SARTI IN PADELLA – POCO PRIMA DELL’AUTOSOSPENSIONE GIULIA SARTI ERA AL TELEFONO CON ROCCO CASALINO DAVANTI A FILIPPO ROMA DELLE "IENE" – L’INVIATO DELLA TRASMISSIONE MEDIASET STAVA CHIEDENDO AL PORTAVOCE DI CONTE SE FOSSE STATO LUI A CONSIGLIARE ALLA DEPUTATA DI FARE LA FURBETTA CON I RIMBORSI. A QUEL PUNTO L’EX GIEFFINO HA CHIAMATO LA SARTI CHE HA INIZIATO A PIANGERE, E POCHI MINUTI DOPO È USCITA L’AGENZIA CON LE DIMISSIONI… – VIDEO

-

Condividi questo articolo


1 – SARTI DELLA QUAGLIA – GIULIA SARTI SI AUTOSOSPENDE DAL M5S E SI DIMETTE DA PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE GIUSTIZIA DELLA CAMERA

 

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/sarti-quaglia-nbsp-ndash-nbsp-giulia-sarti-si-autosospende-m5s-196736.htm

 

 

VIDEO: I SERVIZI DE “LE IENE” SUL CASO “RIMBORSOPOLI” – 

https://www.iene.mediaset.it/2019/news/giulia-sarti-autosospesa-m5s-telefonata-casalino-roma-rimborsopoli_315835.shtml

 

GIULIA SARTI ANDREA DE GIROLAMO BOGDAN TIBUSCHE GIULIA SARTI ANDREA DE GIROLAMO BOGDAN TIBUSCHE

2 – GIULIA SARTI AUTOSOSPESA DA M5S DOPO LA TELEFONATA CON CASALINO E FILIPPO ROMA

Da www.iene.mediaset.it

 

Giulia Sarti si è autosospesa dal Movimento Cinque stelle. E qualche minuto prima di questa decisione era al telefono con Rocco Casalino, che la informava che davanti a lui c'era Filippo Roma de Le Iene con in mano i messaggi che potrebbero scagionare il suo ex fidanzato Bogdan Andrea Tribusche dall'affaire Rimborsopoli.

 

giulia sarti giulia sarti

Ma andiamo con ordine. Alle 17.40 Giulia Sarti annuncia tramite le agenzie che si autosospende dai Cinque stelle per "tutela del movimento" e dalla carica di presidente della Commissione giustizia della Camera. E spiega che ha preso questa decisione "a seguito delle notizie riportate sulla stampa in merito alla richiesta di archiviazione per la querela da me sporta nei confronti di Andrea Tibusche Bogdan".

 

rocco casalino e marco 3 rocco casalino e marco 3

Già. Giulia Sarti aveva denunciato il suo ex convivente e assistente Bogdan un anno fa, a seguito dell'inchiesta de Le Iene sulla Rimborsopoli grillina. La deputata, infatti, era accusata di non aver provveduto a effettuare diversi bonifici di una parte del suo stipendio da parlamentare nel fondo dei Cinque stelle per le piccole e medie imprese.

 

Il metodo era quello usato da altri parlamentari: eseguire il bonifico e poi revocarlo, così da pubblicare la ricevuta sul sito www.tirendiconto.it. Alla fine la Sarti aveva dovuto restituire ai Cinque stelle 23.500 euro, ed era stata perdonata. Ma, colpo di scena, decise di denunciare Bogdan, accusato di aver sottratto lui i soldi dal fondo dei Cinque stelle a insaputa della parlamentare.

giulia sarti giulia sarti

 

La procura di Rimini ha chiesto l'archiviazione da tutte le accuse, perché non c'era niente di quello che lui faceva che lei non sapesse o potesse verificare in ogni momento. E come ulteriore prova la procura porta un messaggio che Giulia Sarti inviò ad Andrea Tibusche Bogdan con scritto: "Tesò, mi hanno chiesto di denunciarti per salvarmi la faccia". Nella chat di Telegram lei gli spiega che è affranta dall'inchiesta de Le Iene ribattezzata Rimborsopoli. Lui le chiede se a dirle di denunciarlo fossero state Le Iene. E, come riportato oggi dal Corriere di Romagna, lei risponde: "No, no, me lo ha chiesto Ilaria con Rocco per salvarmi la faccia".

rocco casalino rocco casalino

 

Arriviamo così a qualche ora fa, quando Filippo Roma incontra Rocco Casalino fuori dal Parlamento proprio per chiedergli se a consigliare a Giulia Sarti di fare la furbetta fosse stato lui. La Iena incalza e chiede di poter vedere i messaggi del portavoce del presidente Conte con la deputata grillina, ma la chat mostrata da Casalino è stata cancellata. Allora Casalino chiama Giulia Sarti, che informata che c'è lì Filippo Roma scoppia a piangere. E poco dopo esce l'agenzia con le dimissioni. Accompagnata da una precisazione: "Né Ilaria Loquenzi né Rocco Casalino mi hanno spinto a denunciare nessuno, ma si sono limitati a starmi vicino nell'affrontare una situazione personale e delicata".

 

giulia sarti e nicola morra giulia sarti e nicola morra

Avremmo voluto farle ulteriori domande, e le avevamo dato appuntamento proprio fuori dalla Camera dei deputati terminati i lavori. Ma a quel punto è scomparsa e non è stata più reperibile.  Prossimamente in onda a Le Iene vedrete il servizio con questa storia.

rocco casalino punturine rocco casalino punturine

giulia sarti giulia sarti GIULIA SARTI GIULIA SARTI GIULIA SARTI VOTA PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIULIA SARTI VOTA PER IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA GIULIA SARTI GIULIA SARTI giulia sarti giulia sarti Giulia Sarti Giulia Sarti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…