SMS BUSI: “LEGGO, \"GAUCCI ALL’ATTACCO DELLA TULLIANI: ’STAVA CON ME SOLO PER I SOLDI’\": CHI L’AVREBBE MAI DETTO A VEDERLI NELLE FOTO INSIEME, LUI COSI PRESTANTE, ALTO, LONGILINEO, I LINEAMENTI DI UN DAVID ILLUMINATI DALL’IRONIA DI UN GARY GRANT, il fascino unico fattosi uomo? TANTO CHE TUTTI AVRANNO PENSATO CHE POTEVA PERMETTERSENE BEN PIÙ DI UNA PIÙ FINTA BIONDA E MENO VECCHIA DI QUELLA LÌ... MORALE DELLA FAVOLA BOTTO DEL LOTTO COMPRESO: MEGLIO SCALTRE CHE PERVERTITE” - 2- GIRA VOCE CHE DAL COLLE SUPREMO STIANO PRENDENDO INFORMAZIONI SUL FINI-GATE. GLI ARTICOLI APPARSI NON SONO PIACIUTI A RE GIORGIO. È L’INIZIO DELLA FINI? - 3-“PIACERE, SONO IL FRATELLO DI ELISABETTA TULLIANI, LA COMPAGNA DI GIANFRANCO FINI” - VITA, OPERE E MIRACOLI DEL “COGNATO” IN RAI, “SPONSOR” LA TERZA CARICA DELLO STATO -

Condividi questo articolo


1 - SMS BUSI A DAGO
\"Leggo, \"Gaucci all\'attacco della Tulliani: \'Stava con me solo per i soldi\'\": chi l\'avrebbe mai detto a vederli nelle foto insieme, lui cosi prestante, alto, longilineo, i lineamenti di un David illuminati dall\'ironia di un Gary Grant, il fascino unico fattosi uomo? Tanto che tutti avranno pensato che poteva permettersene ben più di una più finta bionda e meno vecchia di quella lì... Morale della favola botto del Lotto compreso: meglio scaltre che pervertite. Aldo Busi

gauccigaucci - tulliani_bBUSIBUSI Storia

2 - NAPOLITANO CRITICO SUL FINI-GATE
Gira voce che dal colle stiano prendendo informazioni sul fini gate. gli articoli apparsi stamattina non sono piaciuti nemmeno a Re Giorgio che è molto preoccupato per la tenuta della terza carica dello stato (conoscendo poi il rigore morale del Capo dello Stato, sarà straincazzato con la terza carica, organo di garanzia per eccellenza)..... è l\'inizio della Fini? Dimissioni a ferragosto?

3 - \"PIACERE, SONO IL FRATELLO DI ELISABETTA TULLIANI, LA COMPAGNA DI GIANFRANCO FINI\"
Marco Lillo per Il fatto Quotidiano

\"Sono il fratello di Elisabetta Tulliani, la compagna di Gianfranco Fini\", così si presentava ai dirigenti della Rai la giovane promessa delle produzioni televisive. Giancarlo Tulliani è il cognato d\'Italia. Nello spettacolo come nello sport la sua carriera è stata sempre legata ai rapporti sentimentali della sorella maggiore.

ElisabettaElisabetta Tulliani e Gaucci

Per sette anni Elisabetta è stata fidanzata di Luciano Gaucci. Secondo la leggenda Elisabetta avrebbe conosciuto a 25 anni l\'ex patron del Perugia a casa del suo ex compagno di classe Alessandro, a una festa. Dal 1997 al 2004 la futura lady Fini è l\'ombra di Luciano Gaucci: il patron del Perugia la nomina presidente della Sambenedettese e consigliere del Perugia prima del crac.

crbn39crbn39 schifani napolitano fini

Il fratello minore, nel 2000 all\'età di 23 anni, è vicepresidente esecutivo della Viterbese e consigliere della Sambenedettese. Quando decide di produrre fiction e trasmissioni per la Rai nel 2008 è al cognato di turno che si rivolge. Così, anche spendendo il nome di Fini, un esordiente del settore riesce a farsi ascoltare con rispetto dal gotha della Rai: i vicedirettori generali Giancarlo Leone e Antonio Marano, il direttore generale Mauro Masi, il direttore di Raiuno Mauro Mazza, il direttore di Raidue Massimo Liofredi e il capo delle relazioni esterne, Guido Paglia.

berlusconiberlusconi napolitano

Se il cognato di Bertolaso lavora al G8 e il cognato di Mauro Masi (Anthony, fratello di Susan Smit) è pagato dal circolo Salaria, avrà pensato il fratello di Elisabetta in quel 2008 d\'oro per gli affini, non si vede perché io non debba ottenere un contratto dalla Rai. Detto fatto.

BIGLIETTOBIGLIETTO DEL SUPERENALOTTO- TULLIANI-GAUCCI

Il presidente della Camera dice di non aver nulla a che fare con i suoi affari. E bisogna ricordare che già in un altro celebre caso di cronaca rimase vittima innocente degli eccessi dei suoi familiari. Quando il pm Henry John Woodcock indagò sulla prima moglie Daniela per gli affari sanitari con la cognata e con il segretario, fu proprio il magistrato (solitamente poco clemente con i politici) a dare atto che Fini era all\'oscuro di tutto.

