PER IL TRIBUNALE DEL RIESAME IL CAVALIER PATONZA “SAPEVA CHE ERANO PROSTITUTE” - BOTTE NEL PDL TRA ROMA E MILANO: ALE-DANNO AFFONDA LA MINETTI E IL COORDINATORE LOMBARDO MANTOVANI PARAGONA L’IGIENISTA DENTALE ALLA FIRST LADY DE NOANTRI ISABELLA RAUTI - SCAZZO ANCHE ALEMANNO-POLVERINI SULLA MANIFESTAZIONE FIOM: “NON AUTORIZZATA”, “GIUSTIFICATA” - L’UE PRONTA A METTERE IN MORA NAPOLI SUI RIFIUTI, MA PER IL VICE GIGGINO È COLPA DI CALDORO (“TROPPI INCENERITORI NEL PIANO”)…

Condividi questo articolo



1. PREGHIAMO...
Jena per "La Stampa" -
Padre nostro che sei nei cieli sia santificato il tuo nome venga il tuo regno sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra Dacci oggi le elezioni anticipate e liberaci dal male...

2. RIESAME; PREMIER SAPEVA CHE ERANO PROSTITUTE...
(ANSA)
- Il premier Silvio Berlusconi era pienamente "consapevole" che le ragazze portate nelle sue residenze da Gianpaolo Tarantini erano delle escort. Lo sostiene il Tribunale del Riesame di Napoli nell'ordinanza con cui ha disposto la scarcerazione di Gianpi e della moglie e il trasferimento degli atti a Bari.

NICOLE MINETTINICOLE MINETTI

3. MINETTI, ALEMANNO? HA GIA' PARLATO MIO COORDINATORE...
(ANSA)
- Indicata dal sindaco di Roma Gianni Alemanno come un esempio negativo per il Pdl, Nicole Minetti ha detto di non voler aggiungere nulla rispetto a quanto dichiarato ieri sera dal coordinatore lombardo del partito, Mario Mantovani. "Non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto detto dal mio coordinatore", si è infatti limitata a rispondere la consigliera regionale del Popolo della Libertà in Lombardia, pressata anche stamani dai giornalisti alla buvette del Pirellone.

ISABELLA RAUTI GIANNI ALEMANNOISABELLA RAUTI GIANNI ALEMANNO

Alle dichiarazioni del sindaco di Roma ("dobbiamo dire con chiarezza: mai più Minetti nei Consigli regionali, perché in questo modo offendiamo il Pdl e Silvio Berlusconi"), Mantovani ieri sera aveva replicato sostenendo che "Alemanno non è titolato a fare quelle osservazioni: nel listino della Regione Lazio ha messo sua moglie, Isabella Rauti, per cui stia zitto".

Anche oggi la Minetti è stata letteralmente inseguita da fotografi e cameramen durante l'avvio della seduta del Consiglio regionale. Sempre seguita dagli obiettivi, sia in aula sia fuori, l'ex igienista dentale di Berlusconi indagata per il caso Ruby, si è mostrata poi infastidita quando più volte è stata 'accerchiata' mentre prendeva un caffé al bar del Pirellone, conversando coi collaboratori e altri consiglieri regionali.

4. CICCHITTO, SOLIDARIETA' A ISABELLA RAUTI...
(ANSA)
- "Non ho condiviso, e l'ho detto pubblicamente, una parte significativa del discorso politico del sindaco Alemanno a conclusione del dibattito indetto dalla Fondazione Nuova Italia; ma questo fa parte della normalità del confronto politico. Esprimo la mia solidarietà a Isabella Rauti che ha una storia politica del tutto autonoma e che per questo ha ricoperto con merito molteplici incarichi". Così Fabrizio Cicchitto, presidente dei deputati del Pdl.

5. ALEMANNO, CASO MINETTI? SIAMO AL RIDICOLO...
(ANSA) -
"Siamo veramente al ridicolo. Ringrazio Gasparri e Cicchitto per la solidarietà. Sono state risposte dal profilo talmente basso che non meritano ulteriori repliche". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in merito alle polemiche sollevate dalla sua frase "mai più Minetti nei Consigli regionali".

