SCHIAFFI TRA AMANTI! - DI MAIO: ‘SALVINI NON VUOLE ANDARE AL VOTO PERCHÉ, TRA PRESTITI E FIDEIUSSIONI, HA QUALCHE PROBLEMINO CON I SOLDI. NOI NON ABBIAMO PROBLEMI, CI SOSTENGONO I CITTADINI CON PICCOLE DONAZIONI. IL LEADER DELLA LEGA SI È PIEGATO A BERLUSCONI PER LE POLTRONE. MA NOI NON POSSIAMO GOVERNARE CON FORZA ITALIA, E LO SA’ - SALVINI AVEVA DETTO: ‘PRONTI AL DIALOGO COL M5S. VOGLIO GUIDARE UN GOVERNO CHE DURI 5 ANNI’

-

Condividi questo articolo


  1. DI MAIO,SALVINI PIEGATO A CAV PER POLTRONE,SUBITO VOTO

 (ANSA) - "Non è possibile nessun governo del cambiamento con Berlusconi e il centrodestra. Salvini ha cambiato idea e si è piegato a lui solo per le poltrone. Si torni subito al voto!". Lo scrive su Twitter il capo politico M5S Luigi Di Maio postando una dichiarazione del leader leghista del 2012 in cui Salvini diceva "no a possibili assi tra Carroccio e il Cavaliere", "nessun leghista è disposto a puntare ancora su un'alleanza con Berlusconi".

berlusconi salvini di maio berlusconi salvini di maio

 

  1. GOVERNO:DI MAIO, LEGA NEGA VOTO PER GUAI FINANZIARI

 (ANSA) - "Non resta che tornare subito al voto. Noi non abbiamo alcun problema nel farlo perchè ci sostengono i cittadini con le piccole donazioni. Altri invece si oppongono perchè, tra prestiti e fideiussioni, magari hanno qualche problemino con i soldi. Ma l'Italia non può rimanere bloccata per i guai finanziari di un partito. Al voto". Così Luigi Di Maio in un post sul blog delle Stelle.

 

  1. DI MAIO, M5S NON PUÒ GOVERNARE CON FI, SALVINI LO SA

DI MAIO SALVINI MATTARELLA DI MAIO SALVINI MATTARELLA

 (ANSA) - - "Salvini ha avuto l'occasione di mettersi al lavoro per i cittadini e realizzare finalmente delle soluzioni per i problemi che tutti gli italiani attendono da anni, ma ha preferito Silvio Berlusconi al bene del Paese. Ed è incredibile, considerata l'umiliazione che gli ha inflitto al Quirinale quando Salvini ha fatto il microfono per la 'voce del padrone'. Ha scelto di rimanere con l'alleato che fino a poco tempo fa rinnegava, con quello che definiva un 'CONDANNATO' che stava al governo con il Pd".

 

Così Luigi Di Maio in un passaggio del post con cui ha ribadito il No del M5s alla proposta della Lega. "Per il Movimento 5 Stelle non è possibile nessun governo del cambiamento con Berlusconi e il centrodestra. Salvini che continua a riproporre questa soluzione, sta prendendo in giro gli italiani. Per oltre 50 giorni abbiamo provato a dare a questo Paese un governo del cambiamento e lo abbiamo fatto coerentemente con quanto sostenuto in campagna elettorale, senza rinunciare ai nostri valori e battaglie, ma con la volontà di far partire un governo vincolato da un contratto".

berlusconi salvini berlusconi salvini

 

  1. GOVERNO: SALVINI, PRONTI A DIALOGO CON M5S PER RIFORME

 (ANSA) - "Sono umilmente a disposizione da oggi pomeriggio, quando e dove si vuole, con chi si vuole, in diretta o non in diretta, a sederci attorno a un tavolo con il M5S partendo dalla riforma delle pensioni, del lavoro, del sistema fiscale, del sistema giudiziario, del sistema scolastico, punto per punti, senza professoroni, per decidere come si fanno queste riforme". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini.

 

  1. GOVERNO: SALVINI, FARÒ DI TUTTO PER ESECUTIVO DI 5 ANNI

 (ANSA) - "Farò tutto il possibile fino all' ultimo minuto per dare un Governo che duri cinque anni agli italiani, per occuparci dell'emergenza del Paese che è il lavoro". Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini. "Mi farò portatore nei prossimi giorni di trattative a Roma della diffusione della 'margherita Itala', perché è la più resistente, vince chi è più resistente, datemi tante 'margherite Itale', così vediamo di mettere in piedi questo Governo, che è un parto" ha aggiunto Salvini stamani a Genova in visita a Euroflora riferendosi al nuovo fiore che l'Istituto per la floricoltura ligure ha voluto dedicare a Italo Calvino.

BERLUSCONI SALVINI BERLUSCONI SALVINI

 

  1. GOVERNO: SALVINI, APPELLO A TUTTI, FARE LAVORARE COMMISSIONI

(ANSA) – "Dico oggi a tutte le forze politiche presenti in Parlamento che in attesa della nascita di un Governo, mettiamoci a far lavorare quantomeno le commissioni parlamentari". E' la proposta di Matteo Salvini fatta a Genova a margine di una visita a Euroflora. "Se tutte le forze politiche hanno voglia di prendersi la responsabilità, a prescindere dai tempi dettati dal presidente Mattarella, da domani si può cominciare a lavorare affinché tutte le commissioni di Camera e Senato eleggano presidenti e vicepresidenti, comincino a lavorare sui troppi dossier fermi - evidenzia Salvini -.

 

MATTARELLA E LUIGI DI MAIO MATTARELLA E LUIGI DI MAIO

Lo dico a Di Maio, lo dico a Renzi, a Grasso, a nome di tutti gli alleati del centrodestra". "Faccio un esempio tra i tanti: una normativa seria sulla legittima difesa, sull'eliminazione degli sconti di pena per assassini e stupratori, può essere un lavoro che le commissioni già la settimana prossima tornano a fare".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…