LE ULTIME 24 ORE DI HITLER - PRIMA DI MORIRE EVA BRAUN SI UBRIACA NEL BUNKER CON LO STAFF, SOLDATI E INFERMIERE FANNO SESSO NELLA STANZA DEL DENTISTA, IL FUHRER PRENDE COCAINA E PASTICCHE CONTRO I DOLORI E LE FLATULENZE, GOEBBELS GLI PROPONE DI SCAPPARE

Jonathan Mayo e Emma Craigie, nel libro “Hitler’s Last Day: Minute By Minute”, fanno la cronaca minuto per minuto dell’ultimo giorno del dittatore e dei suoi fedelissimi. Dalla scelta del suicidio all’omicidio di cani e dei bambini del bunker...

Condividi questo articolo


joseph goebbels con moglie e figli joseph goebbels con moglie e figli

Jonathan Mayo e Emma Craigie dal libro “Hitler’s Last Day: Minute By Minute”

 

29 aprile ore 11 - Heinz Linge, l’assistente di Hitler entra nella camera del capo per mettergli la cravatta. E’ una specie di rituale. Poi entra il barbiere che deve curare i baffi del dittatore. La forma serve a coprire le sue narici troppo grandi. Linge somministra la cocaina per lenire i dolori di Hitler, gli dà le pillole per fermare i crampi allo stomaco e le flatulenze. Oggi le iniezioni di anfetamina non si possono fare, se le è portate via il medico personale. Intanto i generali si incontrano nei corridoi del bunker per andare a bere nella Cancelleria, dove gli eccessi alcolici hanno portato alla disinibizione sessuale.

 

Ore 14 - Eva e Adolf pranzano insieme. Lui dice che non finirà mai nelle mani dei nemici, né morto né vivo. Dice di preferire la morte istantanea, una pallottola in testa. Eva inorridisce: «Voglio essere un bel cadavere quindi prenderò del veleno.Voglio morire in modo eroico ma almeno spero che non sia troppo doloroso». Hitler la rassicura, tutto finirà nel giro di qualche secondo. Prova la fialetta di cianuro sul suo cane preferito, di nome Blondi.

libro hitlers last days libro hitlers last days

 

Alle 14.30 i dottori e le infermiere fanno festa nella parte superiore del bunker. Li raggiunge Eva, che si ubriaca con loro. Alle 4.30 del mattino una donna fa sesso sulla sedia del dentista. Di notte, quella stanza, è il luogo preferito dallo staff per fare sesso.

 

30 Aprile 30 ore 8.30. Mentre i sovietici bombardano Berlino, Joseph Goebbels e i sei figli fanno colazione nel bunker, la moglie Magda si riposa sul divano. Hanno quanto cibo vogliono ma non cambi di abito. Non si aspettavano di restare a lungo là sotto. Alle 11.30 Eva Braun, che ha sposato Hitler da un giorno, finisce di truccarsi nella parte inferiore del bunker. Convoca la segretaria Traudl Junge per parlare di tempi più felici, non sopporta di “stare sola coi suoi pensieri”. Alle 12 Hitler convoca i suoi generali e apprende che il morale è basso, le munizioni stanno finendo.

il film la caduta il film la caduta

 

Alle 12.30 Eva sceglie il suo abito “finale”, nero e con rose banche al collo, tra i preferiti di suo marito. Intanto nel suo studio Hitler convoca Martin Bormann e dice: «E’ giunta l’ora. Fräulein Braun e io porremo fine alla nostra vita oggi pomeriggio». Al piano di sopra Constanze Manziarly sta cucinando l’ultimo pasto del dittatore: spaghetti e insalata. A pranzo Hitler parla del difficile futuro della Germania. Il suo staff non ne può più dei suoi monologhi sull’arte moderna, la razza, la filosofia, i cani, la stupidità del mondo, e si danno al bere.

 

hitler pistolettata alle tempie hitler pistolettata alle tempie

Alle 14.45 Hitler convoca tutti per dire addio. Dà la mano a ognuno, la moglie ringrazia per ciò che hanno fatto. Joseph Goebbels all’improvviso si sente disperato. Ha giurato lealtà fino alla morte e ha condotto la sua famiglia nel bunker per morire insieme al leader, ma la situazione sembra insostenibile, quindi dice: «Mein Führer, possiamo ancora fuggire. La prego di considerare l’opzione». Il Führer replica: «Conosci la mia decisione e non cambierò idea. Tu e la tua famiglia potete lasciare Berlino, naturalmente».

 

 

hitler e braun si suicideranno sul divano del bunker hitler e braun si suicideranno sul divano del bunker

Goebbels guarda Hitler negli occhi: «Resteremo e seguiremo il suo esempio». Alle 15.15 Magda Goebbels, in lacrime per la sorte dei suoi sei figli, supplica Hitler di ripensarci, ma la risposta di Adolf è secca. Nella cantina della cancelleria del Reich qualcuno mette su un disco e i soldati ballano con le infermiere. Traudl Junge dà da mangiare ai figli di Goebbels, convinti di essere al sicuro nel bunker. Chiede loro quali giochi vorranno fare dopo il pasto.

 

Alle 15.40 Heinz Linge e Martin Bormann entrano nello studio del capo e trovano i corpi di

Hitler e sua moglie sul divano. Hitler si è sparato alla tempia destra, il tappeto è pieno di sangue. La faccia di Eva è invece contorta per via del veleno. Dieci minuti dopo i corpi vengono bruciati e salutati con un “Heil Hitler”.

 

adolf hitler adolf hitler

Alle 19.30 Magda Goebbels mette a letto i figli. La mattina dopo dirà loro che devono vaccinarsi. I bimbi ingeriranno capsule di cianuro, i genitori si suicideranno subito dopo. Intanto, nella Cancelleria, nessuno sa che Hitler è morto. La cuoca continua a preparare il suo pasto a base di uova e patate. La notizia della morte di Hitler viene data il 1 maggio via radio. Agli ascoltatori viene detto che il Führer ha lottato fino all’ultimo respiro contro il bolscevismo e per la Germania. A Mosca Stalin dichiara: «E’ la fine del bastardo».

adolf hitler con eva braun adolf hitler con eva braun

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…