SALLUSTI, MEJO DELLA SCHLEIN! - ”CONTE CAVALCA LA CRISI ETICA E GIUDIZIARIA DEL PD. ANDREBBE TUTTO BENE SE NON FOSSE L’ARTEFICE DELLA PIÙ “GRANDE TRUFFA DELLA STORIA DELLA REPUBBLICA”, COME LA DEFINIRONO DRAGHI E IL SUO MINISTRO DANIELE FRANCO: IL SUPERBONUS DOVEVA COSTARE ALLO STATO 1,9 MILIARDI MA OGGI NE CUBA 250. ROBA CHE IN CONFRONTO I MAGHEGGI PUGLIESI DEL PD SONO BAZZECOLE – MA SCHLEIN E’ LI’ A CIONDOLARE, SUCCUBE DI CONTE: POVERO PD, CHE FINE TRISTE..."

-

Condividi questo articolo


Alessandro Sallusti per il Giornale - Estratti

 

ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE

Giuseppe Conte cavalca la crisi etica e giudiziaria del Pd come neppure riescono a fare i partiti avversari, quelli del centrodestra, ai quali la sorte ha offerto un assist che sarebbe facile mettere in rete.

 

Sul ring che vede Elly Schlein barcollare come un pugile alle corde, il ko sta infatti arrivando da colui che il Pd considera un alleato serio e affidabile. Con la spregiudicata arroganza mista a cinismo che lo contraddistingue, il leader dei Cinque Stelle pone al Pd le sue condizioni: d'ora in poi ci alleeremo solo con partiti e persone competenti, capaci, leali con le istituzioni, eticamente al di sopra di ogni sospetto.

 

alessandro sallusti - e sempre carta bianca alessandro sallusti - e sempre carta bianca

Andrebbe tutto bene se Giuseppe Conte non fosse l'artefice del più grande scandalo della nostra storia recente, o se volete «la più grande truffa della storia della Repubblica» come la definirono Mario Draghi e il suo ministro dell'Economia Daniele Franco, roba che in confronto i magheggi pugliesi del Pd sono bazzecole e i mafiosi dei dilettanti nel drenare soldi pubblici: il superbonus che doveva costare allo Stato 1,9 miliardi e che a oggi ne cuba 250, azzerando qualsiasi possibilità di crescita del Paese.

 

 

 

(...)

schlein conte schlein conte

Il superbonus di Conte ha fatto in tre anni più danni allo Stato e agli italiani di quanti tutte le mafie messe insieme ne abbiano fatti negli ultimi venti. Conte è stato sleale con le istituzioni e con gli allora alleati, ai quali garantì un costo dell'operazione oneroso (quasi due miliardi l'anno), ma abbordabile.

 

Per questo Elly Schlein invece di chiudersi nell'angolo con i guantoni sul viso sperando di evitare il colpo fatale, dovrebbe riprendere il centro del ring con la forza della verità: esiste una questione morale certo, ma sta in capo ai Cinque Stelle, alleati che hanno dimostrato di essere incapaci, incompetenti, eticamente subdoli e con zero rispetto delle istituzioni e degli italiani. E invece purtroppo è lì a ciondolare, succube dell'artefice della «più grande truffa della storia della Repubblica».

 

Per questo dico: povero Pd, che fine triste.

alessandro sallusti alessandro sallusti CONTE SCHLEIN CONTE SCHLEIN SCHLEIN CONTE SCHLEIN CONTE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"