saranno le locuste della speculazione ad accompagnare Berlusconi ALL'USCITA DI PALAZZO CHIGI - l'Italia sta subendo uno degli attacchi speculativi più virulenti che siano mai stati sferrati negli ultimi anni E, Dopo la procura di Trani, anche quella di Roma ha aperto un'inchiesta sull'andamento della Borsa nelle ultime settimane. Per il momento il fascicolo è senza indagati...

Condividi questo articolo


1- BORSA: PM TRANI IN CONSOB, 'STRANE COINCIDENZE' IN CROLLI 2010 E 2011 - RUGGIERO ACQUISISCE DOCUMENTI PER INDAGINE SU AGENZIE RATING...
Radiocor -
Se ancora non si puo' parlare di 'collegamenti', al momento si possono certamente ravvisare 'strane coincidenze' tra i movimenti speculativi finanziari del 2010 e quelli recenti che hanno portato al venerdi' nero di Piazza Affari.

Lo ha dichiarato a Radiocor il pm della Procura di Trani, Michele Ruggiero, magistrato titolare dell'inchiesta su Moody's, che alle 14,30, dopo oltre due ore e mezza d'incontro per acquisire documentazioni e tabulati relativi agli scambi azionari dell'8 luglio e del lunedi' successivo, ma non solo, ha lasciato gli uffici romani della Consob visibilmente soddisfatto.

BorsaBorsa CARLO MARIA CAPRISTO PROCURATORE CAPO DI TRANICARLO MARIA CAPRISTO PROCURATORE CAPO DI TRANI

'E' stato un incontro positivo', ha detto Ruggiero al termine della riunione con i responsabili dell'ufficio legale della Commissione nazionale per le societa' e la Borsa, al quale avrebbero partecipato anche ufficiali della Guardia di Finanza. 'C'e' stata massima collaborazione da parte della Consob - ha sottolineato il pm - e abbiamo acquisito la documentazione circa gli eventi del maggio 20 10 e dell'ultimo mese e mezzo' relativi agli scambi azionari che, nel primo caso, portarono al crollo dei titoli bancari e, nel secondo, hanno provocato il crollo di oltre 7 punti della Borsa di Milano nelle sedute dell'8 e dell'11 luglio.


2- BORSA, LA PROCURA DI ROMA APRE INCHIESTA SU ANDAMENTO MERCATI...
(LaPresse)
- Dopo la procura di Trani, anche quella di Roma ha aperto un'inchiesta sull'andamento della Borsa nelle ultime settimane. E' quanto si apprende da fonti giudiziarie. Per il momento il fascicolo è senza indagati.

giovanni ferrara procuratore di romagiovanni ferrara procuratore di roma

Il fascicolo della procura di Roma sull'andamento dei mercati finanziari italiani nell'ultimo mese è stato aperto dal procuratore Nello Rossi. Stando a quanto si apprende, nel mirino degli inquirenti, ci sarebbero eventuali comportamenti speculatativi di agenzie di rating. Non è però ancora stata configurata nessuna ipotesi di reato.


3- ATTACCO SPECULATIVO CONTRO L'ITALIA, ORA NON CI SONO DUBBI...
Giancarlo Marcotti per "Trend Online"
- E' evidentissimo, non ci possono essere più dubbi, l'Italia sta subendo uno degli attacchi speculativi più virulenti che siano mai stati sferrati negli ultimi anni.

Cosa fare è estremamente semplice, nulla! Occorre dimostrare a coloro che vogliono terrorizzare il nostro Paese che hanno più loro da perdere che non noi, noi non siamo né la Grecia né il Portogallo e se l'Italia va a fondo ci va con tutta l'Europa. Su questo occorre essere fermi, inflessibili.

Se la preda dimostra di aver paura per lei è finita, questo errore noi non dobbiamo commetterlo.

