TINTINNIO DI MANETTE – ARRESTATO IL SINDACO DI PONZANO ROMANO, ENZO DE SANTIS, PER CORRUZIONE – AVREBBE RICEVUTO UTILITÀ DI VARIO GENERE DA SERGIO SCARPELLINI, L’IMMOBILIARISTA COINVOLTO NEL CASO MARRA – INDAGATI ANCHE DUE EX PUBBLICI UFFICIALI DEL COMUNE. I CARABINIERI HANNO SEQUESTRATO 750 MILA EURO DI TANGENTI

-

Condividi questo articolo


Rinaldo Frignani per www.corriere.it

ENZO DE SANTIS SINDACO PONZANO ROMANO ENZO DE SANTIS SINDACO PONZANO ROMANO

 

In manette il sindaco di Ponzano Romano Enzo De Santis, 64 anni, nell’ambito di un’indagine per corruzione. Al primo cittadino del comune a nord di Roma è stata notificata all’alba di martedì un’ordinanza di custodia cautelare in carcere dai carabinieri del Nucleo investigativo.

SERGIO SCARPELLINI SERGIO SCARPELLINI

 

De Santis, secondo l’accusa, avrebbe ricevuto utilità di vario genere da Sergio Scarpellini, immobiliarista a sua volta arrestato il 16 dicembre di due anni fa con Raffaele Marra, all’epoca capo del personale del Campidoglio e fra i più stretti collaboratori della sindaca Virginia Raggi.

Sergio Scarpellini saluta il Sindaco Marino Sergio Scarpellini saluta il Sindaco Marino

 

Nella stessa inchiesta che ha portato De Santis in cella sono indagati due ex pubblici ufficiali del comune di Ponzano. Disposto inoltre ai tre il sequestro di 750 mila euro, frutto per chi indaga di tangenti ricevute.

SERGIO SCARPELLINI SERGIO SCARPELLINI scarpellini raggi marra scarpellini raggi marra SCARPELLINI SCARPELLINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…