SCANZI DA’ AL DEM FILIPPO SENSI (COME PURE A MARCUCCI E A ROMANO) DELLA “CELLULA MALATA” E L’EX PORTA-CROCE DI RENZI E GENTILONI SI INCAZZA - "IN PASSATO, QUANDO MI INSULTAVA PER IL GRASSO E PER LA MIA BRUTTEZZA NON HO FIATATO. ORA MI TOCCA SUL VIVO. VIVA SEMPRE LA LIBERTÀ DI OPINIONE E LA CRITICA, ANCHE CAUSTICA. PENSO, PERÒ, CHE…”

-

Condividi questo articolo


 

Andrea Scanzi per il Fatto Quotidiano

 

andrea scanzi andrea scanzi

C'è stato un tempo invero ormai lontano, in cui Fabrizio Barca veniva (giustamente) visto come uno dei migliori esponenti della sinistra italiana. Era assai stimato e quindi invitato. Dopo uno scherzo carognesco ricevuto in radio, ne nacque un caso nazionale. Oggi Barca fa molto meno notizia, forse perché ha sbagliato qualcosa lui (può essere) e forse perché siamo tutti sempre più rincoglioniti. Ieri, al Fatto, Barca ha detto che i 5 Stelle "appaiono ormai in evoluzione con consapevolezze di sinistra" e che il Partito democratico (non solo romano) ondeggia, non valorizza "le cellule sane in un corpo malato" e per questo gli arreca "una forte amarezza".

 

filippo sensi filippo sensi

Chissà perché, nel Pd (e informazione annessa), fanno quasi sempre strada quelli che guardano più a destra che a sinistra; che ritengono a prescindere che i 5Stelle abbiano la rogna; e che, tra cellula sana e malata, preferiscono la seconda. In un Paese (e partito) normale, i Barca sarebbero leader e i Marcucci, Romano, Sensi, eccetera - al massimo - portaborse. Tutto era e resta capovolto: anzitutto nel Pd.

renzi filippo sensi renzi filippo sensi filippo sensi filippo sensi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…