Sul perchè non ci siano dubbi riguardo ad un attacco nei nostri confronti è presto detto: ricordate il famoso 24 giugno ore 12:00? Alla luce di quanto accaduto successivamente, ed in particolare a quanto sta succedendo sul nostro indice principale proprio in questi giorni, la storiella dell'ordine "sbagliato" che avrebbe innestato una serie di stop loss è diventata una barzelletta.

Bloomberg NewsBloomberg News

Le Agenzie di rating richiedevano una manovra da 40 miliardi da approvare in tempi brevi, ora è già diventata legge dello Stato una manovra di importo doppio approvata in due giorni (record del mondo di tutti i tempi), Moody's avrebbe dovuto perlomeno plaudire ed invece come reagisce? Beh visto che la manovra prevede tagli a diversi enti locali preannuncia, in una rapporto riportato da Bloomberg (attenzione perchè ne torneremo a parlare), di aver messo sotto osservazione per un possibile downgrade 23 dei 33 enti regionali e locali del nostro Paese.

Alla malafede si aggiunge la perfidia, un comportamento terroristico.

Torniamo a parlare di Bloomberg, mi riferisco al canale televisivo, come noto trasmette da Londra e New York, ebbene normalmente non si interessano minimamente della nostra Italia, trattata come un Paese periferico quasi insignificante, ebbene da una ventina di giorni non si fa altro che parlare del nostro Paese, naturalmente in termini negativi, anzi di più, direi allarmistici (non usiamo più il termine terroristico).

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MI SI NOTA DI PIU’ SE FACCIO IL MARTIRE? – L’ASSENZA DI SAVIANO DAL SALONE DEL LIBRO DI FRANCOFORTE STAVOLTA NON E’ FRUTTO DELL’EPURAZIONE MELONIANA – E’ STATO CHIESTO ALL’ASSOCIAZIONE ITALIANA EDITORI QUALI SCRITTORI INVITARE ED E’ VENUTO FUORI UN ELENCO DI SINISTRELLI MICA MALE, DA NICOLA LAGIOIA A CHIARA VALERIO – MANCAVA SAVIANO SOLO PERCHE’ LE DUE CASE EDITRICI CHE POTEVANO INDICARLO NON L’HANNO FATTO. LA PRIMA È “FUORISCENA” DEL GRUPPO SOLFERINO-CAIRO EDITORE (CHE NON È NEANCHE ASSOCIATO ALL’AIE) - L’ALTRO EDITORE CHE POTEVA INSERIRE LO SGOMORRATO NELLA LISTA ERA BOMPIANI, GRUPPO GIUNTI, PER LA QUALE, SEMPRE QUEST’ANNO, SAVIANO HA PUBBLICATO “SOLO È IL CORAGGIO” (MEZZO FLOP). L’EDITOR PRINCIPE DEL GRUPPO GIUNTI È ANTONIO FRANCHINI, CHE SI È MESSO IN TESTA DI…

DAGOREPORT - IN VATICANO LA TENSIONE SI TAGLIA CON L’OSTIA: DOPO IL DAGO-SCOOP PAPALINO SULLA “FROCIAGGINE” E LE "CHECCHE IN SEMINARIO", OLTRETEVERE LO SGOMENTO HA TOCCATO OGGI IL CLIMAX CON L'ATTACCO DELLA MELONA AL CARDINALE MATTEO MARIA ZUPPI, PRESIDENTE DEI VESCOVI E CANDIDATO NATURALE ALLA SUCCESSIONE DI PAPA FRANCESCO, REO DI AVER SCOMUNICATO IL PREMIERATO DELLA COATTA PREMIER E L'AUTONOMIA DIFFERENZIATA DI SALVINI - LA CURIA ROMANA NON SA COME GESTIRE LA "FOLLIA" DEL PAPA ARGENTINO E SVELENANO (“IN DELIRIO DI ONNIPOTENZA”, “UN PERONISTA INTERESSATO SOLO ALLA VISIBILITÀ SUI GIORNALI”) - LA DESTRA ANTI-BERGOGLIO TREMA IN VISTA DEL PROSSIMO CONCLAVE, BLINDATO DA FRANCESCO CON NOMINE DI CARDINALI PROGRESSISTI, MA LA SPERANZA E' L'ULTIMA A MORIRE: MORTO IL PAPA, I SUOI FEDELISSIMI “OBBEDIRANNO” ALLA MEMORIA O FARANNO COME JE PARE?

