SE LA CONOSCI, LA PREVITI! IL NEO ASSESSORE AL BILANCIO DE DOMININICIS CONFESSA CANDIDAMENTE AL “CORRIERE”: “LA MIA NOMINA? MI HA CHIAMATO L’AVVOCATO SAMMARCO” - IL LEGALE DI PREVITI E BERLUSCONI E’ IL VERO KING MAKER DELLA GIUNTA RAGGI? - PERCHÉ IL NOME DELL’AVVOCATO SAMMARCO NON APPARE NELL’INTERVISTA AL “FATTO QUOTIDIANO”?

Condividi questo articolo


RAFFAELE DE DOMINICIS RAFFAELE DE DOMINICIS

Fiorenza Sarzanini per il “Corriere della Sera”

 

[...] «Ho accettato con spirito di servizio perché Roma non sta messa bene e tutti a questo punto dobbiamo dare una mano». Così Raffaele De Dominicis, ex procuratore generale della Corte dei conti del Lazio commenta la sua nomina ad assessore al Bilancio al posto di Marcello Minenna.

 

Come nasce la sua candidatura?

«Un amico, l’avvocato Sammarco, mi ha chiesto la disponibilità e io ho ritenuto di dovermi mettere a disposizione».

 

PIEREMILIO SAMMARCO PIEREMILIO SAMMARCO

Quando ha incontrato Virginia Raggi?

«Io sono fuori Roma quindi ci siamo sentiti al telefono due giorni fa e ho capito che abbiamo gli stessi obiettivi. Ho avvertito un intento comune. La prossima settimana rientro a Roma e comincerò questa avventura. Siamo d’accordo che il mio ruolo sarà quello di fornire le linee di indirizzo che i funzionari dovranno poi mettere in pratica».

 

La giunta Raggi vive un momento di crisi, l’ultima notizia è l’assessore Muraro indagata. Crede che dovrebbe dimettersi?

«Da uomo di legge le dico che in questo caso ognuno risponde di quello che fa a titolo personale e seguendo la propria coscienza».

 

DA TWITTER

mattia feltri ‏@mattiafeltri 

RAFFAELE DE DOMINICIS RAFFAELE DE DOMINICIS

Il nuovo assessore #DeDominicis è stato contattato da Sammarco molto legato a #Previti Il complotto s'infittisce #Raggi #m5s

 

Sergio Gaudio @sergiogaudio

Quindi, #DeDominicis e' stato consigliato da Sammarco, studio di avvocati per cui lavorava la #Raggi e legale di Berlusconi e Dell'Utri?

 

Valerio Nobile @VNobil

Ed io che pensavo steste parlando di #Sammarco, il calciatore del #ChievoVr...

 

Andrea Marcucci @AndreaMarcucci

Streaming? Referendum? Uno vale uno? Macché, ora basta segnalazione di un amico di destra. #sammarco pic.twitter.com/X2kyEKCjw8

 

PAOLO FEDELI @fedeli_paolo

virginia raggi studio sammarco virginia raggi studio sammarco

.@jacopo_iacoboni perché Il Fatto Quotidiano nell'intervista al nuovo assessore omette il cognome dell'avvocato Sammarco?!?!?

 

David Sassoli @DavidSassoli

#PoveraRaggi. Nomina un assessore mai visto e lui,tomo tomo,dice che a sceglierlo è stato l'avv Sammarco. @Corriere pic.twitter.com/3N50ASVaAf

 

Claudio Giua @Claudiogiua

Risulta che il nuovo assessore al Bilancio abbia detto: "Mi ha contattato lo studio Sammarco". In tanti ci chiediamo: ma chi comanda a Roma?

 

Elvira @elviraqelly

@fattoquotidiano dimenticanza froidiana quella di omettere il nome dell'Avv. Sammarco? informazione a metà meglio tacere non si mai vero?

 

Enrico Barbieri @enribarbieri

Il neoassessore De Dominicis: "Un amico, l'avvocato Sammarco, mi ha chiesto la disponibilità...". La Giunta Previti.

 

cronistiinmovimento @cronistiinmovim

virginia raggi virginia raggi

Il nuovo assessore al Bilancio del comune di Roma, un ex giudice raccomandato dall'avv. #Sammarco.E' questo il nuovo corso del @Mov5Stelle?

 

Donato Robilotta @DonatoRobilotta

@mattiafeltri qual'è il problema? Studio Sammarco è uno dei più apprezzati nella Capitale?

 

roberta rivellini @RRivellini

Chi ha proposto De Dominicis?Avv.Sammarco dello studio Previti.Dove lavorava la Raggi?fatevi una domanda e datevi una risposta #Raggiri5s

 

Claudio Careri @clacar1977

Alterità grilina addio. De Dominicis raccomandato dallo studio Sammarco-Previti. Però quante segnalazioni giungono a vecchi partiti?

 

virginia raggi sindaca di roma virginia raggi sindaca di roma

W Il M5s @IlM5s

@jacopo_iacoboni ma sammarco è un criminale? perchè lo state trattando così, a questi livelli. da spectre

 

Stefano Esposito @stefanoesposito

nuovo assessore bilancio giunta #Raggi è stato segnalato dallo studio Sammarco. Avranno chiesto un parere a Previti? #unagiuntadistelle

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…