SPLASH! NIENTE RAZIONAMENTI D’ACQUA A ROMA - ZINGARETTI CI RIPENSA DOPO L’INCONTRO COL GOVERNO: ‘IL DIVIETO DI PRELIEVO DAL LAGO DI BRACCIANO INIZIERà IL 1 SETTEMBRE, DA QUI AD ALLORA SARANNO RIDOTTE LE CAPTAZIONI. OGGI SONO 900 LITRI AL SECONDO, DA DOMANI 400 E DALL’11 AGOSTO 200’

-

Condividi questo articolo


 

  1. SICCITÀ: ACEA, C'È ACCORDO CHE EVITA RAZIONAMENTI

nicola zingaretti nicola zingaretti

 (ANSA) - "Mi è stato comunicato pochi minuti fa dal presidente della Regione Lazio che a breve dovrebbe esserci un provvedimento modificativo" della sospensione della fornitura di acqua dal lago di Bracciano verso Roma. Lo ha detto il presidente di Acea, Luca Alfredo Lanzalone, durante una conference call, aggiungendo che il provvedimento "ragionevolmente dovrebbe scongiurare la necessità di turnazione dell'acqua".

 

 

  1. SICCITA':REGIONE-GOVERNO,CONTINUA PRELIEVO BRACCIANO

 (ANSA) - Acea potrà continuare a prelevare acqua dal lago di Bracciano, anche se in forma ridotta, dai 900 litri al secondo di adesso a 400 litri. Lo ha deciso la Regione Lazio a seguito di una trattativa con il ministero dell'Ambiente. Lo ha annunciato oggi alla Camera il ministro, Gian Luca Galletti.

 

  1. SICCITÀ:ZINGARETTI,PRELIEVI RIDOTTI FINO A 1 SETTEMBRE

lago di bracciano lago di bracciano

 (ANSA) - "Oggi abbiamo emesso una nuova ordinanza che conferma il blocco delle captazioni dal Lago di Bracciano dal 1 settembre e introduce solo la possibilità di una captazione minima di 400 litri al secondo fino al 10 agosto e di 200 litri al secondo dal 11 agosto alla fine del mese". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti nel corso di una conferenza stampa.

 

  1. ZINGARETTI, NUOVA ORDINANZA EVITA TURNAZIONI

 (ANSA) - "Nel pomeriggio di oggi abbiamo informato l'ente gestore Acea Ato2, che è il responsabile della gestione idrica della Capitale, convenendo che quella di oggi è una opzione per evitare le turnazioni e soprattutto evitare l'emergere di problemi seri di natura sociosanitaria o, addirittura di rischi antincendio". Lo ha detto il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, nel corso di una conferenza stampa.

 

CASTEL SANT'ANGELO SICCITA' CASTEL SANT'ANGELO SICCITA' gianluca galletti (2) gianluca galletti (2)

"Noi abbiamo promosso queste ordinanze esattamente con questo obiettivo - ha aggiunto - ma mi permetto di dire che i romani devono sapere che chi garantisce il servizio idrico alla città si chiama Acea".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…