Stavolta, però, probabilmente dopo essere stato tirato per la giacca dal cognato in seguito all\'ennesimo buco nell\'acqua, Fini sarebbe sceso in campo in prima persona. La storia è stata raccontata ieri da ‘Libero\': Fini avrebbe convocato il suo uomo in Rai, Guido Paglia, nel suo appartamento a Montecitorio. La data dell\'incontro è interessante: 17 settembre 2008, un mese prima della seconda vendita della casa di Montecarlo, ora abitata da Giancarlo Tulliani.

gaucci-tullianigaucci-tulliani

La cronologia è spietata: nel novembre 2007 Fini annuncia la sua relazione con Elisabetta. L\'11 luglio 2008 An cede la casa della contessa Colleoni alla misteriosa Printemps con sede nell\'isola caraibica di Saint Lucia che poi la rivenderà il 22 ottobre a una seconda società anonima. La società acquirente e la sua controllante sono amministrate da James Walfenzao, consulente e prestanome di un amico di An, Francesco Corallo, patron della multinazionale Atlantis World.

MONTECARLOMONTECARLO CITOFONARE TULLIANI

Un mese prima che si concluda la girandola societaria montata da Walfenzao (probabilmente per rendere ardua la tracciabilità della proprietà della casa abitata oggi da Giancarlo Tulliani) il cognato di Fini è nell\'altana del Parlamento al fianco del presidente quando entra Guido Paglia. L\'uomo di Fini in Rai lo aveva già ricevuto nel suo ufficio qualche mese prima, sempre su sollecitazione della segreteria del presidente. Il cognato gli aveva spiegato le sue aspirazioni imprenditoriali in Rai.

E Paglia - dopo avere esaminato lo scarso curriculum del ragazzo che voleva vendere diritti senza essere nemmeno iscritto all\'albo dei fornitori Rai - aveva girato la pratica scottante a Giancarlo Leone (vicedirettore generale Rai) e ad Adriano Coni, presidente della 01 distribution, società controllata dalla Rai.

fratelli_tullianifratelli_tulliani - ELISABETTA E GIANCARLO ELISABETTAELISABETTA TULLIANI

Quando entra nell\'appartamento di Fini, Guido Paglia, già militante del Fuan, capo del politico al Giornale di Montanelli, uomo scafato e abituato a ben altre emozioni, rimane comunque molto sorpreso. Secondo la ricostruzione giornalistica (non smentita da Paglia) davanti ai suoi occhi si sarebbe svolta questa scena: il presidente della Camera comincia a illustrare le aspirazioni del cognato nel settore della fiction e dell\'entertainment.

Paglia resta freddo con il presidente e non dà soddisfazione a Tulliani che probabilmente si aspettava di vedergli battere i tacchi di fronte al capo. Uscito frettolosamente dall\'incontro, Paglia scrive a Gianfranco Fini una lettera da ex camerata a ex camerata per rivendicare un\'amicizia quarantennale che non può essere messa in crisi dalle ambizioni eccessive di un trentenne.

7l037l03 dan gianf fini guido paglia

Da allora Fini e Paglia non si parlano. E quando su un quotidiano circola il nome di \"Paglia il finiano\" per la poltrona di presidente della concessionaria Sipra, il presidente della Camera emette un comunicato per far sapere che lui non lo ha mai sponsorizzato.

SIAMOSIAMO LA COPPIA PIU BELLA DEL MONDO! MAURO MASI E SUSANNA SMIT

La ricostruzione riportata da Libero è influenzata dalla delusione di Paglia ma una forma di pressione da parte di ambienti vicini a Gianfranco Fini - secondo quello che risulta al Fatto - sarebbe stata fatta anche sul direttore di Rai uno, Mauro Mazza. Alla fine comunque è Raidue, diretta da Massimo Liofredi, a dare il via libera per 4 prime serate al giovane Tulliani.

Il vicedirettore generale Antonio Marano però ridimensiona l\'appalto e al Fatto racconta: \"Tulliani è venuto da me due volte. Erano state approvate 4 prime serate estive, di quelle che a me non fanno impazzire e che da quando sono in Rai ho cercato di ridurre. Le ho trasformato in quattro seconde serate (che costano la metà). La società non aveva una grande esperienza e il prodotto non era eccezionale. Poi ne andò in onda solo una. Comunque non esageriamo: era una cosa piccola come se ne vedono tante\".

ANTONIOANTONIO MARANO ISABELLA VOTINO

Dopo i primi insuccessi, il fratello di Elisabetta comincia ad adeguarsi ai sistemi felpati che permettono di fare affari senza dare troppo nell\'occhio. La mamma dei Tulliani, Francesca Frau di 63 anni crea una società, la Absolute Television, che ottiene un appalto del valore di 1,4 milioni per produrre un contenitore nella trasmissione \"Festa italiana\" condotta da Caterina Balivo.

DEBORAHDEBORAH SOTTILE (MOGLIE DI SALVO) CON ENRICO PINOCCI E LA MOGLIE IRINA

Mentre Giancarlo Tulliani è socio al 51 per cento della Giant Entertainment che è partecipata al 49 per cento da Federico Passa e alla fine è Passa con la sua Blue Pictures (ne detiene il 30 per cento mentre il restante 70 per cento è intestato alla compagna del produttore vicino ad An, Enrico Pinocci) a cedere un pacchetto di film a Rai Cinema.

Nei corridoi della Rai si dice che sia stato Tulliani a proporre il business al direttore Paolo Del Brocco. L\'incasso della Blue P. è inferiore al milione di euro. Forse ha ragione Antonio Marano: \"tanto rumore per nulla\".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...