DAGOREPORT – ATTENZIONE: LA COATTA PREMIER DE' NOANTRI POTREBBE RIENTRARE IN PARTITA DOPO LE EUROPEE. SE IL CONSIGLIO EUROPEO, NONOSTANTE LA FATWA DI MACRON E SCHOLZ, SCEGLIESSE URSULA COME CANDIDATA ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE, LA TEDESCA POTREBBE CHIEDERE I VOTI ALLA MELONA PER EVITARE DI ESSERE UCCELLATA DAI FRANCHI TIRATORI DEL PPE CHE LA DETESTANO (IL PARLAMENTO DI STRASBURGO VOTA  A SCRUTINIO SEGRETO). A QUEL PUNTO LA DUCETTA POTREBBE SIGLARE UN PATTO: I MIEI VOTI IN CAMBIO DELLA VICE-PRESIDENZA O D'UN COMMISSARIO DI PESO E RINEGOZIAZIONE DELL'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITA'...

DAGOREPORT – GIORGETTI È DISPERATO: NON SA DOVE TROVARE I SOLDI PER LA PROSSIMA FINANZIARIA (SI PRESENTA A OTTOBRE MA ANDAVA CUCINATA IERI), MENTRE I PARTITI DELLA MAGGIORANZA, IN PIENA SBORNIA DA EUROPEE, SPARANO PROMESSE IRREALIZZABILI. MA DOPO IL 9 GIUGNO SI CHIUDERA' IL CORDONE DELLA BORSA: E SARANNO BOTTI TRA GIORGETTI E IL PERICOLANTE SALVINI (LEGA VICINA ALL'IMPLOSIONE) – "MELONI, DETTA GIORGIA" SI ILLUDE DI POTER RIDISCUTERE L'INSOSTENIBILE PATTO DI STABILITÀ, BARATTANDOLO ALLA RATIFICA DEL MES - MA A BRUXELLES LA REGINA DI COATTONIA SARA' IRRILEVANTE (I VOTI DI ECR NON SERVIRANNO PER LA COMMISSIONE UE) E GLI EURO-POTERI PREPARANO GIA' UNA BELLA PROCEDURA D'INFRAZIONE PER L'ITALIA – LA PREOCCUPAZIONE DELL'UE PER LA DEBOLEZZA STRUTTURALE DELL’ECONOMIA ITALIANA: NEMMENO I MOLTI MILIARDI DEL PNRR STANNO FACENDO VOLARE IL PIL...

DAGOREPORT – ASPETTANDO IL VOTO, MACRON E SCHOLZ HANNO TROVATO UN ACCORDO DI MASSIMA: SILURATA URSULA ED ESCLUSA OGNI ALLEANZA CON LA MELONI, I DUE LASCERANNO AL PPE, GRUPPO DI MAGGIORANZA, L’ONERE DI TROVARE UN NOME ALTERNATIVO A VON DER LAYEN PER LA COMMISSIONE (NO A WEBER, UN PO' TROPPO DI DESTRA, IN POLE IL BAVARESE SÖDER) – I SOCIALISTI PUNTANO ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO EUROPEO, DOVE SANCHEZ FA PRESSIONE SU SCHOLZ PER IL PORTOGHESE COSTA. MA SE LA SCELTA RICADESSE SUI LIBERALI, MACRON PROPORREBBE MARIO DRAGHI - MORALE DELLA FAVA: ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO, LA DUCETTA IN EUROPA SARA' IRRILEVANTE...