SALVINI BLINDA LA CATTOLICA. GLI STUDENTI AMMESSI SOLO CON BADGE – L’INCONTRO, ORGANIZZATO DAL MOVIMENTO UNIVERSITARIO PADANO, ERA SULL’UNIONE EUROPA – IL LEADER DELLA LEGA: “LE NOSTRE VERITA’ SONO PERICOLOSE”

Condividi questo articolo


 

Dal Corriere della Sera

 

salvini alla cattolica salvini alla cattolica

Università Cattolica «blindata» venerdì mattina per l’arrivo del segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini, che ha partecipato a un incontro con gli studenti sul tema dell’Unione europea e dell’euro. Agli studenti è stato chiesto di esibire il bagde all’entrata per evitare infiltrazioni all’interno della sede di Largo Gemelli, mentre i giornalisti sono stati tenuti dietro le transenne.

salvini alla cattolica salvini alla cattolica

 

L’incontro - organizzato dal Movimento universitario padano - doveva intitolarsi «Unione Europea. Le radici di un'eurotruffa», nelle intenzioni degli organizzatori, ma il titolo è stato cambiato in «Salvini e l’Unione europea» perché non coincideva con quello approvato dai vertici dell’Università.

 

salvini alla cattolica salvini alla cattolica

«LE NOSTRE SONO VERITÀ PERICOLOSE»

«È un’adunata sediziosa, qua si spacciano verità pericolose», ha esordito Salvini sarcasticamente, parlando in un’aula affollata di studenti. «Sono contento che ci siano centinaia di studenti che hanno voglia di capire il futuro che abbiamo in testa per le università, per l’Italia, per l’Europa, per il lavoro, per i giovani», ha detto Salvini, parlando coi giornalisti al suo arrivo.

salvini alla cattolica salvini alla cattolica

 

«Mi spiace che, non solo a Napoli, ci siano sindaci che fanno i capi ultrà ma che anche un’istituzione come l’Università Cattolica decida di cosa si può parlare e di cosa non si può parlare. Però noi siamo rispettosi delle regole a differenza degli altri. La risposta dei ragazzi mi sembra incredibile». «Andiamo a spiegare perché quest’Europa secondo noi ci sta portando al disastro, come liberarsi, come tornare a lavorare, a studiare, a sognare, a fare figli con una moneta diversa, con regole diverse», ha premesso.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...