SCANDALOSO GRASSO – L’INSULTIFICIO DI PALAZZO MADAMA: “ZERBINO”, “FASCISTA” - “ARROGANTE”: OPPOSIZIONI E DISSIDENTI SCATENATI CONTRO IL PRESIDENTE DEL SENATO - UN LEGHISTA: “SE LE HANNO PROPOSTO IL COLLE SAPPIA CHE CHI LO HA FATTO L’HA PROPOSTO AD ALMENO ALTRE 15 PERSONE” -

Non solo battute e insinuazioni, nella ridda di contumelie nei confronti di Grasso anche bacchettate per la mancanza di cortesia, inviti a rispettare il regolamento (“non è un duce”), metafore ardite: “Lei è come lo stemma della città di Parigi: una navicella che si barcamena tra i flutti» - Marton(M5S) meglio di Arnold: “Cosa diavolo sta facendo?” -

Condividi questo articolo


Mattia Feltri per “La Stampa

 

Roberto CALDEROLI (Lega)

piero grasso in senato piero grasso in senato

«Ritiro, purtroppo, i complimenti che le ho fatto per il coraggio sulla questione del voto segreto, perché qui, a voti di maggioranza, dal nostro Regolamento si sta cancellando proprio il voto segreto!».

 

Mario FERRARA (Gal)

... tanto meno quest’arroganza può appartenere al presidente del Senato, che dovrebbe essere garante della democrazia, benedetto Iddio!». «Ho chiesto la parola e adesso me la deve dare! Ora basta! Si guardi in giro e dia la parola a chi la chiede. È la terza volta che accade. Che non succeda più!».

 

ROBERTO CALDEROLI BRACCIO FASCIATO ROBERTO CALDEROLI BRACCIO FASCIATO

Gian Marco CENTINAIO (Lega)

«Signor presidente, sorrido perché, purtroppo, abbiamo ormai capito che il suo sguardo tende dall’altra parte: appena il senatore Zanda alza il sopracciglio, ha la parola (...) Il presidente Zanda ha paragonato una parte del Senato allo stadio. Presidente Zanda, il problema è che, quando si è allo stadio e c’è una partita, l’arbitro è imparziale. In questo momento l’arbitro non è imparziale. Si ricorda la faccia di tutti noi italiani quando l’arbitro Moreno, durante la partita dell’Italia, non era imparziale?».
 

Paolo ROMANI (FI)

«Rivolgo allora un appello al senso di responsabilità di tutti, innanzitutto al suo, signor presidente».
 

TORTA DI COMPLEANNO PER BERLUSCONI NITTO PALMA CARFAGNA TORTA DI COMPLEANNO PER BERLUSCONI NITTO PALMA CARFAGNA

Vincenzo D’ANNA (Gal)

«Presidente, ai suoi collaboratori ho fatto cenno e ho mandato l’assistente parlamentare! Che devo fare? Devo mandare un piccione viaggiatore? Svegliatevi!». «Lei mi ha ricordato lo stemma della città di Parigi che - come sa - è una navicella che si barcamena tra i flutti».
 

Francesco Nitto PALMA (FI)

«Non si può parlare e vedere la sua testa rivoltata verso l’altra parte della Presidenza! Un minimo di cortesia, la stessa che lei spesso richiede ai singoli senatori...». «Rispetti il regolamento, presidente! Non è un duce!». «Santo Dio, questa è democrazia, ed è inutile che lei sorrida. Il suo sorriso la individua davanti a tutti quanti noi senatori».
 

VITO CRIMI E ROBERTA LOMBARDI VITO CRIMI E ROBERTA LOMBARDI

Vincenzo SANTANGELO (M5S)

«Mi devi far parlare, vergognati!». «Si vergogni, si deve vergognare! Lei è il peggio del peggio!». «Telefona a Napolitano!».

 

Vito CRIMI (M5S)

«Stiamo votando questo? Glielo chiedo e chiedo che sia messo agli atti perché davvero avremo da far ridere e da essere oggetto di fumetti o barzellette per i prossimi quarant’anni». «Siamo al ridicolo, signor presidente, ma va bene».
 

Mario GIARRUSSO (M5S)

MARIO MICHELE GIARRUSSO MARIO MICHELE GIARRUSSO

«Fascista!».
Vito PETROCELLI (M5S)

«Lei si sta comportando da zerbino della maggioranza».
 

Sergio DIVINA (Lega)

«Signor presidente, se anche le hanno proposto l’ipotesi della presidenza della Repubblica, sappia che chi lo ha fatto l’ha proposto ad almeno altre quindici persone».
 

Elisa BULGARELLI (M5S).

«La ringrazio, comandante (...) Qui dentro non comanda più lei, ma Zanda».

Stefano CANDIANI (Lega)

«Agenzie riferiscono di forti pressioni da parte del Colle riguardo a questa riforma costituzionale. Io mi pongo il serio dubbio della sua serenità nella gestione di quest’aula! Lei è sotto ricatto, lei non è una persona libera, lei non è sereno ... Si dimetta, si vergogni... Fascista, fascista, fascista...».

 

Bruno MARTON (M5S)

«Cosa diavolo sta facendo stasera, Presidente?».

Stefano candiani Stefano candiani

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…