SE TORNA TRUMP, L’EUROPA DOVRÀ RIGARE DRITTO – IL TYCOON VUOLE UNA NATO A DUE LIVELLI. GLI STATI CHE NON ARRIVANO AL 2% DEL PIL NELLE SPESE PER LA DIFESA NON SAREBBERO PIÙ PROTETTI DELL’ARTICOLO 5, CHE PREVEDE L’INTERVENTO DI TUTTA L’ALLEANZA INTERVENGA IN CASO DI ATTACCO – UN ALTRO SCENARIO EMERSO DAGLI INCONTRI CON L’ENTOURAGE DELL’EX PRESIDENTE È CHE TRUMP, IN CASO DI VITTORIA, CONTATTEREBBE PUTIN E ZELENSKY IL GIORNO DOPO L’INSEDIAMENTO E…

-

Condividi questo articolo


donald trump - nato donald trump - nato

TEAM DI TRUMP, 'NON APPROPRIATA ORA UNA VISITA IN UCRAINA'

(ANSA) -  "Donald Trump ha detto pubblicamente che non sarebbe appropriato per lui andare in Ucraina ora visto che non è ancora il Commander-in-Chief". Lo ha detto la campagna di Trump dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha inviato l'ex presidente nel paese. 

 

CNN, TRUMP PENSA A NATO SENZA PROTEZIONE ART.5 PER PAESI MOROSI

(ANSA) -  Una Nato a due livelli, senza la protezione dell'art. 5 per i Paesi che non arrivato al 2% del Pil nelle spese per la difesa (tra cui l'Italia). E' una delle idee di Donald Trump apprese da molti dei diplomatici europei che si stanno affrettando ad organizzare incontri con l'entourage dell'ex presidente in club privati, hotel e ambasciate di Washington, preparandosi ad un suo possibile ritorno alla Casa Bianca, come riferisce la Cnn.

 

Trump e Putin Trump e Putin

Un altro scenario emerso dagli incontri è che Trump, in caso di vittoria, il giorno dopo il suo insediamento probabilmente contatterebbe Vladimir Putin e Volodymr Zelensky per iniziare a coordinare colloqui di pace, usando gli aiuti Usa a Kiev come leva su entrambi. "Se l'Ucraina vuole continuare ad avere gli aiuti deve sedersi e negoziare, e se la Russia non vuole che diamo enormi quantità di nuovo sostegno all'Ucraina, allora deve sedersi e negoziare", ha detto una fonte. "Ciò non significa dare all'Ucraina o dare a Putin tutto ciò che vogliono", ha aggiunto.

PUTIN ZELENSKY PUTIN ZELENSKY jens stoltenberg doanld trump - vertice nato jens stoltenberg doanld trump - vertice nato donald trump - vertice nato donald trump - vertice nato jens stoltenberg doanld trump - vertice nato jens stoltenberg doanld trump - vertice nato

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"