RENATA POLVERINIRENATA POLVERINI

6. ALEMANNO,MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA PER P. VENEZIA...
(ANSA)
- "Si tratta di una manifestazione non autorizzata, un atto illegale e di inciviltà non tollerabile". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in merito alla protesta degli operai della Fiat di Termini Imerese a Roma. Alemanno ha spiegato che "c'era un'autorizzazione per una manifestazione stanziale a SS.Apostoli; quei lavoratori e rappresentanti sindacali hanno deciso di violare l'autorizzazione comunale spostandosi in piazza Venezia". Per il sindaco, "non è pensabile che qualcuno manifesti creando tali disagi ai cittadini: è un modo incivile di manifestare".

7. POLVERINI, MANIFESTAZIONE GIUSTIFICATA, SOSTENERE OPERAI...
(ANSA)
- "Di tutte le manifestazioni che vediamo a Roma questa è probabilmente la più giustificata". Lo ha detto la presidente della Regione Lazio Renata Polverini, a margine di un tavolo al Mef, in merito al corteo della Fiat in corso a Roma. "Sono persone che temono di perdere il loro lavoro e temono per le loro famiglie - ha aggiunto - quindi vanno sostenuti".

8. RIFIUTI: UE; PRONTA MESSA IN MORA PER NAPOLI...
(ANSA)
- E' pronta la lettera di messa in mora all'Italia per la situazione dei rifiuti a Napoli. La Commissione Ue deciderà giovedì prossimo e, salvo cambiamenti dell'ultima ora, l'Italia avrà due mesi di tempo per reagire. Il passo successivo è la Corte di giustizia e le sanzioni. Lo hanno indicato all'ANSA fonti Ue vicine al dossier.

E' da mesi che il commissario Ue all'ambiente, Janez Potocnik, mette in guardia sull'emergenza rifiuti a Napoli, affermando che in assenza di miglioramenti non avrà altra scelta che proseguire con la procedura d'infrazione Ue e conseguenti sanzioni pecuniarie. Il 4 marzo 2010 infatti, l'Italia ha subito la prima condanna della Corte di giustizia Ue per "non aver adottato tutte le misure necessarie per smaltire i rifiuti". In caso di seconda condanna le sanzioni verrebbero applicate sulle carenze di gestione passate e future.

Monnezza a Napoli da Repubblica itMonnezza a Napoli da Repubblica it

9. VICE SINDACO NAPOLI, IN PIANO TROPPI INCENERITORI...
(ANSA)
- "Non mi stupiscono le notizie che giungono oggi da Bruxelles: il piano presentato dalla Regione Campania, come abbiamo sottolineato ad agosto, prevede un eccesso di inceneritori, in contrasto con le direttive Ue". Cosìil vice sindaco di Napoli, Tommaso Sodano, commenta la probabile messa in mora dell'Italia da parte della Commissione Europea, che dovrebbe essere notificata giovedì prossimo. "Anomalia, questa, - ha spiegato Sodano - da noi evidenziata e criticata con un dossier di diciotto pagine".

10. PROCESSO LUNGO: CAMERA, TESTO NON ANDRA' IN AULA IN OTTOBRE...
(ANSA)
- L'Aula della Camera non esaminerà in ottobre il ddl sul processo lungo, come era stato inizialmente chiesto dal Pdl. In conferenza dei capigruppo il presidente Gianfranco Fini ha spiegato che il testo non può essere inserito nel calendario di ottobre dell'Assemblea in quanto non sono ancora chiari i tempi di esame del testo in commissione.

Tommaso SodanoTommaso Sodano

11. INTERCETTAZIONI:CAMERA,TESTO IN AULA PRIMA SETTIMANA OTTOBRE...
(ANSA)
- L'Aula della Camera esaminerà il testo sulle intercettazioni nella prima settimana di ottobre: lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo di Montecitorio. In una prossima riunione dei capigruppo verrà stabilito quando votare le due pregiudiziali presentate sul testo dall'opposizione.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…