Non è in buona, Fazio, con il versante verde del governo giallo-verde. Salvini non fa altro che ripetere che guadagna troppo e che rappresenta una televisione faziosa. Ma i 5stelle non sono così severi con Fazio.

ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO

 

E dopo la gentile ospitata - il portavoce del presidente del Consiglio che porta la propria voce nella serata Rai come se si trattasse del cortile di casa o del blog di Grillo - difficilmente potranno arrivare problemi per Fazio da parte dei grillini. Nei corridoi Rai, ieri sera, giravano voci così: «Fazio si è blindato con i 5 stelle, nel caso la Lega voglia ridimensionarlo».

 

Tipiche voci da corridoio televisivo. Di fatto il Casalino show è stato a tutto vantaggio di Rocco. «Non ho nessun problema a chiedere scusa ma era solo una simulazione il video 2004», in cui offendeva anziani e persone down. «Non ho mai visto quel video - incalza - e ora mi urta vedermi dire quelle cose e urta anche molte altre persone. È un pugno allo stomaco».

rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa

 

«Dopo Casalino, il momento comico della Littizzetto è superfluo», si legge sui social. Oppure: «Fazio è stato costretto a farlo parlare». E vedere a Che tempo che fa, nello stesso contesto di Casalino, Ennio Morricone: anche questo fa una certa impressione.

Così come la ripetuta frase di Rocco all' amico Fabio: «Ora devo andare perché non ho tanto tempo».

 

rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 2 rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 2

Ma mentre sta lì, il Pd - che notoriamente dalla Rai è sempre stato distante - insorge: «Casalino non merita spazio nel servizio pubblico, Conte lo dovrebbe licenziare in tronco». Quanto a Di Maio, Rocco, è arciconvinto: «Luigi ha diritto di denunciare i giornalisti che fanno propaganda». E sempre sulle accuse del vicepremier pentastellato a proposito dei giornalisti «infimi sciacalli»: «È un' anomalia - parola di Casalino - un' informazione che più che informare fa propaganda politica».

 

2 – Il Presidente Mattarella in visita al ristorante Malvarosa, gestito da ragazzi Down

Da www.quotidianopiemontese.it

Mattarella visita il ristorante Malvarosa di Biella, gestito da ragazzi down Mattarella visita il ristorante Malvarosa di Biella, gestito da ragazzi down

 

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in visita nel biellese, ha voluto visitare l’enoteca – ristorante Malvarosa e farsi fotografare con i ragazzi che la gestiscono, tutti affetti da sindrome di Down.

 

Il progetto è partito undici mesi fa grazie alla cooperativa Porte Aperte. Nell’enoteca lavorano dieci ragazzi Down che, con un tutor, si occupano dell’accoglienza, delle attività di sala, di quelle di cucina e della promozione del territorio.

rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 8 rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 8 ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE BY LUGHINO ROCCO CASALINO GIUSEPPE CONTE BY LUGHINO casalino casalino ROCCO CASALINO ROCCO CASALINO rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 5 rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 5 rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 3 rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 3 ROCCO CASALINO E ENRICO FEDOCCI ROCCO CASALINO E ENRICO FEDOCCI rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 4 rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 4 rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 1 rocco casalino ospite di fazio a che tempo che fa 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL CROLLO DEL GOVERNO DUCIONI, CON L’IMPLOSIONE DI SALVINI, GOFFREDO BETTINI METTE IN CAMPO TUTTE LE FORZE PER RISPEDIRE ELLY SCHLEIN IN SVIZZERA: A CHE SERVE AUTOCOMPIACERSI DELLA PROPRIA SUPERIORITÀ DA “HAPPY FEW”, PER POI RITROVARSI GOVERNATI DA SCAPPATI DALL’ESAME DI TERZA MEDIA? - IL RITORNO DI FRANCESCO RUTELLI HA RINGALLUZZITO LA PLATEA. CHE L’EX SINDACO DI ROMA POSSA SCENDERE NUOVAMENTE IN CAMPO, AL MOMENTO NON È SOLO UNA SUGGESTIONE: “RIVERGINATO” DOPO 12 ANNI DI ASSENZA DALLA SCENA POLITICA, CON UN PD PRIVO DI PERSONALITÀ CARISMATICHE DOTATE DI LEADERSHIP, RUTELLI È LA SOLUZIONE (SEMPRE NEL CASO CHE SINISTR-ELLY VENISSE SFIDUCIATA DOPO LE EUROPEE)

