ULTIMO AVVISO A TULLIO DEL SETTE - APPALTI CONSIP, WOODCOCK COLPISCE ANCORA: INDAGATO IL COMANDANTE GENERALE DEI CARABINIERI PER UNA FUGA DI NOTIZIA - AVREBBE CONSIGLIATO CAUTELA AL PRESIDENTE DELLA CONSIP QUANDO INCONTRAVA IMPRENDITORI, IN PARTICOLARE ALFREDO ROMEO

Condividi questo articolo


TULLIO DEL SETTE TULLIO DEL SETTE

Da La Stampa

 

Secondo quanto scrive Il Fatto Quotidiano, il comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, sarebbe indagato dalla Procura di Napoli per favoreggiamento e rivelazione del segreto istruttorio nell’ambito dell’inchiesta sugli appalti Romeo e Consip.

 

ALFREDO ROMEO ALFREDO ROMEO

Il coinvolgimento di Del Sette sarebbe avvenuto dopo le rivelazioni dell’amministratore delegato di Consip, Luigi Marroni, che nei giorni scorsi aveva raccontato ai pm di aver incaricato una società privata di effettuare una bonifica da cimici e microspie negli uffici dopo il suggerimento dello stesso comandante dei carabinieri. «È stato il presidente della Consip Luigi Ferrara a dirmi che lo aveva messo in guardia il comandante generale dei Carabinieri, Tullio Del Sette» avrebbe riferito Marroni.

LUIGI FERRARA LUIGI FERRARA

 

Notizia che pare confermata da una dichiarazione di Ferrara allo stesso giornale. «Del Sette mi disse di stare attento agli incontri che facevo con gli imprenditori e in particolare con Alfredo Romeo, e io riferii la cosa all’amministratore delegato Marroni per consigliare anche a lui le migliori regole di ingaggio per gli imprenditori, ma non ricordo di aver parlato di Romeo».

 

woodcock woodcock

Romeo è indagato nelle indagini che i pm napoletani Woodcock, Parascandolo e Carrano stanno conducento su presunte irregolarità negli appalti. In particolare secondo l’ipotesi accusatoria avrebbe consegnato somme di denaro a un dirigente Consip per ottenere appalti «cuciti su misura».

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…