SE MI LASCI TI APPENDO A TESTA IN GIÙ - ALESSANDRA MUSSOLINI INSULTA JIM CARREY, ORMAI AFFERMATO PITTORE, CHE HA DISEGNATO MUSSOLINI E CLARETTA PETACCI A PIAZZALE LORETO: ''SE VOLETE SAPERE A COSA PORTA IL FASCISMO…'' - LA DUCIONA RISPONDE PICCATA, E I FAN DI JIM (E NON SOLO) RIBATTONO A TONO

-

Condividi questo articolo


 

 

Fabio Fusco per https://movieplayer.it/

 

 

Jim Carrey e Alessandra Mussolini, due personaggi apparentemente distanti, ma quando l'attore ha condiviso su Twitter una vignetta sul fascismo e su Mussolini e Claretta appesi a testa in giù, la reazione della nipote del Duce non si è fatta attendere.

la vignetta di jim carrey su mussolini la vignetta di jim carrey su mussolini

 

Da un po' di tempo a questa parte Jim Carrey sta facendo discutere con le sue vignette satiriche che pubblica con frequenza quasi giornaliera. Oggi è toccato ad una vignetta su Benito Mussolini e Claretta Petacci, ritratti a testa in giù, coi volti lividi, a Piazzale Loreto, macabro scenario dell'ultimo atto di quello che fu il ventennio Fascista. "Se vi chiedete a cosa porta il fascismo, chiedete a Benito Mussolini e alla sua amante Claretta". La reazione di Alessandra Mussolini al tweet è stata immediata e diretta: "Sei un bastardo!" ha replicato la nipote del Duce all'attore americano, per poi scontrarsi con altri utenti su Twitter che avevano tentato di metterla al suo posto.

 

la vignetta di jim carrey su mussolini la vignetta di jim carrey su mussolini

La maggior parte delle reazioni al tweet di Jim Carrey sono state generalmente positive ed entusiastiche e nettamente a favore dell'attore. Tra i numerosi commenti alla vignetta, non sono mancati i confronti tra Mussolini e Trump, mentre altri hanno semplicemente ribadito la loro ammirazione per Carrey e sottolineato con amarezza che gli errori del passato dovrebbero essere un monito per le generazioni future. Poche proteste per il tweet, che ha già scaldato questa mattinata di domenica sui social: qualcuno ha fatto notare a Carrey che le sue vignette hanno un mood eccessivamente negativo, mentre altri gli hanno risposto di dedicarsi esclusivamente al cinema.

 

Le vignette pubblicate recentemente da Jim Carrey sono invettive velenose ai potenti e ai personaggi più influenti della politica, ritratti con un aspetto grottesco e sgradevole. Il suo soggetto preferito è Donald Trump, come si può immaginare, ma anche altri leader dell'attuale scenario politico e del passato. Non mancano però vignette di sostegno a colleghi come Whoopy Goldberg e ai cittadini della Nuova Zelanda, colpiti recentemente dall'attentato terroristico a Christchurch.

lo scontro jim carrey alessandra mussolini lo scontro jim carrey alessandra mussolini lo scontro jim carrey alessandra mussolini lo scontro jim carrey alessandra mussolini kidding jim carrey kidding jim carrey carrey carrey siparietto telese mussolini 2 siparietto telese mussolini 2 ALESSANDRA MUSSOLINI ALESSANDRA MUSSOLINI kidding jim carrey kidding jim carrey

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…