UN TANGHERO A TANGERI - IL RE DELL’ARABIA SAUDITA SPENDE 100 MILIONI PER LE SUE VACANZE IN MAROCCO: DA SOLO RAPPRESENTA L’1,5% DEL PIL TURISTICO DEL PAESE - SI MUOVE CON UN ENTOURAGE DI MILLE PERSONE, CHE PIAZZA IN HOTEL MENTRE LUI STA NELLA TENUTA DA 74 ETTARI SUL MARE. DOVE HA A DISPOSIZIONE UNO STAFF DI 143 PERSONE - DAL SATELLITE SI VEDE CHE SI È ‘ALLARGATO’ NEGLI ANNI. MA SIAMO SICURI CHE NON GLI MANDERANNO I VIGILI…

-

Condividi questo articolo


 

Silvia Renda per www.huffingtonpost.it

re salman dell arabia saudita a tangeri re salman dell arabia saudita a tangeri

 

Per le sue vacanze estive il re saudita ha scelto di fare le cose decisamente in grande, spendendo per relax e divertimento circa 100 milioni di dollari. Re Salman ha trascorso il suo tempo a Tangeri, nel nord del Marocco, accompagnato da un entourage di mille persone, che hanno alloggiato in hotel di lusso. Lui invece, ha preferito rimanere nella sua residenza estiva da 74 ettari, tra sontuosi ristoranti e meravigliose viste sul mare.

 

LA TENUTA DEL RE SALMAN DELL ARABIA SAUDITA IN MAROCCO LA TENUTA DEL RE SALMAN DELL ARABIA SAUDITA IN MAROCCO

Secondo dei report citati dal Daily Mail, il viaggio del re rappresenta 1l',5% dei guadagni portati dal turismo in Marocco. Forse anche per questo, al suo arrivo ad attenderlo c'era il primo ministro marocchino Saadeddine Othmani, a dare un caloroso benvenuto.

 

Re Salman si è goduto le sue vacanze ignorando le tensioni lasciate in patria e lasciando al comando al figlio Mohammed ben Salman, 31 anni, indicato il 21 giugno come erede al trono. Per il terzo anno consecutivo ha scelto il Marocco come sua meta estiva, dove ha prenotato 924 stanze in alberghi: è impossibile trovare posti liberi per tutto il mese nei cinque stelle in città. A disposizione dell'entourage sono state messe 453 auto di lusso, affittate nelle concessionarie di Marrakech, Rabat e Casablanca.

LA TENUTA DEL RE SALMAN DELL ARABIA SAUDITA IN MAROCCO LA TENUTA DEL RE SALMAN DELL ARABIA SAUDITA IN MAROCCO

 

Nella sua tenuta con vista sull'Atlantico uno staff di 143 persone si occuperà di cucine e pulizie. Nell'ottobre del 2016, alcuni scatti catturati da satellite, avevano mostrano delle piccole aggiunte fatte dal re saudita alla sua residenza in Marocco, circondata da un muro lungo un chilometro e mezzo e controllata da 30 membri della guardia reale marocchina.

re salman scende dal jet dorato re salman scende dal jet dorato re salman scala mobile dorata re salman scala mobile dorata re salman e uno staff di oltre 1000 persone re salman e uno staff di oltre 1000 persone ombrelli per re salman ombrelli per re salman re salman scortato re salman scortato

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…