SONDAGGIONE SUPER SEGRETO DEL NAZARENO PER CAPIRE SE CON RENZI CANDIDATO SAREBBE ANDATA MEGLIO - RISULTATO: MATTEUCCIO AVREBBE PORTATO A CASA UN MILIONCINO DI VOTI IN PIÙ, PASSANDO ALLA CAMERA DAL 29,55% AL 32-33 - IL SINDACO AVREBBE GUADAGNATO VOTI DAI GRILLINI (IL 7%) E DA DESTRA (IL 3%) MA AVREBBE PERSO VOTI “A SINISTRA” - GIRA E RIGIRA, SOLO UN ITALIANO SU TRE È DISPOSTO A VOTARE CENTROSINISTRA…

Condividi questo articolo


DAGOREPORT
Ehi, ragassi! Ma se al posto di Pier Luigi Bersani, a guidare la coalizione, ci fosse stato Matteo Renzi, avremmo vinto? La domanda a largo del Nazareno se la sono fatta, eccome se la sono fatta. E zitti zitti hanno commissionato un sondaggio per capirci qualcosa.

BERSANI RENZI ballottaggio BIGBERSANI RENZI ballottaggio BIG RENZI E BERSANIRENZI E BERSANI

Risultato? Voilà, i numeri che girano nei corridoi sono i seguenti: con Renzi candidato premier, la coalizione di centrosinistra avrebbe portato a casa un milioncino di voti in più, passando alla Camera dal 29,55 per cento al 32-33.

I calcoli sono stati fatti proprio su Montecitorio, che ha la platea elettorale più giovane e dunque più sensibile all'appeal grillino. Ai grillini Renzi avrebbe potuto togliere un buon 7 per cento di consensi, e un altro 3-4 per cento avrebbe sfilato al centrodestra. Ma attenzione. Su quel +10-11 per cento sarebbe calata la mannaia degli elettori più di sinistra, i compagni tosti e duri che mai e poi mai avrebbe votato un democristo come Renzuccio.

renzi bersani jpegrenzi bersani jpeg

Ben 8 su 100 sarebbero fuggiti verso Rivoluzione civile o si sarebbero rifugiati nell'astensione. Conclusione amara in casa Pd: gira e rigira, rottamazione o non rottamazione, solo un italiano su tre è disposto a votare centrosinistra...

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...