IL SOTTI-LETTA NON FA PRIGIONIERI: CONTINUA L’EPURAZIONE DEGLI EX RENZIANI. A CAPO DEI SENATORI DEM AL POSTO DI ANDREA MARCUCCI ENRICHETTO VUOLE ROBERTA PINOTTI, AREA DEM, LA CORRENTE DI FRANCESCHINI. COME LA PRENDERANNO GLI EX RENZIANI DI BASE RIFORMISTA VISTO CHE E’ STATA GIUBILATA LA LORO CANDIDATA SIMONA MALPEZZI?

-

Condividi questo articolo


Marco Antonellis per tpi.it

 

renzi marcucci renzi marcucci

Qualcuno avvisi il lucchese Andrea Marcucci che il neo segretario Pd (nonché pisano) Enrico Letta vuole fortissimamente Roberta Pinotti a capo dei senatori dem. E Marcucci? “Ormai si è rassegnato”, dice chi lo conosce bene.

 

 

D’altra parte come potrebbe essere altrimenti? “Se te lo chiede il capo partito il passo indietro è inevitabile”. Il punto, però, è un altro: Base Riformista, in nome dell’autonomia dei gruppi parlamentari, avrebbe voluto un altro nome a capo dei gruppi del Senato: Simona Malpezzi, come già aveva anticipato in solitaria (stamattina anche tutti i giornaloni la danno in “pole”) domenica scorsa TPI.

 

enrico letta enrico letta

 

E allora, come finirà l’ennesima sfida (dopo quella per costringere Marcucci al passo indietro) tra Letta e il suo gruppo al Senato?

 

 

Alla Camera la situazione appare invece più tranquilla: si cerca la convergenza sul nome di Debora Serracchiani.

roberta pinotti roberta pinotti matteo renzi andrea marcucci matteo renzi andrea marcucci david sassoli roberta pinotti david sassoli roberta pinotti MALPEZZI MALPEZZI enrico letta enrico letta matteo renzi con andrea marcucci 2 matteo renzi con andrea marcucci 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…