5 STELLE FOLIES - DOPO IL TERREMOTO, POLEMICHE PER IL TWEET DEL SENATORE GRILLINO CIOFFI: “IL SENATO HA RETTO BENISSIMO, REGGERA’ ANCHE ALLA DEFORMA DI RENZI”. POI LE SCUSE - IL PD: SI DEVE VERGOGNARE - LA LOMBARDI INCAZZATA CON LA RAGGI PER L’INTERVISTA A “REPUBBLICA”: IO A CENA CON LEI? PREFERISCO I MIEI FIGLI”

Condividi questo articolo


ANDREA CIOFFI ANDREA CIOFFI

Da “www.ilfattoquotidiano.it”

 

Polemiche in rete e non solo per il tweet del senatore M5s Andrea Cioffi. Pochi minuti dopo le scosse del 26 ottobre nel centro Italia, il parlamentare grillino ha twittato un messaggio, poi subito rimosso: “A Roma due forti scosse di terremoto in due ore”, si leggeva nel post. “Il Senato ha retto benissimo. Reggerà anche alla deforma di Renzi. #iovotono”.

 

Sommerso dalle critiche, Cioffi ha deciso di cancellare il testo: “Mi scuso pubblicamente per il precedente tweet. Non volevo mancare di rispetto a nessuno. Esprimo vicinanza alle persone colpite dal terremoto”.

 

Non è bastato il passo indietro per spegnere le polemiche. Il messaggio è stato salvato, rilanciato online e condannato dai colleghi del Partito democratico. “Il Paese si stringe intorno ai paesi colpiti dal terremoto come sempre. Invece questo è un senatore del Movimento 5 Stelle. Senza parole”, ha scritto il deputato democratico Emanuele Fiano. Un affondo arriva anche dal presidente della conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini: “Il senatore M5S Cioffi deve vergognarsi. Per rispetto di chi, in queste ore nel Centro, o 4 anni fa qui in Emilia, soffre o ha sofferto davvero”.

TWEET ANDREA CIOFFI TWEET ANDREA CIOFFI

 

 

 

2. LOMBARDI: IO A CENA CON RAGGI? PREFERISCO I MIEI FIGLI...

Da “www.ilmessaggero.it”

 

«Una cena insieme con Virginia Raggi? Io ceno con i miei figli...». Così la deputata M5s Roberta Lombardi a Un giorno da Pecora su Radio1 che la 'sollecità a raccontare del suo rapporto con la sindaca di Roma. La deputata romana 'rilancià invece su un'attività alternativa: «Lo shopping forse potrebbe essere un'idea. È una cosa che unisce le donne... ma credo che Virginia abbia poco tempo per dedicarsi a queste attività!».

 

Lombardi non nasconde invece l'irritazione per l'uscita di una lunga intervista della sindaca nel giorno della mobilitazione M5s sul taglio dei costi della politica, proposta di cui risulta prima firmataria: la definisce «un caso strano». Dalla deputata nessuna pagella però per la sindaca: «che voto le do?

 

RAGGI LOMBARDI RAGGI LOMBARDI

Sono strati tre-quattro mesi di partenza difficile. Speriamo ora di aver ingranato una marcia, bassa ma costante». Del suo rapporto con Virginia invece dice «c'è tanta mitologia: siamo entrambe due donne di carattere quindi è ovvio che ci si possa confrontare».

 

Conferma la 'battuta' su Marra, il «virus» che avrebbe infettato il M5s: «io dico sempre quello che penso..» e alla domanda se di Raggi non le piacciano le persone a lei vicine, conferma: «certamente ci sono delle persone che non capisco». Nega invece l'esistenza di 'correntì dentro il M5s: «questa cosa delle correnti e delle faide e una cosa disgustosa che non ci appartiene, la respingo! Ci vogliono assimilare ai partiti! È chiaro che ci sono antipatie e simpatie .. ma a noi del m5s ci piace pensare che prima delle differenze personali ci sia il bene pubblico..». Quando poi le viene chiesto se stia 'con Fico o con Di Maiò non esita a rispondere: «sono 5 Stelle, punto e basta».

lombardi 5 stelle lombardi 5 stelle

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…