L’ARMATA BRANCALEONE DEI GRILLINI, UNA FUCINA DI TALENTI – AL POSTO DI ALESSANDRA TODDE SUBENTRA, ALLA CAMERA, ANTONIO FERRARA, PADRONE DI DUE LEVRIERI AFGHANI CHE HA CHIAMATO "VALENTINO" E "GUCCI" - IL 54ENNE E' UN ATTIVISTA DEL M5S DA ANNI IN LOMBARDIA - ALLE ELEZIONI DEL 2022 NON E' STATO ELETTO - LE PRIME PAROLE DOPO IL SUO INGRESSO IN PARLAMENTO: "MIA MOGLIE HA DETTO CHE È UN RARO ESEMPIO DI GIUSTIZIA DIVINA..."

-

Condividi questo articolo


Estratto da “Libero quotidiano”

 

ANTONIO FERRARA ANTONIO FERRARA

«Il mio ingresso in Parlamento? Mia moglie ha detto che è un raro esempio di giustizia divina». Il grillino Antonio Ferrara si troverà a Montecitorio catapultato tra scranni e commissioni, grazie a una serie di (fortunate) coincidenze. Varesino, 54 anni, attivista del Movimento 5 Stelle da dieci, subentrerà ad Alessandra Todde alla Camera appena le dimissioni della neo-governatrice della Sardegna saranno effettive. Coordinatore di quartiere a Varese, è stato capolista per l’M5s alle comunali del 2021, ma non viene eletto.

ANTONIO FERRARA ANTONIO FERRARA

 

Caduto il governo Draghi, Ferrara, si è candidato per le Parlamentarie 2022. Una corsa contro le probabilità. La circoscrizione dove si è presentato, Lombardia 2, non è certo un feudo dei grillini. Ferrara con 100 voti arriva settimo nella competizione interna grillina. Salvo poi essere in testa nella sua zona. Alla fine si trova al secondo posto nel listone proporzionale: davanti a lui viene imposta da Roma Alessandra Todde. E il destino, all’epoca, premia l’allora vicepresidente. […]

ANTONIO FERRARA ANTONIO FERRARA

 

Ma ormai sono lontani i tempi in cui faceva campagna elettorale nel territorio, con i suoi due cani, due levrieri afghani, Valentino e Gucci, con tanto di pettorine elettorali. «Non mi sento onorevole per caso», dice al Corriere e spiega che, da deputato, ha intenzione di darsi da fare «per gli ultimi».

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...