TREMONTI ESCE DAL BUNKER DI LORENZAGO E PRESENTA LE ULTIME "GAG" SULLA MANOVRA (VEDIAMO QUANTO DURANO): CARCERE PER CHI EVADE OLTRE 3 MLN - NOMI DELLE BANCHE NELLE DICHIARAZIONI - ACCOLTO L’EMENDAMENTO PD SULLA SPENDING REVIEW - LA ROBIN TAX AGLI ENTI LOCALI - POI LA COMICA FINALE: LA LOTTA ALL’EVASIONE COPRIRÀ IL CONTRIBUTO DI SOLIDARIETÀ…

Condividi questo articolo


berlusconi tremontiberlusconi tremonti

1. MANOVRA: CON OLTRE 3 MLN EVASI SUBITO IN CARCERE...
(ANSA)
- Per i reati fiscali "qualora l'imposta evasa o non versata sia superiore a 3 milioni di euro non trova applicazione l'istituto della sospensione condizionale della pena" prevista dal codice penale. E' quanto prevede l'emendamento firmato dal ministro dell'Economia Giulio Tremonti e dal relatore Antonio Azzollini depositato in Senato.

2. CON BANCHE SI FARANNO LISTE CONTRIBUENTI A RISCHIO...
(ANSA)
- Nelle dichiarazioni dei redditi entreranno i nomi delle banche con le quali si hanno rapporti finanziari e "l'Agenzia delle Entrate può procedere, sulla base di questi dati, sentite le Associazioni di categoria degli operatori finanziari per le tipologie di informazioni da acquisire, alla elaborazione di specifiche liste selettive di contribuenti da sottoporre a controllo". Lo prevede l'emendamento fiscale alla manovra presentato in Senato dal ministro dell'Economia Giulio Tremonti e dal relatore Antonio Azzollini.

Berlusconi TremontiBerlusconi Tremonti

3. TREMONTI, AGENZIA ENTRATE FORNIRA' DATI A COMUNI...
(ANSA)
- "I consigli tributari presso i Comuni riceveranno i dati dalle agenzie delle entrate e avranno una funzione di controllo. In Italia ci sono otto mila Comuni e molte auto di lusso rispetto a quanto si dichiara nelle dichiarazioni dei redditi". Lo afferma il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, al termine della commissione Bilancio del Senato, dove ha illustrato gli emendamenti presentati dal governo.

SILVIO BERLUSCONI GIULIO TREMONTISILVIO BERLUSCONI GIULIO TREMONTI

4. TREMONTI, LOTTA EVASIONE COPRE CONTRIBUTO SOLIDARIETA...
(ANSA)
- Le risorse che arriveranno dalle nuove misure di lotta all'evasione sono "pari a quanto avremo preso dal contributo di solidarietà". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giulio Tremonti parlando in Senato.

5. TREMONTI, ACCOLTO EMENDAMENTO PD SU SPENDING REVIEW...
(ANSA) -
"Date per accolto l'emendamento Morando". Lasciando il Senato dopo il suo intervento in commissione Bilancio, il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ai cronisti mostra l'emendamento presentato dal Pd (a firma Finocchiaro e Morando) per la "revisione integrale della spesa pubblica", la cosiddetta 'spendig review', dicendo appunto che la modifica chiesta dai democratici si può dare "per accolta".

il_ministro_tremonti_e_premier_berlusconiil_ministro_tremonti_e_premier_berlusconi

6. TREMONTI, SALDI ASSOLUTAMENTE INVARIATI...
(ANSA) -
"I saldi resteranno assolutamente invariati". Lo afferma il ministro dell'Economia Giulio Tremonti riferendosi alla manovra, al termine della riunione della commissione Bilancio del Senato.

ENRICO MORANDOENRICO MORANDO

7. TREMONTI, TAGLI A MINISTERI RESTERANNO INVARIATI. IL GETTITO ROBIN TAX FINIRA' TUTTO AI GOVERNI LOCALI...
(ANSA) -
"Il gettito della Robin Tax finirà tutto ai governi locali, mentre i tagli ai ministeri resteranno invariati". Lo afferma il ministro dell'Economia Giulio Tremonti, al termine della riunione della commissione Bilancio del Senato.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…