1. SE BENITO MUSSOLINI, QUELLO A TORSO DESNUDO SULLA TREBBIATRICE, FOSSE VIVO APPREZZEREBBE TANTISSIMO IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI “DIVA & DONNA” IN GLORIA DI RENZI 2. AVANTI IL PRESIDENTE ROMANTICO CHE CAMMINA A BRACCETTO CON LA FIRST LADY AGNESE. A DESTRA IL PRESIDENTE BURLONE CHE FA LE FACCE BUFFE ALLA CONSORTE CHE SE LA RIDE TANTO TANTO. A SINISTRA IL PRESIDENTE PAPARINO CHE SI SCATENA IN PISCINA CON I FIGLI 3. E’ UN VERO PECCATO CHE NON SI SAPPIA CHI E DOVE SONO STATE SCATTATE LE MIRABOLANTI IMMAGINI “PRIVATE” DI RENZI IN VACANZA, PERCHÉ ASSISTIAMO A UNA SPECIE DI SERVIZIO “RUBATO” MA CHE “RUBATO” NON E’: PER SCATTARE IMMAGINI COSÌ RAVVICINATE – SPECIE QUELLE IN PISCINA – SARANNO SERVITI DEI TELEOBIETTIVI LUNGHI COME BAZOOKA 4. UN “GIALLO”, QUESTO “FINTO-RUBATO” IN GLORIA DI PITTIBIMBO, CHE SARÀ CERTO BRILLANTEMENTE RISOLTO DA TIZIANO BARCHIELLI, IL PAPARAZZO DIVENUTO FOTOGRAFO UFFICIALE DEL PREMIER, GRAZIE AL SUO RAPPORTO DI AMICIZIA COL PADRE DI MATTEUCCIO

Condividi questo articolo


MATTEO RENZI E AGNESE LANDINI MATTEO RENZI E AGNESE LANDINI

DAGOREPORT

 

Avanti il presidente romantico che cammina a braccetto con la first lady Agnese. A destra il presidente burlone che fa le facce buffe alla consorte che se la ride tanto tanto. A sinistra il presidente paparino che si scatena in piscina con i figli Emanuele e Francesco. Al centro il presidente tenerone che abbraccia un figlio in acqua. Nel mucchio il presidente atletico che fa jogging con la seconda maglia della Fiorentina. Infine il presidente patriota che va in bici con la maglietta dell’Italia.

 

MATTEO RENZI E AGNESE LANDINI MATTEO RENZI E AGNESE LANDINI

E’ un vero peccato che non si sappia chi e dove sono state scattato le mirabolanti immagini di Matteo Renzi in vacanza, pubblicate da “Diva e Donna”, rotocalco della scuderia di Urbano Cairo. E’ un peccato perché nel loro insieme compongono un piccolo capolavoro per come completano l’immagine di un premier tanto sbarazzino e super-giovane in pubblico quanto dolcissimo marito e premuroso padre in privato.

 

MATTEO RENZI E AGNESE LANDINI 3 MATTEO RENZI E AGNESE LANDINI 3

Oddio, “privato” qui è una parola grossa. Private erano le foto scattate dal mitologico Zappadu a Villa Certosa nel giardino del Banana in calore, tra ospiti strafighe e premier esteri nudi, come il mitico Topolanek. Ma quello era un presidente gaudente, nonostante abbia cominciato con i manifesti da presidente operaio.

 

Qui Renzi, invece, assistiamo a una specie di servizio “rubato”, non nell’esclusivo hotel di Forte dei Marmi, ma in una non meglio precisata località toscana durante “una fuga nel verde”, come scrive con un po’ di mistero il settimanale. Per scattare immagini così ravvicinate – specie quelle in piscina – saranno serviti dei teleobiettivi lunghi come bazooka e lunghi appostamenti nei cespugli tra i cinghiali.

 

MATTEO RENZI E AGNESE LANDINI 4 MATTEO RENZI E AGNESE LANDINI 4

Un “giallo”, questo “finto-rubato” in gloria di Pittibimbo, che sarà certo brillantemente risolto da Tiziano Barchielli, il paparazzo divenuto fotografo ufficiale del presidente del Consiglio, grazie al suo rapporto di amicizia col padre di Matteuccio.

 

Ma intanto resta questa scarica di immagini sotto il titolo impegnativo “I miei 20 anni d’amore con mia moglie Agnese”. A parte le foto in acqua, il premier incicciottito è prudentemente ritratto sempre con la camicia sopra i pantaloncini e, con l’eccezione di uno scatto abbracciato in cui si intravede appena un rotolino, l’adipe presidenziale non tracima mai.

 

matteo renzi e agnese landini all'inaugurazione di pitti matteo renzi e agnese landini all'inaugurazione di pitti LA SOFFERENA DI MATTEO RENZI IN BICICLETTA LA SOFFERENA DI MATTEO RENZI IN BICICLETTA

L’effetto delle immagini che lo ritraggono con Agnese è quello di un marito adorante e adorato, il marito ideale d’Italia. Poi ci sono tre foto con i ragazzi, in acqua, dove, Pittibimbo è al tempo stesso giocherellone e affettuoso. Il papà ideale d’Italia. Quindi si passa alla forma fisica, con alcuni scatti mentre Renzi corre e va in bicicletta con piglio da agonista al pari di Obama e Sarkozi e Prodi. Il sirenetto d’Italia.

MATTEO RENZI E LO SPORT MATTEO RENZI E LO SPORT

 

Se Benito Mussolini, quello che nuota a Rimini o a torso desnudo sulla trebbiatrice, fosse vivo apprezzerebbe tantissimo un servizio fotografico del genere. “Rubato” o non rubato.  

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…