FLASH! – COLPI DI “SOLE”: USCITO IMPROVVISAMENTE QUALCHE MESE FA DAL RUOLO DI CEO DI TELEPASS, GABRIELE BENEDETTO PUNTEREBBE A PRENDERE IL POSTO DI CARTIA D’ASERO COME CEO DEL ‘’SOLE 24 ORE’’ - DENTRO AL PALAZZONE ROMANO DEGLI INDUSTRIALI, IL PROFILO DI BENEDETTO GENERA PIÙ DI UNA PERPLESSITÀ: È UN CONSULENTE FINANZIARIO CHE NON SI È MAI OCCUPATO DI EDITORIA - IL NUOVO PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA EMANUELE ORSINI VORRÀ INIZIARE IL SUO MANDATO CON UNA NOMINA DIFFICILMENTE COMPRENSIBILE?

FLASH! – COME DAGO-DIXIT, FLAVIO INSINNA ENTRA NEL PALINSESTO DE LA7: CONDURRÀ IL PRESERALE CHE FARA’ DA TRAINO AL TG DI MENTANA – FATTO FUORI DALLA MELONAIA DI VIALE MAZZINI, L’EX CONDUTTORE DE “L’EREDITÀ” HA BUSSATO ALLA PORTA DI LA7 ACCOMPAGNATO DA UN FAN SFEGATATO NONCHE' GRAN CONSIGLIORI DI URBANO CAIRO, L'INTRAMONTABILE WALTER-EGO VELTRONI. CHE GLI DEDICO’ DUE PAGINATE SUL “CORRIERE” E IDEO’ PER INSINNA “DIECI COSE”, UN FALLIMENTARE VARIETÀ IN PRIMA SERATA SU RAI1, ANDATO IN ONDA NEL 2016 E SUBITO CHIUSO…

DAGOREPORT -  BENVENUTI ALLA RAI MAL-DESTRA! SI È LASCIATA SFUGGIRE, PER CAOS INTERNO, AMADEUS CHE SI È PORTATO SU 9-DISCOVERY “I SOLITI IGNOTI”, UNO DEI POCHI FORMAT CHE HANNO PERMESSO AL TELE-BARACCONE DI SVETTARE NEGLI ASCOLTI PRESERALI, LA FASCIA PIU' RICCA - ORA IN BALLO C’È UN ALTRO FORMAT STORICO E ACCHIAPPA-AUDIENCE DELLA RAI COME “AFFARI TUOI”. E COME È SUCCESSO PER “L’EREDITÀ”, CHE LA MELONA AVEVA DATO ORDINE A ROSSI CHE FOSSE CONDOTTO DALL’AEDO DI TOLKIEN, PINO INSEGNO, ANCHE PER IL NOME DEL SUCCESSORE DEL TRANSFUGA AMADEUS AD AFFARI TUOI" È IN CORSO UNA ASPRA DISPUTA - ROSSI VUOLE L’EX BALLERINO DI BELEN, CARO ALLE PUPILLE DI ARIANNA MELONI, STEFANO DE MARTINO: PAOLO BASSETTI DI BANIJAY, GRANDE PRODUTTORE DI CONTENUTI, DA TEMPO IN COLLISIONE COI VERTICI RAI, NON CI STA: DE MARTINO NON HA MAI CONDOTTO UN GAME-SHOW…