SANGIULIANO DE' MEDICI! - IL MINISTRO DELLA CULTURA, IN DUPLEX CON DONZELLI, FA E DISFA NOMINE A FIRENZE: DOPO AVER CONSENTITO A SCHMIDT DI CORRERE A SINDACO SENZA DIMETTERSI DA CAPODIMONTE (SENZA PRECEDENTI PER UN DIRIGENTE A TEMPO), ORA I DUE DONZELLETTI DELLA FIAMMA SOGNANO DI PIAZZARE A VICESINDACO DELL’ITALO-TEDESCO LA FIGLIA DEL LORO AMICO GENNARO GALDO - SODALE DEL MINISTRO DAI TEMPI DELLA COMUNE MILITANZA MISSINA A NAPOLI, GALDO È IL VICEPRESIDENTE DEL MAGGIO FIORENTINO CHE VOTÒ CONTRO L’ACCORDO NARDELLA-SANGIULIANO PER FUORTES (IL GIOCO DELLE TRE CARTE NON MUORE MAI…)

-

Condividi questo articolo


Estratto dall'articolo di Ernesto Ferrara per "la Repubblica - Firenze"

 

gennaro sangiuliano giovanni donzelli gennaro sangiuliano giovanni donzelli

Quello che ha in mente il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano lo ha fatto capire qualche sera fa alla prima del Maggio quando forse con una battuta ha detto al sindaco Nardella chi potrebbe essere la vicesindaca di Schmidt se vincesse, e cioè Alessia Galdo. Notaia, classe 1988, sarà candidata di Fratelli d’Italia in Consiglio comunale in “coppia” con Alessandro Draghi, il capogruppo uscente.

 

Figlia del notaio pratese Gennaro, amicissimo di Sangiuliano dai tempi della comune giovanile militanza missina a Napoli e da lui indicato come vicepresidente del Maggio, moglie di Federico Albini, patron del supergruppo della logistica pratese Albini& Pitigliani e console del Kazakistan a Firenze.

 

Alessia Galdo Alessia Galdo

Galdo è una figura su cui molti ambienti del partito meloniano e della destra cittadina e toscana scommettono, non a caso sabato sera al Maggio posava in foto con Schmidt, Sangiuliano e Draghi, già pronta alla campagna. Peraltro il nome di Alessia Galdo balzò agli onori delle cronache anche a Prato nei mesi scorsi, prima che venisse scelto Gianni Cenni come candidato della destra e fu proprio il colonnello Fdi Giovanni Donzelli, molto legato a Sangiuliano, ad avanzare la proposta. [...]

Alessandro Draghi gennaro sangiuliano Alessia Galdo Eike Schmidt Alessandro Draghi gennaro sangiuliano Alessia Galdo Eike Schmidt Alessia Galdo Alessia Galdo Alessia Galdo Alessia Galdo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"